Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Durante un viaggio che generi musicali preferiamo?

psiconautafiorentino

Matrice périnatale
Inscrit
12 Avr 2014
Messages
2
Xandoz xandoz a palla!!
:rolleyes: è dark/hi-tech, un sottogenere della psy trance, è simile ma più veloce ...
anche paralocks, mimic vat, hyperactive-25, parandroid, insector, energy loop!!!!!
 

naxil

Matrice périnatale
Inscrit
14 Avr 2014
Messages
18
****SOTTO CASSA TUTTO PASSA**** tribe tekno alla vecchia maniera sotto le casse con gli amici e le risate..
 

El_Toro

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Avr 2014
Messages
38
Ehm...io sarei un metallaro, e l'ultimo viaggio in fungo l'ho fatto ascoltando i Metallica, ma per un bel viaggio tranquillo preferisco della GOA come questa:

[video=youtube;FV1ZvjOIsCw]
 

Ajeje Brazorf

Sale drogué·e
Inscrit
10 Août 2013
Messages
834
Progressive Rock, è l'unico che riesce a farmi da giusta compagnia.

Altri generi che mi piacciono comunque molto li trovo inadatti in certe situazioni.
 

El_Toro

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Avr 2014
Messages
38
Kroffy a dit:
A me piace Chopin... :-|

Da provare anche questo!

Per ora sono arrivato fino a Carmina Burana! ....un trip senza fine! XD
 

PsychoByron

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Juil 2014
Messages
102
nessuno di voi che ascolta i TOOL? sono strepitosi...Lateralus è un capolavoro che merita un'attento ascolto high ;)

LizB.
 

PsychoByron

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Juil 2014
Messages
102

[video=youtube;0lpuJM147o0]

Ecco che vi linko anche l'album intero, vi consiglio di leggere e tradurre dopo il primo ascolto e riascoltare il tutto dopo conoscendo il significato dei testi, vi da una sensazione particolare che sicuramente vi piacerà.

LizB.
 

dietilamide

Neurotransmetteur
Inscrit
26 Nov 2013
Messages
30
Decisamente musica elettronica/ambient/idm rilassante che fa viaggiare maledettamente tipo boards of canada, tycho, bonobo ... o rock psichedelico vecchio e nuovo alla pink floyd, beatles, tame impala ecc.. l'ultimo viaggio di lsd i peaking lights mi hanno fatto andare in un estasi wild-tropicale :D
[video=youtube;MH-9_ddFKk8]
 

rodeo

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Juil 2014
Messages
54
hardtek..sempre e comunque..viaggio o non viaggio,in una discesa in neve fresca,al computer,in kite,nel letto..ovunque..tanto che poi ho cominciato a farmela come volevo io,e anche dopo anni rimane sempre li in vetta ai generi musicali
e da quando ho iniziato non se n'è mai andata la tekno (quella con la K!) anche dopo periodi di poco ascolto torna sempre.
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
oddio come fai....diversi amici sentono dalla mattina alla sera la tekno...capisco a una festa..la piace anche a me...ma a casa, in giro....bho per me diventa angosciante...ci stanno tanti di quei bei generi musicali, infiniti strumenti musicali inventati dall'umanità, uno più bello e armonioso dell'altro...poi non mi da emozioni....la Musica vera che mi piace è quella che mi fa venire i brividi..mi fa sciogliere, con i pink floyd a volte non riesco a rimanere in piedi, devo stendermi...la tekno fa lo stesso effetto con te? ti chiedo perchè in effetti potrebbe essere semplicemente una questione di gusti...
 

PsychoByron

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Juil 2014
Messages
102
Hendrix se con i Pink Floyd ti stendi ascolta attentamente i TOOL, spesso faccio dei trip assurdi ascoltando tutto l'album. Lateralus è un capolavoro, 10000 days invece è l'audiobibbia del cantante Maynard James Keenan, ascolta i testi e ti si aprirà un mondo nuovo.

In Lateralus escolta Parabol e Parabola come se fossero una stessa canzone.

Ti scrivono queste parole:
We barely remember what came before this precious moment
Choosing to be here right now
Hold on, stay inside...
This body holding me, reminding me that I am not alone in...
This body makes me feel eternal
All this pain is an illusion

Come fai a non pensare ad un Trip esagerato che forse ha avuto il cantante ed immedesimarti in esso?
 

Psyco Malvo

Banni
Inscrit
18 Juin 2014
Messages
38
Roba tranquilla.
 

rodeo

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Juil 2014
Messages
54
@hendrix68 come dicevo ultimamente ci sono periodi di poco ascolto e comunque non è più come qualche anno fa quando ce l'avevo sempre con me..ma comunque la risposta è si..posso ascoltarla in qualunque situazione,però ovviamente solo quella di un certo tipo.
sembra strano anche a me di come possa riuscirci,ma effettivamente è l'unica musica che non trovo mai ''noiosa''
comunque è un pò difficile spiegarlo..probabilmente avete capito..
anche se anche io, come un essere umano normale sento tutti gli altri generi per esempio che passano alla radio..anche perchè la tekno come qualsiasi altro genere elettronico non vivrebbe se non esistesse la strumentale
 

Frap

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Juin 2014
Messages
94
Io sono solito ad ascoltate Nu metal, tipo i Linkin Park o i Korn, con momenti di dubstep, devo assolutamente provare chopin, mi vengono dei brividi assurdi già da lucido non oso immaginare durante un viaggio :)
 

catnip

Neurotransmetteur
Inscrit
9 Juin 2014
Messages
34
Io vado davvero a periodi...inoltre dipende anche da che "viaggio" sto facendo. In linea di massima ultimamente trovo molto piacevole fumare e ascoltare deep house. Amo tutta l'elettronica in generale comunque nonostante l'abbia scoperta tardi (prima sono passato da metal...rock psichedelico e bho non ricordo poi molto : P )
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Personalmente preferisco per i viaggi chillout, trance, ambient, e un po di progressive ;)
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Ragazzi perche togliete le discussioni da primi passi?
esiste già la discussione "musica per viaggiare"...
 
Haut