Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Diventa Mod per una settimana

crazycrackhead

Elfe Mécanique
Inscrit
12 Jan 2013
Messages
464
hendrix68 a dit:
crazy se hai voglia e tempo potresti darmi una mano a fare il thread dei thread ufficiali mettendo tutte le sostanze in ordine alfabetico, man mano che li riordino, poi ci penso io a metterlo sticky;)

Credo che sia più utile ordinare i Thread per argomento/categoria che metterli in ordine alfabetico...

In ogni forum di qualunque argomento più o meno fanno così...

BlueLight è uno dei meno ordinati, gli altri anche meglio...
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
Ho finito di rinominare i thread ufficiali e di unire topic simili nella sezione sintetici...Alla fine sono 16 pagine di topic, 266 topic dal 2010, quindi in 4 anni...per me il traffico è giusto, creare nuove sottosezioni renderebbe il forum troppo morto...però appunto si può fare qualcosa per organizzarlo meglio...quello che propongo è un indicizzazione divisa per sostanza divise a loro volta per categorie....Un topic unico (o anche 2-3 divisi per categorie) che verrà mano a mano aggiornato contenente tutte le sostanze con i vari topic associati (per le sostanze più importanti ho lasciato il thread ufficiale più altri in cui la discussione è più specifica) più le altre varie discussioni tipo i confronti tra sostanze, o i solventi

L'organizzazione di bluelight non è male ma è adatta a un gran volume di discussioni, qua solo poche sostanze hanno più di 2-3 topic...

se avete altre idee dite, prima di fare qualcosa decidiamo bene cosa fare tutti insieme
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Io accorperei in un big dandy i topic piccini sulla stessa sostanza, domande consuete ecc, ma un topic sulla sintesi dell'LSD a partire dall'LSA lo preferirei staccato da uno che tratti il setting dell'LSD. Poi, dopo l'accorpamento dei topic simili e l'unione dei topic piccoli,se su 266 topic ci sono 40 che trattano di DMT, allora farei una sottosezione. Ottima l'idea del topic/indice.
Grandi ragazzi =)
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Propongo un'idea azzardatissima.

All'interno della sezione piante ci sono le due sottosezioni canapa e cactacee giusto?
Non si potrebbe fare una cosa così anche in sintetici? Le varie sottosezioni saranno per le principali sostanze sintetiche (cocaina, eroina, dmt, solventi, ecc ecc...) all'interno delle quali verranno messi tutti i topic che riguardano quella determinata sostanza. Così se uno cerca info su ad esempio anfetamine, entra nella sottosezione e le trova più facilmente rispetto a dover sfogliare tutte le pagine della sezione sintetici.

Potrei dare volentieri una mano.
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
Arimane è quello che ho fatto, unito le discussioni generali su sostanze e lasciato separati le discussioni più specifiche

Renton sarebbe comodo ma non ci sono abbastanza topic per farlo per sostanza....mi sono rivisto tutti i topic e mi sembra a occhio che la sostanza che abbia più topic non arrivi a 20, al massimo si potrebbe dividere in Stimolanti, Psichedelici, Calmanti/dissociativi, Altro. Comunque non avevo contato i topic in Esperienze...sarebbe da editare tutti i primi post dei topic principali delle sostanze e inserirci i link dei topic dove si parla di qualche altro aspetto oppure di mix, estrazioni ecc e in più le esperienze....e poi il megatopic con i collegamenti a tutte i tread ufficiali delle sostanze...

...
...un bel lavoraccio
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
hendrix68 a dit:
Arimane è quello che ho fatto, unito le discussioni generali su sostanze e lasciato separati le discussioni più specifiche

Renton sarebbe comodo ma non ci sono abbastanza topic per farlo per sostanza....mi sono rivisto tutti i topic e mi sembra a occhio che la sostanza che abbia più topic non arrivi a 20, al massimo si potrebbe dividere in Stimolanti, Psichedelici, Calmanti/dissociativi, Altro. Comunque non avevo contato i topic in Esperienze...sarebbe da editare tutti i primi post dei topic principali delle sostanze e inserirci i link dei topic dove si parla di qualche altro aspetto oppure di mix, estrazioni ecc e in più le esperienze....e poi il megatopic con i collegamenti a tutte i tread ufficiali delle sostanze...

...
...un bel lavoraccio
Allora optiamo per divisione in stimolanti, psichedelici, ecc? Secondo me bisogna raggrupparli in qualche modo, sono troppo dispersi...
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Io lascerei così, non mi sembra dia difficoltà di catalogazione. Al limite una sottosezione sintesi/estrazioni
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
secondo me poi appare un po vuoto...
quoto arimane
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Raggruppare tutti i thread su bad trip e set and setting potrebbe essere mooolto utile!
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Ciao ragazzi,
oggi mi sono spulciato un po' le sezioni e sembrano più più pulite, Il forum ve ne è grato! Vi serve più tempo per rifinire il lavoro o rispettiamo la tabella di marcia?
 

Ajeje Brazorf

Sale drogué·e
Inscrit
10 Août 2013
Messages
834
io ho perso la password (sono sempre collegato) e non son riuscito a riorganizzare una fava in "piante" visto anche il poco tempo (personale, non della settimana concessa). se mi da un paio di giorni così faccio il recuperone ok, altrimenti pace :D
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Io direi che ci siamo...
Solo che se adesso smettiamo di moderare presto si riempirá nuovamente di 3d inutili...
Diamo una svegliata ai mod reali...No?!
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Io sarei felice di diventare mod fisso.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Ajeje, il recupero password non funziona? Fammi sapere che al limite vedo come resettartela,Al momento i mod "ufficiali" stanno percorrendo vie lontane da psychonaut, immagino... un po' che non li sento.
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Sicuramente...
Ognuno ha il suo percorso.
Ma servono dei mod attivi a questo forum.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
cmq i complimenti di Paolo sono da straquotare!!!

Paolo a dit:
State a fare un gran bel lavoro. Grazie a tutti!
 

JOLLY

Alpiniste Kundalini
Inscrit
21 Juin 2014
Messages
598
Illogic è tremendo...una macchina!...se c'è un mod quello è lui! :+1:
 

Ajeje Brazorf

Sale drogué·e
Inscrit
10 Août 2013
Messages
834
Io nel caso fossero da nominare mod ufficiali mi chiamo fuori, impegno costante che non posso garantire affatto purtroppo.
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Magari periodiche settimane così... Tipo una ogni 2-3 mesi :roll:
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
Per diventare mod fisso ci sarei anchio, non so quanto sarò presente in futuro, però quel minimo un contributo lo posso dare...
 
Haut