Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

buon dì!

gecoverde

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Mar 2013
Messages
28
ciao a tutti!
mi chiamo gecoverde, sono un ragazzo di 18 anni del Piemonte e frequento il quarto anno del liceo scientifico (drammaticamente sono stato bocciato in seconda).
mi sono appassionato da un po' di tempo alle culture del centro-sud america, a quelle orientali e anche a quelle primitive leggendo libri di Castaneda, McKenna, Lewin e Jeremy Narby. è quindi facile capire come sia cresciuta in me, sempre più, la curiosità verso le piante psicoattive, i loro usi ed effetti. curiosità che ha trovato varie risposte in questo blog, dove spero di poterne trovare ancora molte.
non penso, data la mia giovane età e la mia quasi totale inesperienza, di poter apportare molto aiuto però sono pronto ad imparare qualsiasi cosa a riguardo e, magari, interagire dal vivo con dei membri del blog!
 

gecoverde

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Mar 2013
Messages
28
eheh grazie! mi fa piacere sentirmelo dire! purtroppo però molti libri non vengono più ristampati o sono difficili da trovare e altri ancora non sono stati tradotti in italiano quindi risulta sempre difficile trovare nuovo materiale da leggere. visto il tuo commento però magari sapresti consigliarmi altri libri o autori... sarebbe fantastico soprattutto leggere qualcosina di più riguardo il dmt o la mescalina. spesso vengono citate, ma è particolarmente difficile ottenere informazioni da fonti autorevoli a riguardo. :nod:
 

eric.quid

Elfe Mécanique
Inscrit
21 Déc 2012
Messages
280
gecoverde a dit:
eheh grazie! mi fa piacere sentirmelo dire! purtroppo però molti libri non vengono più ristampati o sono difficili da trovare e altri ancora non sono stati tradotti in italiano quindi risulta sempre difficile trovare nuovo materiale da leggere. visto il tuo commento però magari sapresti consigliarmi altri libri o autori... sarebbe fantastico soprattutto leggere qualcosina di più riguardo il dmt o la mescalina. spesso vengono citate, ma è particolarmente difficile ottenere informazioni da fonti autorevoli a riguardo. :nod:
Riguardo il DMT non saprei dirti, ma per la Mescalina aggiungerei un altro celebre nome che non hai citato, il leggendario Aldous Huxley con le sue Porte delle Percezione, un must read per tutti gli psiconauti moderni secondo me
 

gecoverde

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Mar 2013
Messages
28
eric.quid a dit:
Riguardo il DMT non saprei dirti, ma per la Mescalina aggiungerei un altro celebre nome che non hai citato, il leggendario Aldous Huxley con le sue Porte delle Percezione, un must read per tutti gli psiconauti moderni secondo me

aaah sisi. ne avevo sentito parlare! forse era citato in un libro di McKenna. ...ma d'altronde ne cita così tanti che è impossibile ricordarseli tutti! :rolleyes: comunque allora andrò ad ordinarlo!
tra l'altro. ho girato un po' per il sito ma non ho visto una sezione dedicata a libri ''psicoattivi''. mi è forse sfuggita? in tal caso, sapresti dirmi dove trovarla? sennò, se proprio non c'è, penso sarebbe un'idea carina crearne una, in modo da arrivare ad avere un elenco di libri utili per chi volesse unire la propria passione per le sostanze psicoattive alla lettura!
 

gecoverde

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Mar 2013
Messages
28
oh ma siete fantastici! io in tutto il tempo che ho cercato non ho trovato niente e voi, in 5 secondi, mi avete tirato fuori addirittura 2 fonti a cui attingere! :prayer:
comunque il drammaticamente non ha proprio un senso... è semplicemente una parola che dico spesso e che quindi ogni tanto mi ''scappa'' nel discorso!
 

gecoverde

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Mar 2013
Messages
28
ahahah è vero! poi io tendo davvero tanto a ripetere certe parole e, in men che non si dica, arrivo a pensarle in continuazione attribuendogli un uso quasi da apposizione! (spesso senza però alcun nesso logico con la frase)

sono felice che piaccia anche a te il geco! averne uno sarebbe il mio sogno! ...sogno irrealizzabile però, perché non mi piacerebbe vederlo in ''gabbia''! quindi lascio perdere! :D
 

gecoverde

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Mar 2013
Messages
28
ahahah! cazzo ci sta! poi alcune scimmie sono particolarmente simili al comportamento umano, ci puoi quasi fare i discorsi!
che starà meglio che allo zoo è sicuro, ma dovrai crearle un ambiente abbastanza simile a quello che ha in natura!
 

gecoverde

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Mar 2013
Messages
28
waaaa grande! suoni la chitarra quindi! la suono anch'io! :+1:
comunque si, si imparano un sacco di cose dagli animali. sembra pazzesco ma è come se avessero un qualcosa in più, che a noi manca. a loro non servono ''aiuti esterni'' per entrare più in contatto con ciò che li circonda, loro sono sempre connessi con tutto! e non agiscono sempre per secondi fini, come spesso invece fa l'uomo.
 

gecoverde

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Mar 2013
Messages
28
alienTIKTOK a dit:
Allora sei un viaggiatore! BENVENUTO AMICO!

beh credo che, per definirmi tale, debba ancora vivere molte esperienze. in ogni caso il mio obbiettivo è proprio quello! viaggiare sia fisicamente (entrando in contatto con culture diverse) e sia con la mente acquisendo quella connessione con la natura propria di tutti gli esseri viventi, ma che l'uomo ha forse perso da tempo.
mi fa piacere comunque essere così bene accolto! grazie! :mrgreen:
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220

gecoverde

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Mar 2013
Messages
28
Monad a dit:
Anche se non sei molto esperto, hai giá letto dei gran libri... McKenna é uno dei miei preferiti!

Sono sicuro che anche questo thread ti sará utile... http://www.psychonaut.com/psichedelia-e-altro/46624-psiconauti-lettori.html

Benvenuto!

già già! McKenna è stato il primo autore che ho letto e quindi è anche uno dei miei preferiti, anche se, su certe cose, credo che non sia proprio oggettivo ma tenda a dire praticamente solo ciò che avvalora le sue tesi o, in alcuni casi, si lancia in deduzioni senza avere realmente tutte le prove necessarie. ciò non toglie che sia veramente un grande e penso che i suoi libri dovrebbero leggerli tutti! soprattutto ''Il nutrimento degli dei'' credo che farebbe cambiare idea sull'uso delle sostanze stupefacenti a parecchie persone!
grazie per il collegamento ma purtroppo (non so il perché) non me lo apre! :'(
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Si, sono d'accordo sul fatto che a volte si lasciasse prendere un po' troppo dalle sue teorie (un esempio lampante é il timewave zero), peró questo suo lato quasi infantile mi affascina... É come se non poneva freno alla sua immaginazione!

E poi c'é da dire che si é sempre astenuto dall'essere chimato o percepito come "guru" (al contrario del vecchio Leary), anzi per lui i concetti di dogma e cultura istituzionalizzata erano da abolire! L'esperienza in prima persona é tutto!


Adesso il link dovrebbe funzionare ;)
 
Haut