Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateur.ices de drogues et de l'exploration de l'esprit

Classificazioni fumi

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion Sball0n
  • Date de début Date de début

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19/7/12
ragazzi non so se sia una buona idea ma io vorrei capire un pò se i nomi dei fumi che si trovano ad esempio in piemonte, sono gli stessi nomi che si danno in sicilia.. non so se mi sono spiegato bene, vi faccio 1 esempio: da me (toscana) il fumo marocchino sarebbe quel fumo un pò + chiaro che quando lo sdrummi monta e che è un pochino meno buono ed infatti gli spaccini lo servono meglio..
per caramello che fumo intendete? io sapevo che il caramello era arancione all'interno ma qui da me quando uno dice caramello intende un fumo abbastanza scuro venduto solitamente a tavole (non in ovuli) che quando lo scaldi con l'accendino frigge e prende fuoco. abbastanza morbido e con un odore tutto suo , quando lo sdrummi si appallottola , non monta, è uguale anche da voi?

avete capito la mia idea? prima di cominciare ditemi un pò che ne pensate :unibrow:

da me c'è l'ovetto che sarebbe uno dei fumi più buoni che viene portato in italia proprio con gli ovetti, è molto morbido e non c'è bisogno di squagliarlo si fuma a mo di bisciolina o spezzettandolo!

...su tabaccheria21 c'era tutta la classificazione dei fumi, con descrizione, metodo con cui veniva prodotto, zona di origine, % di thc e tipo di effetto...spero che qualcuno abbia salvato tutte quelle informazioni..

l'ovetto , da me detto ovuletto, c'è anche qua e si è uno dei + buoni e costi, no accendino apparte 1 scaldata superficiale a volte

Che ne pensate del Manali Charas? Quanto ce ne va in una canna per 4?

uuuuu...buonissima...ne avevo presi 2gr direttamente da Malani...conta che ci feci tipo 11-12 canne, tutte in compagnia...alcune anche con 5-6 persone e alla fine stavamo sempre fuori, ottimo sapore e notevole potenza

11-12 con 2 gr? non è che tene avevano dato di più? cioè con 2 gr io ci farei generalmente 6-7 joint, uno 0,3 circa a canna penso vada bene

Sball0n a dit:
11-12 con 2 gr? non è che tene avevano dato di più? cioè con 2 gr io ci farei generalmente 6-7 joint, uno 0,3 circa a canna penso vada bene

stai parlando di charas? quando un fumo spacca ti assicuro che basta anche uno 0.1 :D

si ma per il sapore? io non fumo sigarette, con uno 0,1 anche se mi sballo un pochino il sapore sarà comunque di tabacco no? :S

il fumo veramente ma veramente buono ti basta 0.08, cioè meno di un decimo di grammo, facemmo un volta l'esperimento con un bilancino a milligrammo, 80mg e facemmo una canna media decente, piu che sufficiente per una persona... Cioè semplicemente pesammo la quantita che eravamo soliti mettere per una canna media... E non eravamo tipi che si sballano con poco... E questo significa che teoricamente possono esistere fumi ancora piu potenti... Questo di cui parlo io comunque è la prima qualita marocchina trasportata in un intestino umano...

Comunque, visto che l'argomento mi piace molto, vomito un po di pensieri sparsi su quello che so sul fumo...

I nomi del fumo di strada sono paragonabili ai dialetti, sono il piu delle volte intraducidibili, ambigui e cambiano addirittura di città in città,,, E' quasi impossibile fare una mappatura, anche abbastanza inutile :)

Il fumo consiste in un'estrazione della resina dalla pianta di maria, a seconda di quando e come la resina viene separata si possono avere prodotti estremamente diversi.

Il fumo morbido si ottiene quando passa poco tempo dal momento in cui la pianta è viva al momento in cui si fa il fumo, in marocco essiccano le piante molto velocemente e separano presto la resina, le legano tra di loro per non far seccare eccessivamente il prodotto. La charas tradizionale è ottenuta addirittura con lo sfregamento di piante vive, ed è un fumo molto aromatico dall'effetto molto UP.

