Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Estrazione Acido-Base ??

tac88

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Mar 2010
Messages
246
Maledetto solvente polare non organico :twisted:
 

tac88

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Mar 2010
Messages
246
non riesco a trovarli.. solo su internet!! e solo il petrolio bianco.. che sarebbe proprio l'ultimo che userei!! Comunque dopo due risposte sta gia andando tutto off topic :D mi auto-ammunisco :D
 

Cagliostro

Neurotransmetteur
Inscrit
14 Mar 2010
Messages
60
più che un interesse personale, volevo arricchire il forum con qualche topic nuovo.
se poi trovo una tecnica interessante vorrei applicarla alla psilocibina.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
..ma quella sta bene dove sta....... :wink: :mrgreen: .... voi, che sapete fare i chimici, tirate fuori ad esempio l'lsa dai semi, almeno non farebbe piegare in due per il mal di stomaco e vomitare venti volte........... :wink: :!:
 

Cagliostro

Neurotransmetteur
Inscrit
14 Mar 2010
Messages
60
allora rifacciamo il punto della situazione...
vorrei estrarre LSA dalla morning glory...
qualcuno ha già avuto esperienze ''estrattive'' di questo tipo?
arimane, avevo letto in un altro topic, che era un pochino pratico....

avrei a portata di mano del petrolio bianco che si usa x lo zippo e dell'acido muriatico, contagocce, vasi di vetro da 1 litro e un PHmetro digitale...
come procediamo?
mi presto come cavia.
 

tac88

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Mar 2010
Messages
246
Quoto flcl!!
Personalmente io ho provato l'estrazione dalla Datura Stramonium e arrivato alla fase di "essicatura" dei cristalli ho gettato tutto perchè dopo due settimane era rimasto tutto "pastoso"!! Quindi per il momento vi seguiro dall esterno :D
Chi ha esperienza si faccia avanti!!
 

mr.tuji

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Mar 2010
Messages
86
flcl a dit:
Ecco adesso si comincia a ragionare!!! Hai avuto un idea meravigliosa!! :twisted: Seguire l'estrazione passo passo in forum sarà molto interessante ed istruttivo!! E dato che questa è sicuramente tutta accademia, teoria, credo che nessuno avrà niente da ridire.. Perciò, demo dei, se c'e qualcuno con consigli su come procedere..si faccia avanti!!


posso consigliare solo un paio di cose:
1- non autoincriminatevi....mai!
2 -su altri forum internazionali non è vista benissimo l'estrazione di lsa-cristalli perchè la dose utile sarebbe veramente bassissima( nell'ordine di meno di 1/2 mg mi pare...forse meno) e quindi molto facile esagerare coi dosaggi....
 

mr.tuji

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Mar 2010
Messages
86
Spero di non sembrarti scontroso, ma:

1) Adesso tu... mi spiaghi....gentilmente...per filo e per segno in cosa io mi autoincriminerei!!?!?!!!

1) non ho specificato che non parlavo di te direttamente e mi scuso per averti tirato in ballo,comunque
mi rifacevo al discorso su SWIM di cui si è parlato in altro topic, di certo ognuno si comporta secondo la propria percezione di rischio, ma è netiquette di questo genere di forums comportarsi così, e il non farlo è considerato autoincriminarsi,gesto sconveniente anche nei confronti degli altri utenti.


2) Sinceramente non mi f**** un c**** di quello che fanno negli altri forum! Una persona quì ha parlato, ipoteticametne, di estrarre lsa. Non vedo niente di male in tutto ciò.

2)mi dispiace che non ti importi nulla degli altri forum cui mi riferisco(più che altro dmtnexus) perchè si avrebbe solo da imparare.
neanche io vedo nulla di male a parlarne,anzi ti dirò di più a me interessa molto e se fosse legale io l'avrei già provata almeno un anno fa! :wink:


Se proprio vuoi saperlo l'unica cosa di incriminante che ho letto, e il tuo post, nel quale parli del complicato modo di ASSUMERE lsa per il suo piccolo dosaggio sotto forma di cristalli.

il crimine che avrei ipoteticamente commesso sarebbe rivelare cosa ho letto su un forum (tra l'altro aperto)? :lol: :lol: :lol:


