Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Ho trovato la cura!!!

MultiSlex

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Avr 2013
Messages
380
Senza dubbio tutti siamo unanime nel dire che fumare ganja e mettersi alla guida è totalmente sbagliato! Detto ciò vorrei far presente che ho degli amici che non solo riescono a guidare da fatti "decentemente" ma che guidano persino meglio! Non voglio incitare nessuno a farlo, eh! :)
Ma, semplicemente, non è del tutto vero che chi fuma NON possa guidare, io con questi miei amici ci andavo col motorino, con la macchina e facevamo tragitti anche molto lunghi, e guidavano molto bene, forse meglio anche di molta gente sobria. Questa era solo una testimonianza, non incito nessuno a farlo.
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
Vel1 a dit:
Come fai a dire che non toglie la capacità di guidare!?

Poi a maggior ragione che tu non guidi e non sai il livello di attenzione che ci vuole...

Comunque quali sarebbero le cazzate scritte dagli Skilled? Perché detto così sembra che generalmente ci stiamo accanendo coi novizi :D
http://www.psychonaut.com/il-baretto/50074-bella-zio.html questo è un esempio , non voglio attaccare nessun utente perchè io non trovo problemi ad avere 3d di qualsiasi tipo sul baretto.Riguardo i novizi è proprio così, è successo anche con batto97 all'inizio solo perchè aveva un modo di porsi diverso, comunque so che i riflessi se fumi sono più lenti ma allora uno non dovrebbe guidare nemmeno appena sveglio dato che è ancora assonnato oppure semplicemente se è stressato o tantissime altre cose, non voglio dire che sia alla pari una sostanza stupefacente (perchè quello è) ad essere assonnati però se uno è prudente e sballato non farà di certo più incidenti di uno che va ai 70 in una stradina interna di limite 40, non so se mi spiego
 

Vel1

Alpiniste Kundalini
Inscrit
16 Mar 2012
Messages
518
Sball0n a dit:
http://www.psychonaut.com/il-baretto/50074-bella-zio.html questo è un esempio , non voglio attaccare nessun utente perchè io non trovo problemi ad avere 3d di qualsiasi tipo sul baretto.Riguardo i novizi è proprio così, è successo anche con batto97 all'inizio solo perchè aveva un modo di porsi diverso, comunque so che i riflessi se fumi sono più lenti ma allora uno non dovrebbe guidare nemmeno appena sveglio dato che è ancora assonnato oppure semplicemente se è stressato o tantissime altre cose, non voglio dire che sia alla pari una sostanza stupefacente (perchè quello è) ad essere assonnati però se uno è prudente e sballato non farà di certo più incidenti di uno che va ai 70 in una stradina interna di limite 40, non so se mi spiego


Dubito che siano 10 messaggi scritti in più a cambiare la percezione
 

FrankBlack

Alpiniste Kundalini
Inscrit
18 Avr 2013
Messages
618
Durante la fase clou dell'azione del thc sul cervello è sconsigliabile fare qualsiasi cosa che richieda parecchia attenzione e che sia rischiosa. Ne ho avuto un esempio ieri quando, dopo aver fumato un solo joint con un'amica, entrambi abbiamo sentito gli effetti con conseguente perdita di memoria a breve termine, confusione, perdita dell'orientamento e difficoltà nell'esprimerci e, più lievemente, nella coordinazione motoria. In genere questi effetti si manifestano in maniera intensa solo con cannabis di alta qualità e ad alto contenuto di cannabinoidi e, in genere, per non più di due ore (manifestando un calo d'intensità dopo la prima ora e mezza) e lasciando posto ad una gradevole discesa.

A meno che non ci siano motivi di forte necessità è assolutamente sconsigliabile guidare entro le prime 2-3 ore dopo l'assunzione di cannabis, distrarsi alla guida sarebbe estremamente facile e un attimo di confusione potrebbe significare produrre danni da migliaia di euro, perdere la patente, morire o, peggio, uccidere altra gente.

Che poi un nutrito gruppo di irresponsabili ne sia capace è dimostrato dai tg e dai quotidiani....
 
Haut