Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Google sta bloccando il sito

Maxpnl

Matrice périnatale
Inscrit
21 Juil 2014
Messages
6
Salve , purtroppo non posto postare altrove ma Google sembra segnalare questo sito come malevolo? Ci sono stati recenti attacchi o è solo una politica di Google che cerca di allontanare le persone da questa community? Se qualcuno sa qualcosa me lo faccia sapere
 

indigo

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Juil 2014
Messages
202
è successo altre volte? magari qualcuno vuole limitare l'accesso al sito attraverso un report falso

edit: come non detto... "Dal test di 48 pagine del sito eseguito negli ultimi 90 giorni, è emerso che da 23 pagine è stato scaricato e installato software dannoso senza l'autorizzazione dell'utente"
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Non c'è nessun malware o rischio particolare...è solo che cercano di oscurarlo per il suo contenuto.
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Successo anche a me, Firefox mi notifica questo presunto pericolo.
Comunque non credo possa fare altro oltre alla segnalazione. Certo è che molti ospiti e quindi potenziali nuovi utenti probabilmente ci eviteranno se dovesse essere confermata questa linea...
 

Pirro

Elfe Mécanique
Inscrit
2 Août 2014
Messages
256
Vero... successo anche a me pochi minuti fa. Evidentemente a Google e compagnia bella, non piace questa comunità.
 

PsychoJung

Neurotransmetteur
Inscrit
7 Juil 2014
Messages
36
a quanto pare compare a tutti, assurdo
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
'azz... Niente complotti allora. Chi ha la possibilità di non usare Windows dovrebbe star tranquillo comunque.
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Eh, da telefono se google blocca non si può accedere...
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
BlueFire a dit:
Eh, da telefono se google blocca non si può accedere...
Ho provato da mobile e dopo l'avviso se digiti l'indirizzo ti fa entrare tranquillamente. Con Chrome questo, con Firefox mi visualizza il sito in un modo a dir poco pessimo.
Comunque non ho specificato io, mi volevo riferire sempre ad un accesso tramite pc ma con altri OS quali le distro GNU/Linux ;)
 

indigo

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Juil 2014
Messages
202
probabilmente il malware è interessato alle password per ottenere una word list o magari è solo un bot. appena fixano il problema cambio password. se la password del vostro account email, quello usato per la registrazione, coincide con la password del forum, vi consiglio (vivamente) di cambiare password al vostro account email - e, se vi è possibile, controllate anche i log di accesso all'account email per rilevare possibili intrusioni. cmq ho lanciato il browser col sandboxie, la sandbox dovrebbe garantirmi la protezione del sistema, anche sotto windows. consiglio a tutti di svuotare la cache, cronologia, lista password del browser per una maggiore sicurezza (su firefox e chrome il comando è ctrl+shift+canc)
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Horror Vacui a dit:
Ho provato da mobile e dopo l'avviso se digiti l'indirizzo ti fa entrare tranquillamente. Con Chrome questo, con Firefox mi visualizza il sito in un modo a dir poco pessimo.
Comunque non ho specificato io, mi volevo riferire sempre ad un accesso tramite pc ma con altri OS quali le distro GNU/Linux ;)
Si, il mio era una specie di "ho solo windows e le altre vie son tortuose" :lol:

Indigo, credo che grazie a te cambierò le varie password la prima volta dopo diversi mesi (lo so che sono scemo...)! Grazie dell'avvertimento :)
 

sn0wbaLL

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Juil 2014
Messages
184
Anche a me ha dato il problema, ma uso linux :) quindi malware sto abbastanza tranquillo :)
[GEEKSTART]
Pratica comune: bucare il server, inserire un java drive-by di modo che gli utenti che visualizzano la pagina siano infettati, fine della storia :)
[/GEEKSTART]
Ora sembra abbiano risolto, da giorni non ho più problemi.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
anche io uso linux ma cui broswer il problema delle intrusioni c'è lo stesso, ti eviti giusto i file exe e quella roba la, ma puoi avere furti di dati sensibili anche su linux!
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Furti dei dati sensibili su linux sono rari a meno di un man in the middle o attacchi diretti, una cosa ad ampio spettro non l'ho mai vista su linux, infatti sto piuttosto tranquillo.

Per chiarire a tutti: quando il browser dice che il sito potrebbe essere infetto è tendenzialmente vero. Capita su tutti i tipi di server, ci possono essere attacchi di qualcuno e per qualche tempo tutti i siti ospitati hanno questo messaggio. Non è un tentativo di oscurare e non c'è alcuna presa di posizione da parte del browser/motore di ricerca.
Se avete Windows state ben attenti ed entrate a vostro rischio se c'è questo messaggio.
 

sn0wbaLL

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Juil 2014
Messages
184
arimane a dit:
Furti dei dati sensibili su linux sono rari a meno di un man in the middle o attacchi diretti, una cosa ad ampio spettro non l'ho mai vista su linux, infatti sto piuttosto tranquillo.

Per chiarire a tutti: quando il browser dice che il sito potrebbe essere infetto è tendenzialmente vero. Capita su tutti i tipi di server, ci possono essere attacchi di qualcuno e per qualche tempo tutti i siti ospitati hanno questo messaggio. Non è un tentativo di oscurare e non c'è alcuna presa di posizione da parte del browser/motore di ricerca.
Se avete Windows state ben attenti ed entrate a vostro rischio se c'è questo messaggio.

;) concordo anche se...ora con SSL e i nuovi browsers sei avvisato al volo in caso di mitm o anche un semplice ARP poisoning.
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
A me oggi nessun avviso, dovrebbero aver risolto ;)
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
sn0wbaLL a dit:
;) concordo anche se...ora con SSL e i nuovi browsers sei avvisato al volo in caso di mitm o anche un semplice ARP poisoning.
Ma l'ARP poisoning non si fa solo a livello di rete locale?
 
Haut