Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

che botta ragazzi?

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Che gruppo sarebbe?
L'etere di petrolio, intendi?
 

xieval

Glandeuse pinéale
Inscrit
14 Oct 2011
Messages
142
arimane a dit:
Che gruppo sarebbe?
L'etere di petrolio, intendi?
Intendo che la benzina, come l'etere e il cloroformio, e' un solvente organico non polare.
Probabilmente, i vapori inalati,
scogliendo parte delle sostanze grasse nel cervello,
ne inibiscono l'equilibrio chimico.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Non ho ancora capito: etere di cosa?

Comunque, la benzina non è una sostanza, quanto una complessa miscela di sostanze, quindi trovo non se ne dovrebbe parlare mettendola alla pari con sostanze chimicamente determinate (come il cloroformio).

I vapori del cloroformio dovrebbero agire come depressivi del SNC sui recettori GABA, stesso meccanismo credo della benzina. No, nessuno dovrebbe sciogliere sostanze grasse nel cervello =)
 

xieval

Glandeuse pinéale
Inscrit
14 Oct 2011
Messages
142
arimane a dit:
Non ho ancora capito: etere di cosa?
Parlavo di etere etilico.

arimane a dit:
Comunque, la benzina non è una sostanza, quanto una complessa miscela di sostanze, quindi trovo non se ne dovrebbe parlare mettendola alla pari con sostanze chimicamente determinate (come il cloroformio).
Hai ragione, chimicamente la benzina non deve essere messa alla pari dell'etere.
Probabilmente non mi sono espresso bene.
Io intendevo paragonarle come sostanze stupefacienti, in quanto hanno effetti simili.
Ovviamente la benzina e' molto piu' tossica.
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
Visto che si parla di eteri, mi va di chiedere giusto per curiosità (e anche non se scappa la boccia dal laboratorio :D ), l'etere etilico è neurotossico? Mi pare che sia tossico per i neuroni che controllano il movimento... per il resto? E' cancerogeno?
 
Haut