Abbiamo un moderatore, se lo reputerà giusto, censurerà. Anche se, ripeto, qui tutti noi stiamo solo parlando e discutendo. Non incitando,non assumetndo ne effettuando estrazione di alcun tipo.[/quote]

io preferirei(e forse anche il nostro mod) che non ci fosse nulla da censurare e che bastasse la nostra coscienza a moderarci.
io sto bene qui ,mi appassionano gli argomenti che si stanno trattando e vorrei che durasse più a lungo possibile.
peace.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Salve ragazzi.
Io non credo che toccherò proprio nulla, come promesso. Se vi sono stati dei problemi o cose del genere tra di noi, scannatevi come vi pare. Mi sembra che le provocazioni, soprattutto in questo caso, siano state utili a fare uscire nuove informazioni =D

Ora, vediamo se posso aiutarvi con l' A\B.
Forse per l' LSA utilizzerei un topic apposito, che è già stato aperto da mr. tuji.

L'acido base si fonda su un principio molto semplice: gli alcaloidi, in quanto basi, preferiscono zone più acide. Dunque, spesso, migreranno dalla droga all'acqua se questa è acida (io consiglio acido muriatico, praticamente sempre), e dall'acqua opportunamente basificata al solvente non polare (e dipende dalla sostanza che dovete estrarre che solvente usare) poiché tende a migrare via da condizioni basiche.

Il link riportato non è male male, ma è troppo generico.
Ogni alcaloide ha le sue "preferenze", le sue vie, le sue estrazioni, e possono variare tanto tanto tanto.

La bufotenina si estrae in maniera un sacco diversa dalla mescalina, per dire.
Il principio è quello spiegato, anche se io vi sconsiglio di usare "calzini", o cose del genere, ma di fare le cose per bene, aprire topic appositi per ogni sostanza (come vedo avete già un po' fatto, ma io sono restio a dare molte informazioni), e imparare l'inglese per vedere i forum internazionali =D

molti solventi non polari sono davvero facili da trovare, ma ancora, dipende dalla sostanza.
la naphta non succhierà la mescalina, così come un'acidificazione sarà inutile per la bufotenina, e spesso un evaporazione per la dmt, ecc.
 

Cagliostro

Neurotransmetteur
Inscrit
14 Mar 2010
Messages
60
arimane a dit:
Salve ragazzi. Ora, vediamo se posso aiutarvi con l' A\B.
Forse per l' LSA utilizzerei un topic apposito, che è già stato aperto da mr. tuji.

L'acido base si fonda su un principio molto semplice: gli alcaloidi, in quanto basi, preferiscono zone più acide. Dunque, spesso, migreranno dalla droga all'acqua se questa è acida (io consiglio acido muriatico, praticamente sempre), e dall'acqua opportunamente basificata al solvente non polare (e dipende dalla sostanza che dovete estrarre che solvente usare) poiché tende a migrare via da condizioni basiche.

Il link riportato non è male male, ma è troppo generico.
non è che ti è arrivata una mail :wink: come quella sulla Noman's tek, che parli di LiSA con pesi, misure,ingredienti, e tempi?

magari ripartiamo dal post di mr.tuji
 

lenigmista1983

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Avr 2011
Messages
144
io lho fatta un paio di anni fa , un solvente non polare e il petrolio banco per le stufette , pero come ce scritto appunto su mindunpacked l'evaporazione e molto lunga ,,,azzarderei e cosi lunga che davvero non vale la pena con il petrolio bianco
altri solventi non polari come l'etere non l'ho trovato e nessun altro tipo ...in ogni caso ho testato il metodo sulla caffeina sul pepe nero e su un presunto trichocereus pachanoi che poi solo oggi ho scoperto che sicuramente non lo era ...risultato :

riesco a fare i 2 livelli distinti soluzione acida con gli alcaloidi e poi catturarli nel solvente apolare , quando ho evaporato quello con la caffeina mi e rimasta una specie di resina scura come il kratom . ma non rimaneva dura piu di tanto , la seccavo con il foon e diventava dura , pero dopo un paio d'ore all'aria ritornava molle , risultato insoddisfacente

quella col pepe nero e stata la piu interessante quando o finito avevo una polvere finissima piu che la farina amarognola ho provato via nasale una righetta e ho avuto qualche effetto ma era poca e l'ho fatto solo una volta

quella col cactus non so che dire perche non essendo sicuro che fosse un pachanoi non mi sono azzardato a provare la polvere che ne uscita fuori ..

chissa cos'era magari ho buttato una decina di grammi di mescalina pura ..seeeee :p
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
e perché mai avresti sniffato un estratto di pepe nero? Per la miristicina?

