Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Costruzione Ciloom e Vaporizzatori

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Ci ho provato. Ho usato una bottiglia "vergine" di quelle che si usano per il vino, spago riciclato dal salame e acqua di rubinetto (un pò freddina direi), è stato un fallimento. Ho notato che lo spago non bruciava nè bene nè uniformemente (ho dovuto farlo all'aperto però). Magari era la bottiglia troppo spessa oppure l'alcool che era un residuo che avevo da tempo, che avrà perso parte della proprietà infiammabile? Sicuramente il fallimento è dovuto a queste condizioni sfavorevoli/diverse ed alla mia inesperienza/incompetenza.
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Ciao horror
ma il risultato finale? si è rotto almeno il vetro o nemmeno?
Una cosa importante che potrebbe sfuggire è quella di riempire d'acqua pure la bottiglia da rompere, fino al livello dello spago. Anche usare liquidi infiammabili diversi probabilmente fà la differenza.
E a pensarci bene credo che se l'acqua dove si immerge la bottiglia è ghiacciata aumentano le possibilità di successo.

Ma che bottiglia hai usato? era conico il collo?
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Novello a dit:
Ciao horror
ma il risultato finale? si è rotto almeno il vetro o nemmeno?
Una cosa importante che potrebbe sfuggire è quella di riempire d'acqua pure la bottiglia da rompere, fino al livello dello spago. Anche usare liquidi infiammabili diversi probabilmente fà la differenza.
E a pensarci bene credo che se l'acqua dove si immerge la bottiglia è ghiacciata aumentano le possibilità di successo.

Ma che bottiglia hai usato? era conico il collo?
Ciao Novello, no il vetro non si è rotto e l'acqua era presente sia nella brocca che nella bottiglia (stessa temperatura per entrambe)... Per quanto riguarda il collo della bottiglia era stretto, la classica bottiglia di vino insomma. È stato un esperimento fatto frettolosamente ed un tantino sottovalutato.
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Perdonatemi il doppio post, riguardo il vaporizzatore "fai da te" con la lampadina avrei un piccolo dubbio... Il potenziale materiale tossico viene eliminato dopo aver estirpato tutto l'apparato che genera la luce ed aver lavato per bene? Perché essendoci scritto "radium" sul vetro, beh non vorrei respirarmi il radio...

..basta editare per evitare doppi post... ;) . -MrT-
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Horror Vacui a dit:
Perdonatemi il doppio post, riguardo il vaporizzatore "fai da te" con la lampadina avrei un piccolo dubbio... Il potenziale materiale tossico viene eliminato dopo aver estirpato tutto l'apparato che genera la luce ed aver lavato per bene? Perché essendoci scritto "radium" sul vetro, beh non vorrei respirarmi il radio...

Horror non sei serio giusto?? Cioè credi che il radio (inteso come elemento) sia presente nelle comuni lampadine ad incaldescenza? No perchè se così fosse con una scatola da 12 da 60 W e un circuito stampato costruisco un'ordigno nucleare e faccio il terrorista, di certo guadagno di più che col lavoro che faccio tuttora... :)
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
VolpeGrigia a dit:
Horror Vacui a dit:
Perdonatemi il doppio post, riguardo il vaporizzatore "fai da te" con la lampadina avrei un piccolo dubbio... Il potenziale materiale tossico viene eliminato dopo aver estirpato tutto l'apparato che genera la luce ed aver lavato per bene? Perché essendoci scritto "radium" sul vetro, beh non vorrei respirarmi il radio...

Horror non sei serio giusto?? Cioè credi che il radio (inteso come elemento) sia presente nelle comuni lampadine ad incaldescenza? No perchè se così fosse con una scatola da 12 da 60 W e un circuito stampato costruisco un'ordigno nucleare e faccio il terrorista, di certo guadagno di più che col lavoro che faccio tuttora... :)
Ad oggi non me ne intendo di chimica, più tardi magari potrò capirne qualcosina se avrò l'impulso di mettermici :wink:
Comunque ho letto, anche prima di postare qui nel thread alcune delle sue proprietà ed in effetti ora, col senno di poi, sono più tranquillo.
Sta di fatto però che sulla lampadina c'è scritto "radium", tutto ciò mi ha spaventato un po' alla luce della mia analisi superficiale. Il mio dubbio, però, non è del tutto decaduto, che diamine ci fa quella scritta "radium" sul mio vaporizzatore artigianale? :D
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
prova ad usare uno spago che non sia intriso d'unto e che non abbia stagionato mesi e mesi assieme al salame.. :wink: . l'alcol denaturato va benissimo.. io, vista la nostalgia che mi avete ispirato, ci ho riprovato ieri e taglia in modo più rapido e preciso che con la punta al diamante (testati entrambi sulla stessa bottiglia).
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
ehi terrorman
ma hai testato anche l'articolo ottenuto???????

