Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Ephedra

Mr.Kenzo

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Mar 2010
Messages
70
Supponendo che swim abbia delle piante in vaso di ephedra sinica, dopo quanto tempo potrebbe effettuare il primo raccolto? (Le piante hanno 2 anni).. Coltivata l'alcaloide cala come per i cactus mescalinici?
 

Mr.Kenzo

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Mar 2010
Messages
70
Swim però mi chiedeva se gli alcaloidi nelle piante in vaso subiscono cali come quando si coltivano i cactus... qualcuno l'ha mai utilizzata?
 

Row

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Juin 2011
Messages
42
Credo che il tuo amico abbia fatto una mezza stronzata a coltivare l'ephedra, l'estrazione dell'efedrina non è semplicissima ed il rendimento è di 1/10. La pianta senza estrazione non ha nessun effetto significativo e credo si possa acquistare liberamente in erboristeria.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Non si fa mai una stronzata a coltivare una pianta, qualunque sia.
 

Mr.Kenzo

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Mar 2010
Messages
70
Quanti grammi di pianta servirebbero per fare il mormon tea? magari in combo con caffeina si riuscirebbe ad avere qualche effetto?
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
scusate ma un bell'infuso no? So che è usata da millenni per l'effetto stimolante dell'infuso, ovviamente non si potranno mai raggiungere dosi da "sballo" se non bevendone litri e litri, però a me farebbe piacere coltivarne un po da bere nelle fredde mattine invernali al posto del caffè o come aggiunta a tisane stimolanti fatte mischiando diverse erbe...

Qualcuno sa qualcosa in piu riguardo la coltivazione a partire da seme? E' possibile trovare piante vive in commercio? Se si dove dovrei cercare? Mi è capitato altre volte di chiedere piante specifiche nei vivai dicendo il nome scientifico ma mi è sempre stato risposto: le piante sono queste, vedi tu quale vuoi, i nomi non li sappiamo! :D
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
Premetto che la pianta non è tabellata, poi...i semi gli puoi trovare in vendita da diversi shop etnobotanici in rete, se proprio vuoi per mp te ne mando uno europeo con molte specie di piante interessanti, nel senso vende solo semi ma di piante medicinali, storiche, psichedeliche e anche semi di ortaggi strani =) .. io ho due piante e potrei anche provare a fare una talea, (ho letto che si può propagare anche piantando un singolo rametto)..aspettiamo la primavere e vediamo. Comunque lascia stare i negozi, nemmeno in quelli grandi puoi trovare piante come l'efedra anche perché di esteticamente bello (almeno per la gene che non sa guardare) non ha niente..quindi non hanno motivo di tenerle..
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
Io ho provato a farle crescere dai semi due estati fa, non sono mai scesciute più di qualche cm. Molto probabilmente è colpa mia perchè non sono per niente esperto.

Per quanto riguarda l'efedra in polvere qualcuno conosce la solubilità in etanolo oppure il solvente migliore da utilizzare? Una volta che si scioglie posso estrarla per semplice filtraggio ed evaporazione del solvente?
 

cellax

Matrice périnatale
Inscrit
6 Mai 2012
Messages
4
salve, qualcuno l'ha coltivata? io ho cercato in rete, ma non ho trovato niente sull'illegalità della pianta a coltivarla e su come coltivarla, in vaso o esternamente, e che tipo di terreno usare, concimazione etc... mi potete aiutare? thx
 

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
non è illegale coltivare questa pianta...ma per venderla occorrono delle autorizzazioni specifiche...di fatto la puoi trovare solo come preparato galenico...purtoppo essendo l'efedrina il precursone privilegiato per la sintesi delle metamfetamine è stata bandita ovunque, anche nei paesi bassi...in italia si trovava legalmente in vendita fino a circa 4 anni fa (veniva venduta come tè dei mormoni)
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
Qualcuno é riuscito a far spuntare qualche ephedra sinica? A me non esce niente. Ho provato sia a piantare dirette che germinazione preventiva in acqua. Qualche consiglio?
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
aspetta che mi devono arrivare i semi entro qualche giorno :)
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
------da cancellare------
 

sklerato

Glandeuse pinéale
Inscrit
21 Nov 2005
Messages
196
Novità catullo?? :yawinkle:
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
si, i semi sono arrivati, ma sto ancora aspettando che spunti fuori qualcosa!! per ora è uscito solo il pachanoi, ma per gli altri (epherda inclusa) sono abbastanza speranzoso :)
aggiornamenti!! uno dei 5 di ephedra si è aperto, l'ho spostato in vaso con erra, terrò aggiornati :)
 

Silver O

Neurotransmetteur
Inscrit
1 Sept 2013
Messages
30
Ciao druidi,

vi posto il metodo per la preparazione dell' estratto di Ephedra, niente di complicato ma su questa straordinaria pianta (che alcuni sostengono fosse uno degli ingredienti del Soma) si trova molto poco, ed è un vero peccato! Questa è una procedura standard che potete applicare a molte erbe che contengano alcaloidi:

1 - Se avete la fortuna di trovare piante vive, raccoglietene solo le sommita', in modo da non uccidere la tenera virgulta, il periodo balsamico (quando cioè gli alcaloidi efedrina e pseudoefedrina sono ai massimi livelli) è in primavera, prima della fioritura. Dopo la raccolta fate seccare in un posto buio e ventilato, ci mette poco perche' contiene poca acqua. Se invece la comprate sara' gia pronta all'uso.

