Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Auxina

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Stavo pensando l'altro giorno, studiacchiando fisiologia vegetale, che l'auxina potrebbe essere psicoattiva.
Mi spiego: l'auxina è un ormone per piante, regola la crescita ecc., si vende anche abbastanza comunemente.
Ora, sapete credo come è fatto un anello indolico, e lei ce l'ha, ora vi mostro qualche similitudine

PSILOCIBINA
Psilocibina.png


5-MEO-DMT
5_meo_dmt.jpg


BUFOTENINA
tihkal19.gif


AUXINA
auxina.jpg



Voi che ne pensate?
Potrebbe valer la pena sperimentarci, no?
 

paul83

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
196
..potrebbe valere la pena sperimentare si... però attenzione, in chimica una piccola variazione può causare differenze estreme per quanto concerne effetti sugli organismi e sulla tossicità... di chimica ne sai certamente più di me ;) com'è che si dice? che una molecola non è la semplice somma dei suoi atomi inquanto a caratteristiche, ma tuttalpiù la moltiplicazione... parti da dosaggi molto bassi!
 

manusha

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
400
Interessantissimo.
Generalmente l'anello del potere non tradisce.
Cautela però :wink:
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Mi studierò un po' la cosa, procurerò un po' di auxina e farò sapere.

Alle strette mi crescono due foglioline dietro le orecchie =D
 

voxvox

Banni
Inscrit
17 Mar 2010
Messages
4
Mi piace il tuo spirito, ma stai moooooooolto attento.
Ti consiglio di cominciare da dosi sub-mg, e di lasciarne prima un pò sul polso per vedere se sei allergico, come io facevo per batches sconosciute di RCs.

Se fai esperimenti dovresti considerare la via di somministrazione: le sostanze che hai citato hanno dosaggi molto diversi a seconda di quest'ultima.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Penso di estrarne e di cominciare da mezzo mg fumato.
A quei dosaggi non dovrebbe dare problemi.

Oltre al fatto che è comunemente usata per le piante, quindi le esalazioni e il contatto non dovrebbe essere tossico, altrimenti sarebbe riportato.
(grazie mille per il consiglio di metterne sulla pelle, potresti avermi salvato la vita =D)

Farò sapere.
 

Alicio

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Mar 2010
Messages
78
Mi aggrego a chi ti consiglia di stare molto attento, piccolissime e apparentemente insignificanti variazioni nella formula molecolare di una sostanza possono dare a livello macroscopico differenze siderali e potenzialmente pericolossisime!
Anche se gli atomi delle molecole sono combinate nello stesso identico modo, ma prendono forme diverse nello spazio (si tratta degli isotopi se nn ricordo male) la cosa puo' cambiare tantissimo!
Facciamo il piu' banale degli esempi la CO2 e il gas che emettiamo quando espiriamo, quindi naturalissimo per il nostro organismo, invece la CO o monossido di carbonio e' un veleno mortale!
Molta attenzione a lanciarci in strani esperimenti sulla nostra pelle, anche per sentito dire. Abbiamo a disposizione una gamma di sostanze studiate in modo accurato e dalla bassa tossicita' che ci permettono di entrare in stati di coscienza alterati come e quando vogliamo che senso ha prendere dei rischi intraprendendo strade sconosciute?!
Ok il fascino del mistero e della scoperta ma tutto e' secondario alla nostra vita e salute, personalmente se dovessi fare la cavia su me stesso con sostanze sconosciute solo il pensiero mi farebbe avere un bad trip :!: :?
Non per passare da bakettone ma per dare il mio piccolo parere per una cosa cosi' delicata!
Hasta la vista :mrgreen: :drinkers:
 

Alicio

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Mar 2010
Messages
78
Oooops che strafalcione! Ho nominato il termine isotopo invece si tratta di ISOMERI :oops:
Il fatto che ho studiato chimica ormai 15 anni fa, me la cavavo molto bene, specie come sintesi organiche, la parte che mi intrippava di piu', ma si dimentica anche in fretta essendo una specialita' cosi' vasta e maledettamente zeppa di termini astrusi!
La chimica e' di una vastita' assurda, tutto e' chimica, dai tasti del pc dal quale stiamo digitando ai vestiti che portiamo addosso, per non parlare poi della chmica farmacologica di una complessita' e di una delicatezza (nel senso che tratta una sfera ultradelicata) fuori dalla norma. Ho mantenuto cio' che mi serve per lavoro, nel settore specifico dove lavoro, il resto e' stato rimosso dalla RAM per fare spazio a nuove informazioi, e qualcosa e' stato interiorizzato nella ROM. Ovvio che quando hai la formazione di base sai dove andare a reperire informazioni e a ricollegare il tutto!
Buona settimana, ora vado che ghe' da lavura'! :butthead: :mrgreen:
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Eh, mi hai anticipato nella correzione =D
No, io invece sono fresco fresco reduce da 2 esami di chimica e ne dovrò dare altri due tra un mesetto, dunque capisco cosa dici, io sto attento, ma credo che al più qusto composto sia inattivo, quindi non mi preoccuperei.
Ma è sempre buona idea fare i bacchettoni, la sicurezza non è mai troppa =)

