Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateur.ices de drogues et de l'exploration de l'esprit

facebook ed i suoi acquisti

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion Abej^a G.
  • Date de début Date de début
Aahahahahahahahahahah

Ridiamo per non piangere!

...almeno ridiamo :mrgreen:
siamo dei cyborg!! e quindi completi idioti, dalla morale e dai sentimenti anestetizzati e artefatti. "il mio nome è bender, prego inserire whiskyno" w gli psichedelici!

(ma fin quando le signorine mettono certe foto :Oo: :prayer: eppoi mo abbiamo creato una pagina su fb!!!)

A questo punto mi fa ridere che molti siano contro la tecnologia e ne parlino come piaga sociale...su un forum...su internet...dal computer

cmq siam tutti d'accordo che uso e abuso son differenti

Io sono il primo che quando esco con gli amici e vedo certi che stanno tutto il tempo attaccati al cellulare mi incazzo e gli dico di tutto, perchè molto spesso si abusa della tecnologia e si diventa degli automi. Detto questo, non si può comunque essere contro la tecnologia perchè se usata bene è molto utile, ad esempio questo forum a me è stato di grandissimo aiuto e lo continuerà ad essere, come con tutte le cose alla fine basta saperle usare il giusto e in modo intelligente/utile.

C'era da aspettarselo però...
Dei miei conoscenti parlano bene di telegram, voi che dite?

cioè, ma l'altro ieri scoprivo che su questi cellulari di ultima generazione fb è sempre aperto; una vibrazione ed ecco il messaggio dell'amico. e visto che 24h su 24 c'è qualcuno su fb, ecco che il cellulare diventa sempre più un prolungamento della mano.
siamo già cyborg.

Decidi tu se installarlo o no.
Io avevo la chat installata, poi siccome mi dava fastidio che mentre parlavo con gli amici al PC il telefono vibrava comunque a ogni messaggio (per tanti messaggi) l'ho disinstallata e morta lì.
Poi ho disintallato pure l'app di fb per risparmiare la batteria e ho messo sulla home il link diretto a fb ma dal browser internet. così non mi arrivano cento notifiche e scelgo io quando guardare.

Che poi lo controlli troppo spesso è un altro paio di maniche.

Perla di un mio vecchio prof (l'unica che ha detto in 5 anni): facebook serve per rimetterti in contatto con gente che non senti da molto tempo..... e ricordarti il perchè non li sentivi da molto tempo....

Ci saranno sicuramente casi in cui è utile, ma nella maggior parte dei casi, se si tiene ad una persona, non si ha bisogno di Facebook per mantenersi in contatto.
Non credo certo che facebook possa essere utile, può fungere da intrattenimento, perchè no, se non abusato non c'è niente di male, ma avendo la consapevolezza che si sta "giocando".