Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Aura

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
proviamo questo semplice ma efficace esercizio - per chi è interessato:



Esercizi per la percezione dell’aura
- La sensazione

Un passo importante per prendere coscienza dei nostri corpi energetici è portare l’attenzione sulla propria sensibilità percettiva.

Mentre il nostro inconscio percepisce sfericamente tutto quello che avviene dentro e intorno a noi, alla nostra parte cosciente arriva solo quello che è strettamente necessario. La mente filtra parti di informazione che ad un primo esame sembrano inutili.

La mente non fa questo per ingannarci. Questo è il suo programma.

La bella notizia è che noi possiamo programmare la nostra mente per ottenere, non una sensibilità diversa o maggiore in quanto è già buona, ma per regolare cosa la nostra mente deve filtrare per noi e cosa scartare come momentaneamente non utile.

Possiamo dire alla mente cosa deve permetterci di percepire e per farlo non dobbiamo fare sforzi o strane richieste.

Bisogna solo far entrare la percezione delle parti energetiche di noi stessi come fatto esperienziale e normale per la nostra mente, la quale capirà che è una informazione utile e non la filtrerà più rimandandola nell’inconscio.

Sediamoci al buio, comodi e rilassati senza cinture o bracciali che stringano. Inspiriamo l’aria con il naso e soffiamola con la bocca, lentamente e profondamente. Mentre continuiamo questa respirazione rilassante, portiamo le mani giunte di fronte a noi e strofiniamole tra loro per qualche istante - poi le mettiamo per qualche secondo sul nostro cuore - e allontaniamo le mani tenendo la distanza di circa un metro tra i palmi



Voir la pièce jointe 14884



A questo punto sempre mantenendo la respirazione tranquilla, iniziamo molto lentamente ad avvicinare i palmi tra loro, immaginiamo che un flusso di energia tra i palmi stia formando una sfera che si addensa sempre più man mano che i palmi si avvicinano.

Avviciniamo e allontaniamo i palmi tra loro, molto lentamente mantenendo rilassati i muscoli delle spalle. Quando inizieremo a percepire una sensazione tra i palmi come se fossero avvolti da una sostanza lievemente vischiosa, sensazioni di cambio di temperatura delle mani, amplifichiamo questa percezione immaginando di avere un palloncino o una palla di spugna tra le mani, comprimiamola ed spandiamola, giochiamo con questa sfera di energia, accarezzandola e muoviamola a nostro piacimento, carichiamo di energia questa sfera e rendiamola più densa. Quando ci sembra di tenere tra le mani qualcosa di concreto possiamo aprire gli occhi ed essendo al buio scorgeremo intorno alle nostre mani un alone più denso e visibile e all’interno, tra i palmi, una sfera lievemente più luminosa del resto della stanza.

Questo esercizio potrà riuscirvi bene già la prima volta, qualsiasi sensazione abbiate o non abbiate facendolo, va bene in quanto lo scopo di questo esercizio è riabituare la mente a questa percezione, quindi fatelo spesso, è un ottimo esercizio di rilassamento.

Tratto da Come percepire l'aura - REIKI MEDICINA ENERGETICA SPIRITUALE
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Interessante! Lo strofinamento lo facevo spesso dopo una seduta di yoga o di pranayama... Strofinavo le mani bene bene per un minuto e poi posizionavo i palmi a pochi centimetri dagli occhi (chiusi)... Molto piacevole come sensazione.

L'aura mi e' capitata di vederla solo un paio di volte... La prima volta, e' stata quando un amico mi stava "pulendo" con alcune tecniche di pranic healing... Vedevo degli aloni intorno alle sue mani.

Ho da poco conosciuto una ragazza che pratica reiki, la quale gentilmente mi ha regalato una mini seduta... Mi ha fatto sdraiare e ha posizionato le mani sopra vari punti del mio corpo. Ogni volta che cambiava la posizione delle mani, le mie sensazioni interne cambiavano drasticamente. Erano come dei campi magnetici...
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
Monad pensa che anche lei avrà avuto delle forti sensazioni durante la pratica! Le mani possono diventare molto calde o molto fredde, oppure pulsare

si può anche sentire sui palmi delle mani il flusso di energia solo con un pò di concentazione e pratica, anche senza l'esercizio che ho riportato, oppure in presenza di simboli/luoghi di energia...sono davvero molti nel mondo i luoghi dove si può avvertire :finger:
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Si, infatti abbimo discusso un po' dopo la seduta e ci siamo trovati su molte cose.

