Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Note: This feature may not be available in some browsers.
casing e paglia devono respirare durante la colonizzazione, o si formerà la muffa a ragnatela.Cagliostro a dit:riassumendo il procedimento della paglia...
la metti in una pentola con acqua calda.
mantieni 70° per due ore o avvolgi con un sacco a pelo.
scoli per un giorno.
con le mani pulite sbricioli finemente le tortine e distribuisci il micelio a strati (mischiarvelo sarebbe molto più faticoso)
pressi il tutto in una busta e aspetti. fai molti fori con uno stuzzicadente pulito
quando è colonizzata, fai delle vaschette e metti il casing.
ricolonizzi il casing coperto con pellicola x alimenti sforacchiata, per alcuni giorni e metti a fruttare.
si si sterilizza una mycobag di letame e si inocula, a colonizzazione completa si insemina paglia pastorizzata, colonizzata anche questa si fanno le vasche e si mette a frutta.globulos a dit:...hai quindi sterilizzato il letame e poi inoculato con siringa si spore? Oppure con LC o Agar?
con paglia e letame si possono fare tutti gli psilocybe e i panaeolus.Mutoid88 a dit:quali funghi si posso coltivare con questa tecnica?
per inseminare lo sterco di cavallo, nomalmente si usa spawn o tortine, come vettore del micelio, dopo la piena colonizzazione delle vasche di sterco, cambi le condizioni climatiche e nasceranno i frutti.globulos a dit:Volevo farti una domanda: leggo che hai utilizzato del letame di cavallo colonizzato per inoculare della paglia pastorizzata...
Direttamente sul ''puro'' sterco di cavallo sterilizzato, spore, Lc o agar impiegeranno mesi x completare la colonizzazione,.... hai quindi sterilizzato il letame e poi inoculato con siringa si spore? Oppure con LC o Agar?
pensavo ci avessi abbandonati.. :wink: .Angi a dit:ho un po di lavoro extra col mio shop, ma sbircio almeno una volta a settimana :wink:
... 8)Angi a dit:...''puro'' sterco di cavallo...
certamente, è questa la tecnica più utilizzata.con spawn + letame di cavallo pastorizzato?
cresceranno anche senza casing, però è raccomandabile, uno strato di copertura ti aiuta a conservare l'umidità all'interno del substrato e a cederla solo ai funghi.Quando il tutto è colonizzato, si può mettere direttamente a fruttificare, o è necessario fare casing?