Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Come misurate le dosi delle varie sostanze?

MrSosa89

Neurotransmetteur
Inscrit
9 Oct 2010
Messages
74
Un mio carissimo amico stava pensando di provare 4-ho-met durante una bella gita in campagna, o magari ad un party e vorrebbe utilizzarla per via orale ,viste le dosi piccole (25-30 mg) non sà come fare per portarsi una dose già divisa visto che dividerla sul posto è complicato.. magari in una microcapsula ? o su una zolletta di zucchero? bhaa...
 

JohnG

Neurotransmetteur
Inscrit
5 Jan 2011
Messages
32
Gli unici che conosco sono il : "method graph scale" (poco preciso) e dissolvere in acqua in contenitore con una scala di riferimento.

Voi che metodo adottate per dosare i vostri RC? :wink:
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
Bilancia al mg. Sopratutto se si usano sostanze di cui si sa poco o niente (Tipo RC), meglio essere precisi con i dosaggi...^^!
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
JohnG,, cerca prima di aprire topic doppi. grazie.
 

Asimov

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Oct 2010
Messages
214
Dopo più di un mese di attesa è finalmente arrivato il bilancino http://www.dealextreme.com/p/digital-pr ... tion-10515 (quello suggerito da pac)
Non l'ho ancora provato ma sembra affidabile e per 20 euri è sicuramente un bell'affare. Finalmente posso smettere di approssimare dosi sulla carta millimetrata!
 

miky

Matrice périnatale
Inscrit
24 Oct 2010
Messages
18
Ero intenzionato a comprarne una...essendoci una vasta gamma di marche, modelli e prezzi tra cui scegliere volevo il parere di chi ha già compiuto questo importante e dispendioso passo!
 

Freedom.Keeper

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
256
be dai non è un passo poi così dispendioso.. con 20/30 euro ne trovi di abbastanza buone.. se non sbaglio era già stato postato il link da qualche parte :wink:
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
ma è fattibile allungare la sostanza..che so 100mg di x con 900mg di zucchero a velo...in modo da avere un composto al 10%...il mio problema e che se nel caso dovessi pesare 1.5-2,0mg e possedessi una bilancia al mg ma con una soglia di rilevabilità di 6mg...però una buona precisione oltre i 10...conm questo modo sarebbe molto semplice pesare a queste quantità...ma si mischia abbastanza bene? è affidabile? o rischio di sbagliare completamente dosi?.....chiedo questo perchè il metodo di sciogliere x in tot acqua e poi dividerlo mi sembra ottimo...ma poi se adesempio sciolgo 20mg e me ne servono solo 6...il resto che ci faccio? gran parte delle sostanze non diventa instabile in acqua?
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
aspetta qualcuno più ferrato di me in materia ma non credo proprio che mischiando due polveri otterresti un composto omogeneo, un mg potrebbe essere tutta sostanza e un altro tutto eccipiente.
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Ragazzi qualcuno di voi hai idea di quanto possa costare una bilancia (anche la più economica) che misuri fino a 0,0001 g? O comunque sia al di sotto del milligrammo... che una mia ricerca di qualche tempo fa trovò solo prezzi parecchio alti...
 

Magicpsycho

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
132
domando su questo thread per non aprirne un altro anche se questo è vecchio.... se sciolgo 1g di sostanza in 1000 ml di acqua e prendo 1 ml il restante si potrebbe degradare lasciandolo nell'acqua per un pò di tempo?
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
dipende dalla sostanza...se triptamina temo di si.

il resto non credo.
 

Magicpsycho

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
132
si è 5 -meo-dalt.... come potrei misurarla ? purtroppo non dispongo di un bilancino adatto....
 
Haut