2 - Dopodiche con un macinacaffe' polverizzatela, è un processo lungo e noioso ma piu è fine e piu prodotto finale avrete. Attenzione alle fibre della pianta che si arrotoleranno al perno.

3 - Ora mettete tutto in una pentola grossa con acqua (almeno 1 litro per ogni 100 g, ma piu ne mettete e piu raccoglierete, anche se spenderete di piu per il fuoco). Portate ad ebollizione e fate cuocere a fuoco basso fino a quando il colore passa da verde a marrone. Ora aggiungete qualcosa di acido (succo di limone, aceto, vitamina C, scegliete voi. In quanto alla quantita' fate circa 1 limone a litro, ma non è fondamentale essere precisi, pasta abbassare un po' il ph), cuocete almeno 1 oretta sempre a fuoco basso.

4 - Ora inizia il lavoraccio: filtrare! Avendola polverizzata, sara' un' impresa epica, quindi vi conviene usare prima uno scolapasta, poi un colino, un canovaccio, infine i filtri da caffe' in carta. Mettete da parte il liquido marrone in un recipiente alto per far sedimentare e ripetete il passo 3 per almeno 2 volte.

5 - La parte solida ormai è "vuota" e potete buttarla o meglio farci compostaggio. Dopo 1-2 giorni decantate il liquido filtrandolo nuovamente, ora dovete bollire a fuoco lento finche' vi rimane una fanghiglia. Attenzione a quando il liquido è quasi del tutto evaporato, è facile bruciare tutto e cominciare a ululare dalla rabbia.

6 - Mettete il rimanente fango su un piatto, o meglio una pirofila in pyrex, e fate seccare il tutto in forno a bassa temperatura (potete usare anche un ventilatore o i sali deumidificanti, scegliete voi)

7 - Grattate via il tutto con un raschietto e polverizzatelo, in modo che l'assimilazione sia piu veloce. Si conserva fino a 3 anni, messo in un recipiente chiuso con poca aria.

Somministrazione: orale, non si puo' fumare. L'ephedra contiene circa 1-3% di alcaloidi (è molto variabile da specie e periodo di raccolta, calcolando 1% mi sono sempre trovato bene, poi dovete sapervi dosare voi), il dosaggio è circa 50-100 mg (su Erowid ci vanno piu cauti, ma li parlano di efedrina pura), fatevi due conti che tenete il cervello allenato :)

Permettetemi di consigliarvi un metodo che potra' fare schifo ad alcuni, ma che è il piu efficente in assoluto. Conoscerete il bombing, o parachuting, che consiste nel fare una pallina con una cartina da sigarette e ingurgitare il tutto con del liquido. Io ho sostituito da anni le cartine che costicchiano mica poco con la carta igienica, non usate quella colorata o quella bianchissima. Certo dovete superare la barriera psicologica di mangiare qualcosa che è destinato a pulire la fabbrica di cioccolato (TM un utente del forum che non mi ricordo mica, dimmi chi sei e ti pago i diritti). La scottex e i fazzoletti sono piu spessi e ci mettono un po' di piu a dissolversi.
Dopo aver speso centinaia di euro per le capsule in gelatina, che sono si comode, ma ci vuole uno sfracco di tempo per prepararle e poi bisogna aspettare circa un' ora che si sciolgano, ho finalmente adottato questa soluzione.
Mi è utilissimo con la Kola, che sono 5-6 grammi a volta, circa 12 capsule. Col parachuting poi potete evitare di farvi le tisane vomitevoli di Calea, Valeriana, Escolzia ecc che sono si utili, ma disgustose in maniera biblica.
L'Ephedra non va mangiata cruda, o vomiterete il cenone di capodanno del 2008... non ho ancora capito il perche'.

Uso: L' ephedra è fantastica per luuuuuuuunghe sessioni in camera da letto, sia per lui che per lei. Il trittico vincente è ephedra, caffeina e un pochetto di alcool. Con la mia ex abbiamo sfiorato 31 ore di sesso tantrico. Al posto dell' alcool va bene anche La Mytragina Speciosa, in caso foste astemi o che.
E' ottima anche per fare sport, ballare o, nel mio caso, giocoleria. Faccio tranquillamente 6 ore non stop ai parties. Non per niente veniva chiamata natural extasy. Veniva usata per l'ECA stack, cioe' Ephedra Caffeina Aspirina, per dimagrire e dai bodybuilders, al che la FDA americana ha usato alcune morti per demonizzarla, ergo è stata praticamente ritirata dal mercato. La pianta è (ancora) legale dappertutto, solo che è difficilina da trovare. Evitate le capsule vendute come integratori, se non volete far fuori due capitali e un quarto.

Coltivazione: quest' anno ho provato ma la fortuna ha scarseggiato, avro' sicuramente sbagliato qualcosa. Ne è venuta su solo una, e mica tanto vispa teresa, io comunque la incoraggio quotidianamente a migliorare.

ATTENZIONE: crea tolleranza (cioè col tempo dovrete aumentare la dose) e dipendenza, in casi estremi. Sono sempre riuscito a evitare entrambe, basta non esagerare con dosaggio e frequenza d'assunzione. Se ci andate cauti non avrete praticamente effetti collaterali.Con un overdose (penso 10-20 volte da dose media) ci potete anche morire. Inutile ribadirlo, USATE LA TESTA :)

Per ora è tutto, in caso mi venisse in mente altro aggiornero' questo post. Se avete domande intelligenti son qui pour vous :)
 
Haut