Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Calea zacatechichi estratto 10x

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
OutOfDavidExp a dit:
volpe mi sai dire se ci possono essere effetti collaterali indesiderati, come accadono a volte con altri tipi di sostanze psichedeliche?

Questo post mi era sfuggito, chiedo scusa per il ritardo di risposta...

In ogni caso nessun effetto collaterale, e non riesco nemmeno ad immaginare come sarebbe un bad trip con una sostanza così "debole", al massimo faresti qualche incubo (cosa che ho letto possa accadere moooolto di rado)
 

The Chilehead

Neurotransmetteur
Inscrit
25 Jan 2013
Messages
46
Scusate il piccolo OT:
mi sono arrivati i semi ieri, qualcuno ha provato a propagarla da seme?
PS: anch'io sono appassionato di SL oobe ecc... voglio provare quest'erbetta al più presto:weed:
 

ed123

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Jan 2013
Messages
142
oldbrand7 a dit:
....ma il tuo amico sei tu o è davvero un tuo amico ? :) che qua non si capisce mai :asd:

p.s. aggiustate :asd: è l'unica emoticon fica mai esistita!
asd.gif

E` il mio compare della 2C-B + Mescalina
asd.gif
 

OutOfDavidExp

Matrice périnatale
Inscrit
29 Jan 2013
Messages
4
VolpeGrigia a dit:
Questo post mi era sfuggito, chiedo scusa per il ritardo di risposta...

In ogni caso nessun effetto collaterale, e non riesco nemmeno ad immaginare come sarebbe un bad trip con una sostanza così "debole", al massimo faresti qualche incubo (cosa che ho letto possa accadere moooolto di rado)


Ok grazie per la risposta, e mi scuso io con il forum per essere entrato senza presentarmi: sono nuovo mi sono iscritto ora proprio perchè mi interessava sperimentare la Calea Z. ma volevo un minimo di info preliminari per non incorrere in brutti viaggi.
Penso che la ordinerò tra qualche giorno e poi posterò quì la mia esperienza.

Buon viaggio a tutti
 

Eas

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Fev 2013
Messages
40
ciao a tutti :)
è da un po' che sto trascurando la questione ma i SL mi interessano molto! non ho mai provato la calea o altro, ma come dice ed123 mi sono esercitata per un po' a cogliere le differenze tra sogno e realtà e ad automatizzare i gesti. in particolare provo a contarmi le dita della mano (in sogno non ci si riesce), il mio primo abbozzo di sogno lucido l'ho avuto proprio così. era uno di quei sogni iper-realistici in cui sogni di svegliarti e di essere in camera tua e invece stai ancora dormendo. il sogno era molto confuso perché ho sognato varie volte di svegliarmi e ogni volta non capivo se mi fossi svegliata davvero. allora ho provato a guardarmi le mani e a contare le dita, ma non ci riuscivo assolutamente e ho capito che stavo sognando! purtroppo poi il sogno ha continuato ad essere molto confuso e non sono riuscita a controllarlo bene. non è stato un grande successo, ma ho capito che il metodo può funzionare!
la seconda volta che ho avuto un sogno lucido invece non ho usato nessuna tecnica, mi sono semplicemente resa conto che stavo sognando ed è stato molto bello perché sono riuscita a trasformarne alcuni aspetti come volevo. purtroppo a un certo punto ho perso sia il controllo del sogno che la lucidità ed è continuato tutto come un sogno normale.

in realtà ora che ci penso mi viene in mente che da bambina ho avuto spesso qualcosa di simile al SL, molto prima di interessarmi a queste questioni. mi è successo varie volte di dirmi che era sicuramente un sogno, o perché volavo e mi ricordavo che nel mondo normale non si vola, o perché c'erano dei dinosauri e mi ricordavo che si sono estinti un bel po' di tempo fa, o perché semplicemente me ne rendevo conto... non riuscivo a trasformare il sogno o a controllarlo, però quella consapevolezza era molto interessante ed era utile soprattutto per calmarmi durante gli incubi.

--

comunque c'è un esercizietto di concentrazione che avevo imparato un po' di anni fa e che, anche se non mi era servito ad avere SL, mi aiutava ad avere sogni chiarissimi, che il giorno dopo ricordavo perfettamente.
l'esercizio è molto semplice e per chi è abituato a concentrarsi e magari fare meditazione sarà una sciocchezza, ma io ve lo dico lo stesso.
dura 1 minuto, che può essere calcolato da un'altra persona o da un cronometro. in un posto senza distrazioni e a occhi chiusi, si deve pensare solo e soltanto al numero "uno". se si viene interrotti da qualche altro pensiero si deve passare al numero "due" e pensare solo e soltanto a quello. ogni volta che dei pensieri diversi passano per la testa e interrompono l'esercizio si passa al numero successivo. alla fine del minuto si saprà quante volte abbiamo perso la concentrazione e siamo stati interrotti da altri pensieri.
non so quale sia il collegamento tra questo esercizio e la chiarezza dei sogni, ma a me funzionava in modo impressionante: nei giorni in cui lo facevo poi ricordavo tutto dei miei sogni.
 

Zehryo

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Mar 2015
Messages
178
VolpeGrigia a dit:
[....]
PS Giusto per far capire cosa intendevo con "per evitare che la calea cadesse dalla sigaretta (essendo poco fibrosa)" allego la foto di come si presenta l'estratto


Dalla foto non si capisce bene, ma, più che un estratto, a me sembrano normali foglie e fiori di Calea.



VolpeGrigia a dit:
[....]
PS Chissà se con la melatonina avrebbe qualche effetto sinergico, se trovo quella pura provo

Per mia esperienza, la melatonina tende a sopire gli effetti onirogeni della Calea. Resta solo il rilassamento.
Ma magari sono io che reagisco così...



OutOfDavidExp a dit:
volpe mi sai dire se ci possono essere effetti collaterali indesiderati, come accadono a volte con altri tipi di sostanze psichedeliche?

Finora, per quanto mi riguarda, il massimo degli effetti collaterali con la Calea è un leggero disagio allo stomaco per un certo periodo dopo l'assunzione, una sorta di disagio alla bocca dello stomaco; niente di più.



ed123 a dit:
[....]L`importante per avere il SL e` imparare le "differenze" tra realta` e sogno, cosi da poter capire che sei nel sogno. Sicuramente l`estratto che stai usando aiuta proprio questo tipo di processo, ma e` un`abilita` acquisibile
icon_smile.gif


Un esempio: un mio amico fissato anche lui coi SL, ha sviluppato questo modo: ogni giorno molte volte al giorno si toccava il palmo destro della mano con l`indice sinistro. Questo per automizzare il gesto, e nel sogno quando capitava che lo facesse, il dito passava attraverso la mano e lui capiva che era un SL.[....]

Ho provato la cosa del dito nella mano, ma nel mio sogno ho sentito chiaramente il dito che premeva contro il palmo. Direi che purtroppo non è un metodo che si può applicare a tutti.
 
Haut