Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

guidare in olanda

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
Guarda che mi ero andato a leggere le informazioni ufficiali sul loro "MInistero dei trasporti" il sunto della traduzione l'ho già postato, non serve aspettare

te lo riassumo ancora

è vietato guidare sotto l'effetto di qualsiasi sostanza stupefacente
il limite per l'alcol è 0,6 per i neopatentati 0,2
stanno studiando dei limiti anche per le sostanze
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
man from Armenia a dit:
Guarda che mi ero andato a leggere le informazioni ufficiali sul loro "MInistero dei trasporti" il sunto della traduzione l'ho già postato, non serve aspettare

te lo riassumo ancora

è vietato guidare sotto l'effetto di qualsiasi sostanza stupefacente
il limite per l'alcol è 0,6 per i neopatentati 0,2
stanno studiando dei limiti anche per le sostanze


a man e da paura! potevo legge meglio. gli sbrocchi hanno preso
meglio...

edit: nnamo bene, l'ho postato su quello degli stati uniti, ...ma avevo messo nl... mah?!
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Abej^a G. a dit:
se ho azzeccato il giusto yahoo...

Information about traffic code in Nederland regarding use of cannabis (and alcohol)? - Yahoo Answers


aspettiamo anche qui la risposta...
uhei horror vacui mi son permesso di copiare pari-pari!!
Nessun problema, ci mancherebbe!

Comunque la risposta è arrivata nel thread olandese:

Caduceus Mercurius a dit:
The use of cannabis in traffic is illegal. Generally the police only check for alcohol in your breath, but if they have reason to believe you're high, or if you got involved in an accident, they can also let you do a saliva test. If it turns out you've been smoking cannabis, you can get a fine, a prison sentence or a combination of these two. You may also have to participate in a compulsory psychiatric assessment, which will cost you more than 900 euros. In the case of an accident, your insurance company may refuse to pay for the costs.

The above is based on the information in this article:

Cannabis en verkeer: de wet

In practice, there's not much to worry about. If you drive safely (which is certainly possible when you're high!), police will only check for alcohol.



Actually, it is. Cannabis doesn't negatively influence your ability to drive carefully and safely, unless you're not used to the effects. Having a conversation while driving is much more dangerous. And that's what a lot of kids do: talk with their friends while driving.

Although the law treats alcohol and cannabis more or less equally, the two cannot and should not be compared.
http://www.psychonaut.com/smart-caf...egarding-use-cannabis-alcohol.html#post815772
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
If you drive safely (which is certainly possible when you're high!),

Guidare sotto l'effetto della cannabis e considerarlo un comportamento "possibile" è da stronzi

Add: solo per non provocare incidenti internazionali non vado a dirlo direttamente all'interessato sul sito NL
 

Molto Lontano

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Nov 2012
Messages
312
E' giusto non assumere sostanze quando si guida, però bisogna dire che la cannabis compromette molto meno la capacità di guida dell'alcol; anche se a chi guida può sembrare il contrario la percezione degli ostacoli e del pericolo sotto thc non è compromessa, e lo dico perchè so di quello che parlo;

Magari avrò anche i riflessi rallentati, ma quando mi è capitato non superavo i 40 kmh e mi sembrava di andare pure veloce :-o
Mentre l'alcol, oltre a ridurre i riflessi anche più della ganja, ti dà anche sicurezza (la combo ideale per la bara :lol:) e magari ti viene pure la brillante idea di voler fare il pilota di formula 1 e lì si che ciocchi e magari ammazzi pure qualcuno ( quanti ce ne sono stati ? )

Prendetemi per pazzo ma sono convinto che sotto thc si può tranquillamente guidare perchè non compromette la capacità critica e la percezione degli ostacoli , mentre mai mi sognerei di guidare ubriaco; secondo me sono giusti dei limiti per le sostanze, sè non altro per impedire che anche se l'effetto della sostanza è ormai sceso a un controllo si risulti positivi anche se ormai si è sanissimi.

Comunque io non ho mai sentito di incidenti mortali correlati alla sola assunzione di cannabis, al 99% che io sappia le stragi del sabato sera sono dovute all'alcol o ad altre droghe
 

indigo

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Juil 2014
Messages
202
grosso modo è simile all'italia. hanno un divieto generale per QUALSIASI sostanza in grado di alterare le capacità di guida. e pare, a mio giudizio, che il regolamento generale includa i guidatori di altri mezzi, ossia ciclisti. la fraese esatta è "It is expressly forbidden to drive or allow a driver to operate a motor vehicle", perciò credo che il divieto sia esteso a tutti i guidatori (to drive), inclusi i ciclisti, ma non sono sicuro dell'interpretazione "letterale". poi hanno tre divieti: divieto di guida sotto l'effetto di alcol (220 micrograms per litre of exhaled breath and/or 0.5 milligrams per millilitre of blood) valido per TUTTI; gli altri due divieti sono per neo patentati e patentati prima dei 18anni. il regolamernto completo lo trovi qui a destra-----> http://www.rijkswaterstaat.nl/image...ulations in the Netherlands_tcm174-337519.pdf

cmq, come hanno già detto, non ti conviene farti beccare alla guida sotto l'effetto di qualcosa.
 
Haut