Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateur.ices de drogues et de l'exploration de l'esprit

Ciao Psiconauti!!

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion macrobe
  • Date de début Date de début

macrobe

Matrice Périnatale
Inscrit
14/10/13
Sono nuovo del forum e novizio di tek, pratiche ecc ecc
Sono un, o meglio, studio per essere musicista. Mi appassiono di viaggi e viaggetti da qualche anno; con poca frequenza.
Spero di poter dare il mio contributo al forum e di apprendere da voi ciò che la comunicazione (se intelligente) su internet ci permette.

Vi consiglio due film che amo molto, per significato e contenuto artistico. E poi ovvio, sono un ottimo viaggio!

Alejandro Jodorowsky - La Montagna Sacra
Godfrey Reggio - Koyaanisqatsi

Benvenuto!

Ciao e benvenuto ;)

Bravo, anche a me piace molto "La Montagna Sacra"!

Invece "Koyaanisqatsi" non lo conoscevo! Guardando il trailer mi sono venuti in mente "Baraka" e "Samsara".

Baraka e Samsara sono dei film usciti fuori da quell'esperimento cinematografico (stupendo) che è "Koyaanisqatsi", un po meno recente degli altri, ossia del 1982.
Ovviamente c'è un collegamento tra i film:
Il regista di Baraka e Samsara è il grandissimo direttore della fotografia di "Koyaanisquatsi".
Entrambi i film li reputo dei capolavori, ovviamente, ma rispetto koyaanisquatsi e lo pongo su di un piedistallo per l'originalità in relazione agli anni in cui fu girato.
Per non parlare della musica minimalista stupenda, psichedelica e immensa di Philip Glass. :)
Baraka e Samsara restano comunque delle opere d'arte cinematografiche. (e forse tecnicamente sono di gran lunga superiori!)

Grazie per il benvenuto :)

Retour