che bottiglia hai usato?
non ci fai vedere una foto del prodotto finito???
ciao
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
mr_terrorman a dit:
prova ad usare uno spago che non sia intriso d'unto e che non abbia stagionato mesi e mesi assieme al salame.. :wink: . l'alcol denaturato va benissimo.. io, vista la nostalgia che mi avete ispirato, ci ho riprovato ieri e taglia in modo più rapido e preciso che con la punta al diamante (testati entrambi sulla stessa bottiglia).
Grazie per il consiglio :wink: che tipo di bottiglia hai usato Mr_T?
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
L'altro giorno al supermercato ho fatto un giro nella corsia dei liquori, e ho avvistato una bottiglia ancora più adatta del san simone. Il cognac courvoisier
courvoisier.gif

E' la bottiglia al centro, e credo sia la meno costosa delle tre (16 euro circa per una bevuta discreta).
Comunque ci saranno in giro bottiglie ancora più adatte.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
:D :D :D ..ragazzi come vi ho già scritto è un procedimento che ho usato da ragazzino con mio nonno.. davvero non mi ricordo a che scopo avevamo tagliato le bottiglie ma sicuramente non per costruire chiloom...
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Ragazzi riesumo questo topic... mi piacerebbe costruirmi un ciloom usando delle canne (del tipo arundo donax o phragmites australis)
HOME FORUM MARIJUANA E DROGA - costruire un cilum
In questo topic appunto se ne parla... volevo chiedervi tuttavia se qualcuno di voi ha mai provato e se può darmi qualche consiglio! Grazie :)
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Il cilum dev'essere di un materiale che non può bruciare e che sia liscio in modo da poter essere pulito e non solo svuotato.
Altrimenti ti rovina il sapore di parecchio.
Se poi è spesso e lungo il fumo ti arriva fresco e l'olio ha più strada da percorrere prima di arrivarti in bocca.
Invece, in materiale legnoso, assolve alla sua funzione ma non è un granché.
Se vuoi andare al risparmio c'è l'amico San Simone ;)
 

innervisions

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Fev 2013
Messages
400
angel10 a dit:
Ragazzi riesumo questo topic... mi piacerebbe costruirmi un ciloom usando delle canne (del tipo arundo donax o phragmites australis)
HOME FORUM MARIJUANA E DROGA - costruire un cilum
In questo topic appunto se ne parla... volevo chiedervi tuttavia se qualcuno di voi ha mai provato e se può darmi qualche consiglio! Grazie :)

Dalle mie parti si fuma con il ''tossec'', che son le canne che crescono a fianco ai fossi ;)
Mi informo meglio comunque, ne ho sempre sentito parlare ma non ho mai provato
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
innervisions a dit:
Dalle mie parti si fuma con il ''tossec'', che son le canne che crescono a fianco ai fossi ;)
Mi informo meglio comunque, ne ho sempre sentito parlare ma non ho mai provato
Dalle mie parti lo chiamano "ciubanga" o "vegetale" :)
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
homemade-vaporizer.jpg
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Questa della pistola termica gira da un po'... Bisognerebbe provarne una regolabile (tipo questa), in modo da non bruciare la sostanza che si vuole vaporizzare.
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Volendo acquistare un vaporizzatore sono indeciso tra un bellissimo Volcano e tra una semicostruzione con questo vapo ROOR-VAPOR Heizelement XL | RooR

La mia idea è montare questo vapo, che penso abbia l'incastro tipico della vetreria da laboratorio classsica, in un pallone da laboratorio che attualmente uso come bong al posto dell'attuale braciere.

Chiedo consigli a voi!
 
Haut