Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

FOTO della mia coltivazione :-)

dNtMone

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Oct 2012
Messages
112
ciao batto, una curiosita, ma nei vasetti c'è verm e riso a chicchi cotti prima della sterilizz?
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
vermiculite e riso biologio tritato :)
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
ahah perchè? :)
 

iperuranio

Elfe Mécanique
Inscrit
16 Août 2012
Messages
340
Bei miceli rizomorfi, forse la genetica ti ha portato bene ! :D
Se vuoi un consiglio: arieggia un po' di più il terrario, che si vede che quei funghi cercano aria !
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
okok, cosa potrebbe succedere se non c'è abbastanza aria??
 

iperuranio

Elfe Mécanique
Inscrit
16 Août 2012
Messages
340
Gambi sottili, micelio che cresce sui funghi, viscidume, lanuggine per finire con aborti e marciumi. Il terrario dovrebbe SEMPRE avere dei buchi per far passare l'aria.
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
okok
 

boboav

Alpiniste Kundalini
Inscrit
3 Sept 2012
Messages
670
Ciao a tutti, un mio amico olandese mi ha mostrato il micelio del suo B+, il micelio ha più o meno una settimana (dall' iniezione delle spore).

Volevo mostrare anche a voi i suoi risultati.

Voir la pièce jointe 12030Voir la pièce jointe 12031

chiedo scusa per la scarsa qualità delle foto che inspiegabilmente sono al contrario
 

alex.goa

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Nov 2012
Messages
220
tutto ok. lascialo al buio, tèmpèratura costantè è aspètta :).
 

Fockowoko

Matrice périnatale
Inscrit
20 Juin 2013
Messages
2
Ciao ragazzi,
come alcuni di voi sapranno, mi sono appena iscritto al forum e mi sto affacciando a questo fantastico (per me nuovo)
mondo.
Avevo in passato già preso dei tartufi (durante le classiche vacanze ad Amsterdam) ma con effetto nullo, probabilmente
avevo mangiato, o cmq ne ho presi troppo pochi.
Quindi eccomi a riprovare, questa volta col fai da te... Non ho pensato a fare foto in momenti precedenti, quindi questa è
la prima che ho:
Voir la pièce jointe 12579
Probabilmente al tempo di questa foto erano già pronti e avrei dovuto coglierli, ma complice il poco tempo causa lavoro, ho
aspettato ed hanno sporificato, e parecchio:
Voir la pièce jointe 12580Ho letto in giro che il fatto che sporifichino cambia solo il gusto (in peggio) e che la potenza rimane uguale, mi
confermate?
Li ho quindi raccolti, tagliate le basi e messi a seccare su dello scottex. Li ho lasciati 4-5 ore sotto il ventilatore al minimo e poi l'ho staccato. Non erano ancora secchi ma purtroppo sono dovuto partire per lavoro e non potevo fare altrimenti.
Li ho lasciati così:

Voir la pièce jointe 12581
Spero, una volta rientrato a casa, di trovarli belli croccanti e non belli marci invece :)
Cosa ne pensate? Sono ancora buoni? Questo è il primo raccolto, il secondo sicuramente verrà meglio ora che ho capito più o meno le loro tempistiche di crescita.
Per ora mi fermo qui, aggiornerò il topic man mano che li metterò via per la conservazione e li consumerò, non vedo l'ora di raccontarvi gli effetti! Tra l'altro tra una settimana dovrebbe essere già pronto il secondo raccolto! :D yuppieeee
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
ragass sono alla primissima esperienza, incredibilmente mi sembra stia andando tutto bene, ma vorrei chiedere a chi più esperto di me se nota qualche carenza-problema Voir la pièce jointe 12583Voir la pièce jointe 12584
i più grossi sono pin apparsi tre giorni fa, gli altri ieri o l'altro ieri

Edattagliet: aggiungo a caso le varie info sul lavoro: strain b+ fatto da impronta, tortine fatte con grano e vermiculite, casing con fondo di perlite e strato superiore di torba basificata + altra perlite a caso, shotgun fc, temperature giuste, nebulizzazioni fatte a occhio, tanto ammore
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Che tristezza non poter più vedere gran parte delle foto che erano state caricate nel tempo.
E vabè. Guardiamo avanti.

Eccovi delle foto che vi tireranno su di morale.
Non ritraggono proprio frutti del mio lavoro ma fa un gran piacere guardarli.
Ti rifai gli occhi :D


ecco un piccolo tartufino e dei "normalissimi" esemplari di funghetti :lol:
http://www.********.nl/1106-1523-thickbox/psilocybe-hollandia.jpg
psilocybe_cubensis39.jpg
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
pinpin Pictures, pinpin Images, pinpin Photos, pinpin Videos - Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito

pinpin Pictures, pinpin Images, pinpin Photos, pinpin Videos - Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito

pinpin Pictures, pinpin Images, pinpin Photos, pinpin Videos - Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito

pinpin Pictures, pinpin Images, pinpin Photos, pinpin Videos - Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito

pinpin Pictures, pinpin Images, pinpin Photos, pinpin Videos - Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito

il casing (che ho fatto con la tek di vermiculite e farina di riso, non sapevo che era della segale...), la foto non è uscita molto bene effettivamente, quello che mi preoccupa sono i tanti pinnini nascosti, speriamo che crescano prima che la testa del più grande si stacchi insomma:
pinpin Pictures, pinpin Images, pinpin Photos, pinpin Videos - Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito

se dovete annunciarmi che le foto sono più giuste in altri e più tristi thread fatelo con delicatezza (ma non lo sono, vero?!)

ps: http://www.psychonaut.com/primi-passi/51535-pin.html

pps: grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato mi stanno aiutando e mi aiuteranno per le mie ricerche!
 

Pagan Atheist

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Oct 2013
Messages
490
Ciao Abej, mi piacerebbe sapere con quale strain ti stai cimentando. Mi pare che i tuoi esperimenti procedano nella giusta direzione.
 
Haut