Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Casing su substrato di mais

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
guarda io ci impazzivo su sta storia dei funghi deformi, ma poi sui forum in inglese lessi che era probabilmente la candeggina-detergenti e in effetti ho notato che è proprio cosi... Nn c'è bisogno che lo spruzzi sui funghi, basta che le gocce di condensa siano "contaminate" e fa l'effetto. Da allora lavo sempre tutto con abbondante acqua corrente prima di metterci i funghi a fruttificare...
 

DemoneDan

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Mai 2014
Messages
58
Nullè a dit:
guarda io ci impazzivo su sta storia dei funghi deformi, ma poi sui forum in inglese lessi che era probabilmente la candeggina-detergenti e in effetti ho notato che è proprio cosi... Nn c'è bisogno che lo spruzzi sui funghi, basta che le gocce di condensa siano "contaminate" e fa l'effetto. Da allora lavo sempre tutto con abbondante acqua corrente prima di metterci i funghi a fruttificare...

Grazie.. Penso che proveremo il primo flush, un 3g secchi! Perche ora è molto contaminata la situazione o comunque non essendo un esperto ho indebolito troppo il micelio tagliandoli.. Non so se fidarmi a raccogliere anche il secondo..Come primo esperimento comunque direi che sono più che soddisfatto! Credevo di fallire.. E invece ho capito i primi piccoli segreti micologici! :)
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
Allora, ricordo che spesso si insiste sull'obbligatorietà della colonizzazione al buio.
Una volta ho letto pure un litigio contro un utente che sosteneva che non fosse necessario, in quanto il fungo non fruttifica finchè non ha colonizzato tutto il substrato.
Bene, per sfatare il mito ho deciso di fare tutto il procedimento, inoculazione e colonizzazione e precolonizzazione del casing, in stanze luminose, e non ho avuto problemi, semonchè il fatto che dopo 2 o 3 giorni che non li controllavo ho scoperto che erano sbucati pochi pin, e subito messo in camera di fruttificazione...
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Propio per evitare pin prematuri e' meglio farlo al buio...

Si dice che una colonizzazione leggermente piu' lunga dia un raccolto migliore (in particolare con il casing), percio' e' un parametro da tenere in considerazione.
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
Grandioso! In effetti la colonizzazione è andata per le lunghe... E io che mi preoccupavo!
Bella Monad!

Ah, è normale che per ora su 6 vasche avrò un 7-8 pin?
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
sono creature viventi, i pin,le dimensioni e i raccolti possono cambiare molto di volta in volta... fai le cose per bene e non ti troverai scontento ;)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Come fa intuire Nulle' ci sono molte variabili. E' per questo motivo che si clona e si lavora sulla genetica.
 
Haut