Sì, la chimica è enorme, e spesso anche molto arbitraria, confusa e piena di termini che non stanno nè in cielo nè in terra... ma di base, oltre ad essere utile, è meravigliosa
 

Alicio

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Mar 2010
Messages
78
Infatti, concordo con quello che dici. Pensa io iniziai a studiare chimica, sono un perito chimico, perche' mi affascinavano ( e mi affascinano tuttora) le scienze naturali e gli esperimenti 8)
Sono diplomato in chimica industriale e iniziai il corso di ingegneria chimica, ma causa l'aver trovato un buon lavoro a tempo indeterminato in un laboratorio di una grossa azienda unito a motivazioni personali e famigliari abbandonai l'universita'. Ma non mi pento, se una persona e' curiosa, culturalmente attiva e ha la propensione per lo studio non smettera' mai per tutta la vita! Infatti mi leggo una camionata di libri, anche stamattina in biblioteca ne ho presi 3 :wink:
Infatti sono un cultore della psichedelia propria per questa mia indole cerebralmente attiva
Ora invece lavoro nel settore farmaceutico, e mi sto specializzato nei farmaci che si trattano nel dipartimento dove sono, pensa che e' cosi' sofisticato e delicato come settore che ci si specializza su una tipologia di farmaci e si trattano praticamente solo quelli! Poi ovviamente dipende dal livello, ma di norma ci si muove cosi'!
te invece cosa stai studiando di bello?
Alla prossima
 

Cagliostro

Neurotransmetteur
Inscrit
14 Mar 2010
Messages
60
e testarla sul gatto della vicina che rompe le balle alle 5 di mattina?? :lol: :twisted: :lol:
 

Psywaz

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Juin 2012
Messages
176
io ho acquistato oggi dell'ormone radicante con all'interno 0,5 g di NAA (su 100 g) cioè una auxina sintetica, non ha l'hanello indolico (credo di aver capito) perche ha due esagoni senza pentagono ma sul barattolino a parte tutte le solite cose di contattare un medico specifica precisamente e letteralmente cosi:
"sintomi (nell'animale da esperimento): depressione del SNC, brachicardia e dispnea.
terapia: sintomatica
avvertenze: contattare un centro anti veleni"

specifica inoltre di non fumarla.... e mi sembra strano, insomma sui detersivi mica ci trovi scritto che non devi fumarli!!! un po come la benzidamina che scrivono di non ingerirla perche alcune persone l'anno fatto... insomma, mi sembra un po sospetto, poi fate voi perche non ci ho capito molto!!!
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
E' davvero interessante...
 

ARABONG

Glandeuse pinéale
Inscrit
2 Nov 2012
Messages
244
nessuno che ha ancora testato? dove si può trovare l'auxina pura? (su internet ho trovato su alibaba.it alcuni venditori cinesi abbastanza sospetti che vendono NAA come appunto radicante per pomodori,la cosa ancora più curiosa è che vendono anche mephedrone e 2c-e,questa storia mi incuriosisce sempre di più)
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Io ho abbandonato gli esperimenti, largo ai giovani =D Anche perché quell'OH al posto dall'azoto mi ha un po' abbattuto a livello teorico
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Ho fatto alcune ricerche ma non ho trovato nulla di ché io... Nulla che documenti l' utilizzo a scopo ricreativo...

Comunque, Arimane è un nick fantastico ;)
 

carton

Matrice périnatale
Inscrit
27 Fev 2013
Messages
10
io non sono un chimico ma un agronomo. So che l'auxina stimola fortemente l'attività delle cellule indifferenziate. Mi ricordo che si parlava di cancerogenicità della molecola e controllando su wiki mi si conferma il ricordo
Ormone radicante - Wikipedia
 

Daen

Glandeuse pinéale
Inscrit
5 Août 2011
Messages
152
AUXINA=IAA=Indol-3-actico
inattivo,
ma usato come precursore di DMT e altre magiche triptamine!!!
 
Haut