Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Betel (Areca catechu)

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
"shop etnobotanici on line" intendi tipo smart-shop?Sai indicarmi uno fidato?Grazie comunque kataz dell'aiuto,geniale l'immagine sull'atavar,puoi vederla sotto 2 prospettive.
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
a parte il vaporizzatore e l'idrossido di calcio che proprio trasforma l'alcaloide potenziandolo,come si fa ad isolare o ad estrarre l'arecolina?Sopratutto a tritarla?Si lascia a mollo in qualche soluzione particolare?Ma Come fanno a masticare quel piccolo pezzo di legno tutto il giorno?Comunque anche se dura,se la mastichi un pochino gli effetti colinergici si fanno subito sentire...prima cosa ti aumenta la salivazione...
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
mettetele a mollo qualche ora in acqua,così rilascia pure un po di arecolina,tanto per amorbidirle un po'..e poi calce spenta...oh..ma in farmacia non è che te la danno così facilmente......
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Dopa aver letto in un libro del "paan" (vedi il post di Gnick&Gnack), ho chiesto a un amico di portarmene un po' dall'India... Vi faró sapere come va!
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Il mio amico si e' dimenticato, pero' in compenso ho trovato noci e foglie fresche in un supemercato etnico qui in citta'... 1.50€ due noci e 0.65€ una decina di foglie.

Oggi, anche se non avevo il cardamomo, ho provato...

[YOUTUBE]D-6qBToh_B4[/YOUTUBE]

L'effetto e' simile a masticare le foglie di coca, ma lo sentivo piu' in testa. Poi il sapore non e' il massimo... Comunque in generale, abbastanza leggero.
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Riapro un po il 3d
Ieri sera ho provato 3gr di noce.
Prima l'ho rotta con una martellata e poi macinata abbastanza fine. Ho provato a masticarla ma mi faceva schifo :( cosi la stessa quantità lo tenuta in infusione in acqua tiepida, filtrato e bevuto alla goccia.
Effetti: forte mal di pancia, ma penso per via dell'idrossido di calcio "home made" ma tutto sommato piacevole stimolazione.
Una cosa: ma anziché usare l'idrossido che è una base forte, non sarebbe più corretto un acido come il limone? Cioè x tutte le altre sostanza si acidifica la soluzione perché con la betel si fa il contrario?
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Si può fare una tintura?

L'arecolina ha un XLop3 di 0.3, cioè water-soluble. Io tento...
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
SaulSilver a dit:
Si può fare una tintura?

L'arecolina ha un XLop3 di 0.3, cioè water-soluble. Io tento...


Tintura alcolica al 30% di Etanolo e 70% di Acqua.

Per 7giorni ho lasciato decantare in un luogo fresco e al buio 70gr di noci di Betel (eran vecchie, del 2014) con 90ml di soluzione idro-alcolica.

Filtrato il tutto ottengo un liquido rosso scuro con alcuni residui.

Dato che la dose soglia di Noci è circa 3gr fresche, decido di provare 1ml.

La stimolazione è percepita come effetto schizzante locomotorio da eccesso di caffeina, nulla di più nulla di meno. Inoltre ho molto resistenza fisica, e l'effetto non so dire 3-4ore.

La stimolazione mentale è anche piacevole, ma vorrei riprovare a dosaggi maggiori. Il sapore è legnoso, mi piace da diluire in un po' d'acqua.

Sul web non ho trovato uno stralcio di tintura in nessun forum, l'alcol bene o male estrae un po' tutto.

CURIOSITà.

Ma se uno si ubriaca e poi assume un estratto di Noci di Betel, in teoria non dovrebbe sparire il senso di 'ubriacatezza' ?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
considerando le tabelle sulle sostanze più pericolose, l'alcool vince su tutto; troppo potente il suo effetto.. si avrà un rigurgito..?
 
Haut