Questi sono fumi di primissima qualità perchè l'intero processo di produzione è orientato ad ottenere il fumo, quindi tutto viene organizzato per il meglio, dalla raccolta alla pressatura, con lo scopo di ottenere un buon fumo....

I fumi di seconda categoria sono i fumi che vengono ottenuti dagli scarti, per esempio: erba diventata troppo secca, erba che ha fatto i semi e non puo essere venduta come sinsemilla, fogliame, erba ammuffita e via dicendo... Di solito questo tipo di prodotti non può portare a nulla di paragonabile alle raffinatezze marocchine o indiane, oppure è fatto da gente che non essendo abituato a farlo, e in piu usando scarti, di solito ottiene un prodotto decisamente inferiore, i produttori ricorrono ai piu svariati mezzi per far compattare la resina asciutta, che una volta asciugata non si compattera mai e poi mai... Per esempio aggiungere alcool etilico che scioglie in parte la resina e la ricompatta, o altri tipi di resine piu o meno naturali che compattino l'hashish, questo tipo di operazioni abbassano ulteriormente la qualità, modificando anche chimicamente le sostanze presenti....

Infine ci sono le estrazioni chimiche vere e proprie, come le tintute e sopratutto gli oli, olio di alcool e olio di butano, che da alcuni sono considerati una prelibatezza e da altri una porcheria, o entrambi a seconda delle situazioni....

Puo anche capitare che un buon fumo si rovini e si secchi, diventanto una mezza merda, sopratutto quando viene trasportato e conservato male...

Il fumo piu saporito per me è quello che proviene dal marocco, possibilmente di prima qualità, che si presenta nero o marrone chiaro, morbido, in estate si sfalda dalle mani in modo meraviglioso, in inverno basta tenerlo in mano qualche minuto per farlo tornare completamente malleabile, quando si fuma fa un fumo denso, un profumo persistente, non brucia in gola per niente, e ha un effetto fortissimo, non mi piace il salamino preferisco il chilum o farlo a pezzetti minuscolissimi e mischiarlo al tabacco... Il costo è elevato ma ne bastano quantità molto minori e a differenza di molti fumi anche se ha un effetto molto duraturo e forte non lascia postumi o svarioni...

:) Ma comunque, alla fin fine, mi piace di piu l'erba buona... :)

ho sentito parlare di alcuni fumi ad amsterdam venduti da bulldog (non ci sono mai entrato) che costavano tipo da 50€/grammo fino a 100€....saranno di sicuro lavorati superconcentrati ma so che ne basta davvero una quantità minima per avere un effetto deciso...voi li conoscete?
vabbè questa è solo una curiosità per concludere la gara "fumo che ce l'ha più lungo"

Per il resto, appena proverò questo Malani Charas vi farò sapere se uno 0.2 basta per 4 fumatori cronici ;)

per quel prezzo dev'essere sicuramente butan hash, in effetti ne bastano quantità irrisorie... Un grammo sono tipo 20 fumate buone... Comunque c'è anche la componente commerciale-turistica-teste di cazzo che pagano tutti quei soldi per fumare...

Comunque, al dettaglio, in colorado, costa 20 dollari, a new york 100 dollari al grammo...
, ma qui per motivi di legge...

Sono sicuro che fuori amsterdam si trova a meno della metà...

(p.s. sto parlando di prezzi di posti dove queste cose sono legali o quasi quindi non credo di violare le regole del forum)

ragazzi mi è capitato 1 sola volta di trovare un tipo di fumo, era morbido come i fumi venduti in ovuletti , quei fumi neri che ti servono anche male , era marrone chiarissimo si spezzava facilmente e non montava, si appallottolava, che fumo è per voi?

fumo buono! :) Pobabilmente proveniente dal marocco secondo me... Poteva anche essere un buon ice-o-lator ma di solito tendono a essere piu duri dei marocchini e non si conervano altrettanto bene...

no qello era morbidissimo e di un marrone chiaro lucente quasi tendente al verde.. io però sono leggermente ma leggermente daltonico :P

Retour