Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Claviceps purpurea

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Eh ragazzi, purtroppo la mia fotocamera è del dopoguerra... ne metto un'altra ma dubito si capisca qualcosa in più...



La segale continua a crescere intanto, non appena iniziano a maturare le spighe farò in modo da tenerle a contatto diretto e prolungato con i cornetti... speriamo bene... :mrgreen:



L'ho trovata in un campo incolto molto inoltrato in campagna durante una delle mie passeggiate...
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
confidiamo in te. sarebbe bello poi se si trattasse di "lui" metterlo in coltura su dei dischi petri per esempio.
 

oxaranxerox

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Août 2012
Messages
100
Per quel che si vede (poco) mi sembra solo un chicco più scuro degli altri; non ha l'aspetto degli sclerozii della segale che si vedono in letteratura (che chiaramente non sono avvolti nel tegumento).
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Ciao volpe, spero stai procedendo bene la tua sperimentazione. Non ho esperienze a riguardo ma l'hanno scorso ho trovato due i quelle muffe su spighe di frumento mature, non so se erano quelle di preciso, era una protuberanza lunga circa 3cm e spessa 2mm di color marrone o viola scuro non ricordo bene, inaftti vicino a casa mia ci sono campi con seminato il frumento posso controllare e vedere se ce ne è qualcuno, secondo me è una processo troppo naturale da replicare...

ps. l'ergot dell'anno scorso l'ho raccolto tenuto in busta per un po' poi l'ho buttato perchè ancora non vi conoscevo e non sapevo che farmene.. :roll:
 

psylonauta

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Oct 2012
Messages
112
nel migliore dei casi (te lo auguro)riesci a contaminare la segale,cosa intendi farne?non riuscirai a ottenere effetti senza gravi conseguenze!è difficilissimo estrarre lsd-25 nessuno lo fa più!tutto sintetico!mentre coltivare un altra specie di paspalum la paspalum Distichum produce un fungo Claviceps Paspali che potrebbe essere preparato senza effetti collaterali!immagimo sia difficile trovare i semi ma se vivi in campagna potresti almeno vedere se cresce spontanea da te!
Water-Couch_Paspalum-distichum-seedhead.jpg
8)
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Ovviamente non aspiro certo a produrre niente, non possiodo nè le attrezzature nè le capacità necessarie a ciò... è solo per collezione :D

Per ora la segale è cresciuta, non so se possiedo o meno l'ergot, io provo a tenerle a contatto, se non dovesse succedere nulla, come disse qualcuno qui sul forum, non si fa mai un errore a coltivare una pianta, qualunque essa sia, e quindi ci faccio il pane ;)



 

boboav

Alpiniste Kundalini
Inscrit
3 Sept 2012
Messages
670
Volpe non voglio stroncare le tue speranze ma è una cosa molto difficile quella che vuoi fare, anche se la tua segale si contamina (cosa molto difficile con una piccola coltivazione come la tua) dovresti essere un chimico molto esperto e avere un laboratorio a disposizione per farci dell' LSD, a meno che tu non voglia mangiare il fungo, questo ti farà avere le allucinazioni sì, ma può essere molto pericoloso
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Il pane infettato da dare agli amici :lol:
 

boboav

Alpiniste Kundalini
Inscrit
3 Sept 2012
Messages
670
Monad a dit:
Il pane infettato da dare agli amici :lol:

il guaio è che lo stato allucinatorio continua per molto (perchè il pane lo mangi in vari momenti) e cominci a risentirne (già LSD di per se è una bella maratona :rolleyes:), inoltre è tossico...più che agli amici lo darei ai nemici
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Ragazzi, NON VOGLIO PRODURCI NULLA, vorrei solo studiare da vicino il fenomeno dell'infezione dell'ergot e conservarne i cornetti per collezione... come ho già scritto non ho nè l'attrezzatura nè le capacità per una cosa del genere (a parte l'illegalità del tutto) :)
 

boboav

Alpiniste Kundalini
Inscrit
3 Sept 2012
Messages
670
VolpeGrigia a dit:
Ragazzi, NON VOGLIO PRODURCI NULLA, vorrei solo studiare da vicino il fenomeno dell'infezione dell'ergot e conservarne i cornetti per collezione... come ho già scritto non ho nè l'attrezzatura nè le capacità per una cosa del genere (a parte l'illegalità del tutto) :)

capito, ma rimane il problema di farla contaminare :-| le spore sono introvabili purtroppo
 

Eiah

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Nov 2011
Messages
528
Prima della formazione degli sclerozi (corna) il fungo che è già insediato nel cereale produce uno sciroppo col quale, una volta raccolto si può provare a far insediare il fungo su altre piante...
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Son soddisfazioni...


Trovato in un giardino botanico su una spiga di Sesleria coerulans.
 
Haut