Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Distillatore casalingo

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
bellissimo post comunque!!!


Eiah a dit:



dite che ne vale la pena??

pmm_enry a dit:
ne avevo fatto uno con una caffettiera, ispirandomi al modello classico di distillatore presente nei laboratori della scuola, che i prof di chimica usavano per farci vedere tutti i passaggi della distillazione! una delle migliori lezioni della mia vita :D

ho provato l'esperiemento a casa, usando una caffettiera, ma si è trasformato in un prodigioso lanciafiamme: avevo messo del vino dove normalmente si mette l'acqua, ho tolto il filtro e ho messo un tubo sopra al coso da cui esce il caffè e ho messo sul fuoco... ebbene, è uscito un getto di vapore di alcool, così sono andato li con un accendino e come risultato ho ottenuto una fiammata di mezzo metro! :D

se il vapore di alcool (perchè l'alcool evapora prima dell'acqua) si raffredda diventa liquido, e quelo è alcool puro! ho in mente di usarlo per fare degli estratti molto interessanti... più che altro è molto più facile costruirlo con una caffettiera

secondo me si possono mettere delle erbe dove di solito si mette il caffè, e dell'alcool dove di solito si mete l'acqua (così le sostanze presenti nelle erbe si disciolgono meglio, essendo l'alcool un solvente migliore dell'acqua) e invece di uscire caffè, dovrebbero uscire sostanze distillate! anzi, sostanze mischiate all'alcool, come per gli estratti, cioè, solvente+soluto... va beh oggi provo...

ah si, io non vi incito né a fare dei lanciafiamme né a fare dei distillatori, le informazioni che vi do sono a scopo puramente informativo



(cercavo come fare olii essenziali di basilico e/o menta.. ero rimasto a Come Estrarre l'Olio dalle Foglie di Menta: 10 Passaggi / Come estrarre l'olio di menta dalle foglie di menta - Guide di Notizie.it poi ho pensato bene di cercare per bene :mrgreen:)
 

Natur4l

Neurotransmetteur
Inscrit
15 Août 2015
Messages
88
Credo che questa estrazione in corrente di vapore vada bene per estrarre olio dalle noci moscate. Si sa che l'olio è più pulito e più gradevole della noce di per se... Solo che la noce non mi ha mai fatto nulla quindi non è che sono molto ispirato di farlo... Pensavo piuttosto di andare a cercare funghi o della buona e pericolosissima datura :D... Solo che il mio ultimo giretto in campagna non ha prodotto risultati v.v... dove la trovo sta datura... vabbé non è il topic giusto per chiederlo haha
 
Haut