Comunque non temere, col petrolio bianco non hai tirato su nè caffeina, nè mescalina =)
 

lenigmista1983

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Avr 2011
Messages
144
arimane a dit:
e perché mai avresti sniffato un estratto di pepe nero? Per la miristicina?

Comunque non temere, col petrolio bianco non hai tirato su nè caffeina, nè mescalina =)

ahahahahahah grazie questa mi e piaciuta ...si il pepe per la mistricina

allora vado tranqui ? ahahahahahah

comunque su mindunpacked parla di estrazione sia di caffeina che di cocaina che mescalina e molti altri tipi di alcaloide ..adesso io non ho letto il link che ce qui ma quello da dove l'ho letto io 2 annetti fa parlava di estrazione dei principali tipi di alcaloidi esistenti caffeina cocaina mescalina compresi ...poi bho ..comunque e uno sbattimento immane che riproverei a fare solo con etere di petrolio e lo proverei sui pachanoi

se sai qualcosa spara




EDIT (lun apr 18, 2011 16:00):
arimane a dit:
e perché mai avresti sniffato un estratto di pepe nero? Per la miristicina?

Comunque non temere, col petrolio bianco non hai tirato su nè caffeina, nè mescalina =)

mi sono letto l'articolo mindunpacked postato qui su psyconaut , ed è proprio quello che ho usato io per provare l'estrazione ...come puoi vedere parla di estrazione di caffeina , si non di mescalina ..ma parla di piante in generale ..e che il metodo e generalizzato alla maggiorparte degli alcaloidi grazie a delle modifiche apportate da quello che lo spiega ....vabbe l'unica cosa che volevo dire , e che nei commenti in fondo alla pagina , il penultimo commento fatto ad ottobre 2010 da luana , be luana sono io hiihiih

non e uno scherzo




EDIT (lun apr 18, 2011 16:16):
JohnnyTrash a dit:
flcl a dit:
nooooooooooo, il mitico sito dove spiegavano anche come costruire bombe artgianali :D :D
a parte gli scherzi, è un'ottima fonte di guide di ogni genere MindUnpacked!
Mi sembra spiegato bene il processo di estrazione!


bellissimo questo sito e vero ! la gente che lo popola sa davvero fare cose interessanti ..essendo chimici credo studenti di universita ,che non se la cavano male a quanto pare ...vorrei trovare sto maledetto etere di petrolio ...introvabile da quando lo hanno usato industrialmente nell'estrazione della cocaina


per cortesia non fare 8 post consecutivi, che poi tocca unirli a me.. edita, metti la data e scrivi... (Mr.T.)
 

Row

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Juin 2011
Messages
42
Alcuni solventi che avrei usato con piacere, in italia, in prodotti di uso comune, non sono riuscito a trovarli.
Ad esempio, l'alcol isopropilico l'ho trovato solo in farmacia e ad un prezzo altissimo per via del monopolio di stato. L'etere non l'ho trovato. Il metanolo, che in america si trova in alcuni antigelo(puro al 99%), qui sono riuscito a trovarlo solo al 10% in uno sverniciatore (che non ho preso perchè la percentuale era troppo bassa) ed in una miscela (che conteneva anche olio di ricino). Stesso discorso per xylene e toluene.

Conoscete dei prodotti che contengano solo questi solventi, senza altre schifezze?
E' meglio usare un solvente puro come il kerosene ed il petrolio bianco o uno "a base di", come il nitro?
Io sono un pò diffidente verso quelli "a base di", perchè temo contengano anche solventi dell'altro gruppo, con conseguenze drammatiche sulla quantità di sostanza estratta.


Fino ad ora, quelle poche volte che ho giocato con la chimica ho usato l'alcol denaturato o l'acqua(polare) ed il petrolio bianco(apolare). Voi quali usate? Avete qualche marca di riferimento?
 

WillyPeyote

Elfe Mécanique
Inscrit
4 Juil 2011
Messages
466
Qualche giorno fa ho incontrato in un locale un chimico professionista che mi ha illuminato su questo genere di estrazioni.

Secondo lui, ogni sostanza di cui noi ci occupiamo su questo forum andrebbe estratta e MAI consumata al naturale.. Le piante e i funghi, per quanto sacre e di madre natura, possiedono comunque parti in decomposizione, parassiti e ogni genere di schifezza che può infettare l'organismo e su questo è difficile obiettare.

Peccato che non tutti sono chimici e che non ovunque si trovano solventi adatti... Mi piacerebbe estrarre mescalina psilocibina e dmt.. per ora aspettiamo tempi migliori.
 
Haut