Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Compagnia/setting sbagliato, come fare per non rimanere soli?

FrankBlack

Alpiniste Kundalini
Inscrit
18 Avr 2013
Messages
618
Che intendi con "setting sbagliato"? Puoi darci qualche informazione in più? Quanti anni hai? In che regione abiti?

Io mi sono accorto che spesso quando fumo ho problemi a capire come comportarmi nella situazione in cui mi trovo. Mi trovo spesso a pensare cose tipo "posso dire questo o quest'altro?" "è giusto andarmene ora o dovrei restare?" "mi sto comportando in maniera strana?". Ciò dura per circa un ora e interessa solo la fase più piena degli effetti e solo quando sono con persone che conosco poco o con cui ho rapporti particolari (tipo ragazze che mi piacciono...). In quelle situazioni i discorsi che facciamo mi sembrano ridicoli o surreali e le situazioni in cui mi trovo possono infastidirmi. Credo che il motivo sia che quando il THC è in circolo alcuni "processi mentali" deputati alla socializzazione vengono profondamente alterati e, in genere, si avverte una confusione mentale non indifferente. Se hai problemi a socializzare questa sostanza potrebbe essere un'arma a doppio taglio. Se quando non sei fatto ti trovi bene con i tuoi amici allora non fumare, io ultimamente preferivo fumare da solo davanti ad un film che in compagnia, magari la soluzione è quella...
 

pamejim

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Oct 2013
Messages
60
Ti capisco.....magari vorresti gente più aperta, perchè altrimenti ti possono far venire le menate per come t comporti, perchè fumi ecc.... ma la verità secondo me, non sei tu che stai sbagliando ....ma sei condizionato dagli altri ....credimi io son sempre stata insicura e il condizionamento è forte....
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
l'alcol è un lubrificante sociale, usatelo diamine! :)

cmq meglio soli che male accompagnati. a volte basta ciao due parole con gli estranei e si fa serata, senza "accollarsi" magari..

comunque a quelle feste là mi sembra che in genere la gente si prende mdma e ketamina.. si isola abbastanza insomma. poi ci sarà anche chi va per la musica..

che ribrezzo :)
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
ma lasciali perdere.. alla gente normale non gli frega della tua "prima impressione", sii normale, spiritoso se ti capita, apprezza quel che ne viene, del poco di socialità che avrai uscendo da solo. poi le cose capiteranno.. se la situazione è così solitaria di certo può aiutare fare qualche sport insomma dove devi socializzare per forza. in queste serate la gente spesso sta sulle sue.
 

mcr

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Oct 2012
Messages
154
Cav, se hai deciso di lanciarti in viaggi legati a sostanze prendi il tuo tempo per scoprirti: serve a questo. Sono d'accordo con Old che le serate in solitaria siano la cosa migliore: capita sempre qualcosa e conosci sempre qualcuno, soprattutto se sei aperto alle situazioni. Ti ha dato degli ottimi consigli. E per i tuoi amici...beh...evidentemente non sono le persone adatte alla tua crescita. Il mondo è zeppo di gente interessante e seria.

Ultima cosa: un par de drink sciolgono anche la più rigida delle persone. Lascia fluire e divertiti ;)
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
hei amico cambia compagnie questi che ci descrivi sono proprio degli sfigati, loro so gli sfigati non tu, ci sta molta gente positiva in giro e penso che un po tutti su questi forum si sono scelti le proprie compagnie senza accontentarsi di quello che passa la "società".... Che poi i tuoi amici scommetto sono contrari all'acido ma non disdegano l'alcool... Se si comportano come si comportano è per una micidiale timidezza e insicurezza che li divora e li fa stare zitti e li fa guardare tutto quello che fai tu come strano perchè tu lo stai facendo con la tua testa, quindi rischi di sbagliare, quindi fa paura, quindi ti prendono in giro per poter dire: tu fai e sbagli, io non faccio e non sbaglio... Qualcosa del genere...

Sono loro gli sfigati, fratè!
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Non so se esagero ma a questo punto... Se puoi prendi la macchina/moto e vattene in un posto sperduto in mezzo alla natura nella notte...
Vedrai...
Ogni tanto ci sta...


Io lo faccio spesso anche quando sono in compagnia, poi ogni tanto mi alzo e se sono in compagnia lascio tutti per farmi un giro da solo mentre fumo...
All'inizio scioccavo tutti, ma adesso tutti lo sanno che sono così...
Preferisco vivere queste cose in modo più "intimo", non so se mi spiego.
E fumare da solo mi piace moltissimo devo dire...
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Padova e' una citta' universitaria, figurati se non trovi dei nuovi amici!

Fai come ha detto old, lo sport migliora l'autostima e ti costringe a conoscere nuove persone!

Prova a postare qualche evento nell'apposita sezione, magari riescie a conoscere qualcuno del forum ;)
 

FrankBlack

Alpiniste Kundalini
Inscrit
18 Avr 2013
Messages
618
Se c'è una cosa che gli psichedelici mi hanno regalato è stato, senza dubbio, quella di offrirmi un'angolazione diversa dalla quale guardare me stesso e la mia vita. Non so quanto sia da imputare alle (pochissime) esperienze con la psilocibina e quanto ad una naturale maturazione psicologica ma nell'ultimo anno sono cambiato parecchio. Cose che prima non avevo mai notato ora mi sono lampanti, comportamenti che prima reputavo naturali adesso mi sembrano sbagliati e questo cambiamento ha interessato la mia vita su più aspetti e livelli. Ho conosciuto meglio me stesso e chi mi stava intorno (dai genitori agli amici), ho imparato a riconoscere le cose importanti della vita da quelle inutili e, cosa più importante di tutte, ho compreso che le mie convinzioni attuali e le mie conoscenze odierne cambieranno col tempo, alcune anche radicalmente. Tutto questo è sfociato nella decisione di seguire le mie passioni ed ambizioni, così ho fatto i bagagli e sono partito per studiare a Roma cosa che fino a pochi mesi fa non reputavo mi fosse possibile. A bloccarmi era la paura di trovarmi male e di avere problemi a gestirmi. Ora sto da 15 giorni in una città che non conosco a seguire corsi universitari per me nuovi (sono iscritto ad un indirizzo riguardante il cinema) e ad abitare in casa con persone che fino a pochissimo tempo fa non conoscevo ed indovinate un po'? Mi sto trovando magnificamente! Sono completamente in pace con me stesso, soddisfatto ed orgoglioso delle mie decisioni e non ho incontrato nessuna delle difficoltà che temevo si potessero presentare.

Tutto questo per dirti che ci sono cose che ci sembrano impossibili e che poi, nella pratica, risultano essere di gran lunga più semplici di quello che pensavamo.

Non so che problemi di socializzazione tu abbia avuto o se questi siano associati ad altri disturbi (fisici o mentali) ma la maggior parte delle cose si possono superare facendo affidamento sulle proprie forze e quasi tutte appoggiandosi ad aiuti esterni, anche professionali. Non farti condizionare eccessivamente da nessuno, cerca di stringere nuove amicizie negli ambienti in cui ti trovi (lavoro o studio) e, come prima cosa, prova ad essere una bella persona cioè tendi sempre a migliorarti. Se trovi in te stesso questo stimolo allora avrai in pugno le chiavi del successo. Cultura ed umiltà ti faranno trovare anche la serratura. :)
 

forsasiempre

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Mai 2013
Messages
244
Cav abiti vicino a me andiamo a una festa insieme se dici te la faccio passare io la serata:pidu::lol:
 
Haut