Molto Lontano
Elfe Mécanique
- Inscrit
- 11/11/12
Ciao a tutto gli psiconauti !
Sono sempre stato affascinato da tutte le sostanze psicoattive, ma in questo ultimo periodo gli psichedelici hanno catturato la mia attenzione e mi hanno letteralmente stregato; le mie esperienze si limitano unicamente all'alcol, che ormai ho quasi del tutto eliminato per la sua tossicità :-1:, alla caffeina che trovo utile in determinate occasioni, alla nicotina e solo recentemente alla cannabis, che trovo fantastica. Nell'ultimo anno ho infatti provveduto ad eliminare tutte le dipendenze, quella psicologica dall'alcol (non era sabato sera se non si beveva) quella dalla caffeina, che credo in Italia abbiano minimo la metà delle persone (ora la prendo solo quando devo stare sveglio o prima di una verifica a scuola) e quella dalla nicotina (ho fumato un pacchetto al giorno per 1 anno, poi con moltissima fatica ho smesso, ed è passato un anno e mezzo da allora), tutto ciò unito ad un percorso di crescita e maturazione che mi ha portato al raggiungimento di una maggiore consapevolezza (attenzione, non chiarezza !) di me stesso, dei miei obbiettivi e del mio futuro. Va bene, direte voi, che c'entrano i funghetti ? che vuole da noi sto sconosciuto che ci racconta la sua vita ?
Il problema è che credo che la mia visione della realtà sia del tutto mutata e che, nonostante ciò abbia portato notevoli miglioramenti, allo stesso tempo ho dovuto rimettere in discussione tutto ed il risultato è che mi trovo vincolato a degli schemi e a delle convenzioni che ormai sembrano andarmi ''strette'' per usare un eufemismo. Il mio equilibrio psicologico è comunque abbastanza buono (per ora) per questo mi chiedevo se potessi trovare le risposte dentro di me con l'uso di queste sostanze, mi chiedevo se i funghi magici potessero aiutarmi a superare un momento così complesso (dopotutto psiconauta significa anche questo, conoscere se stessi) o se al contrario le esperienze derivate siano fine a se stesse e non se ne possano ricavare reali benefici e miglioramenti.
Scusate se ho annoiato qualcuno, non pretendo che facciate gli psicologi, anche qualche semplice esperienza o parere in merito potrebbe chiarirmi le idee. Grazie in anticipo per le risposte

Scusate se ho annoiato qualcuno, non pretendo che facciate gli psicologi, anche qualche semplice esperienza o parere in merito potrebbe chiarirmi le idee. Grazie in anticipo per le risposte