Il segreto e' aprirsi alla "possibilita'". Niente paranoie e preconcetti, solo un pizzico di "magia".
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
si. Alla fine bisogna riabituarsi a "sentire", "percepire" senza il filtro della mente
è quasi necessario un esercizio di de-strutturazione. Più togli, più ti avvicini all'essenziale e vedi, dentro e fuori.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Monad a dit:
Interessante! Lo strofinamento lo facevo spesso dopo una seduta di yoga o di pranayama... Strofinavo le mani bene bene per un minuto e poi posizionavo i palmi a pochi centimetri dagli occhi (chiusi)... Molto piacevole come sensazione.

L'aura mi e' capitata di vederla solo un paio di volte... La prima volta, e' stata quando un amico mi stava "pulendo" con alcune tecniche di pranic healing... Vedevo degli aloni intorno alle sue mani.

Ho da poco conosciuto una ragazza che pratica reiki, la quale gentilmente mi ha regalato una mini seduta... Mi ha fatto sdraiare e ha posizionato le mani sopra vari punti del mio corpo. Ogni volta che cambiava la posizione delle mani, le mie sensazioni interne cambiavano drasticamente. Erano come dei campi magnetici...

rango a dit:
proviamo questo semplice ma efficace esercizio - per chi è interessato:



Esercizi per la percezione dell’aura
- La sensazione

Un passo importante per prendere coscienza dei nostri corpi energetici è portare l’attenzione sulla propria sensibilità percettiva.

Mentre il nostro inconscio percepisce sfericamente tutto quello che avviene dentro e intorno a noi, alla nostra parte cosciente arriva solo quello che è strettamente necessario. La mente filtra parti di informazione che ad un primo esame sembrano inutili.

La mente non fa questo per ingannarci. Questo è il suo programma.

La bella notizia è che noi possiamo programmare la nostra mente per ottenere, non una sensibilità diversa o maggiore in quanto è già buona, ma per regolare cosa la nostra mente deve filtrare per noi e cosa scartare come momentaneamente non utile.

Possiamo dire alla mente cosa deve permetterci di percepire e per farlo non dobbiamo fare sforzi o strane richieste.

Bisogna solo far entrare la percezione delle parti energetiche di noi stessi come fatto esperienziale e normale per la nostra mente, la quale capirà che è una informazione utile e non la filtrerà più rimandandola nell’inconscio.

Sediamoci al buio, comodi e rilassati senza cinture o bracciali che stringano. Inspiriamo l’aria con il naso e soffiamola con la bocca, lentamente e profondamente. Mentre continuiamo questa respirazione rilassante, portiamo le mani giunte di fronte a noi e strofiniamole tra loro per qualche istante - poi le mettiamo per qualche secondo sul nostro cuore - e allontaniamo le mani tenendo la distanza di circa un metro tra i palmi



Voir la pièce jointe 14884



A questo punto sempre mantenendo la respirazione tranquilla, iniziamo molto lentamente ad avvicinare i palmi tra loro, immaginiamo che un flusso di energia tra i palmi stia formando una sfera che si addensa sempre più man mano che i palmi si avvicinano.

Avviciniamo e allontaniamo i palmi tra loro, molto lentamente mantenendo rilassati i muscoli delle spalle. Quando inizieremo a percepire una sensazione tra i palmi come se fossero avvolti da una sostanza lievemente vischiosa, sensazioni di cambio di temperatura delle mani, amplifichiamo questa percezione immaginando di avere un palloncino o una palla di spugna tra le mani, comprimiamola ed spandiamola, giochiamo con questa sfera di energia, accarezzandola e muoviamola a nostro piacimento, carichiamo di energia questa sfera e rendiamola più densa. Quando ci sembra di tenere tra le mani qualcosa di concreto possiamo aprire gli occhi ed essendo al buio scorgeremo intorno alle nostre mani un alone più denso e visibile e all’interno, tra i palmi, una sfera lievemente più luminosa del resto della stanza.

Questo esercizio potrà riuscirvi bene già la prima volta, qualsiasi sensazione abbiate o non abbiate facendolo, va bene in quanto lo scopo di questo esercizio è riabituare la mente a questa percezione, quindi fatelo spesso, è un ottimo esercizio di rilassamento.

Tratto da Come percepire l'aura - REIKI MEDICINA ENERGETICA SPIRITUALE


finalmente provato così senza pensieri in una stanza alla luce del sole, si sente!! non vedevo luci, ma come vibrazioncine, sapete?? da riprovare!
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
bravo abej, sapevo che ci saresti riuscito! :-o
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
tutt'oggi che penso, se la nostra aura è la manifestazione anche dei nostri campi elettromagnetici, vale lo stesso per l'aurora boreale... l'aura della terra...

aurora-boreale1.jpg


che però dovrebbe essere corrispondente e più, o fatta della nostra stessa energia?!
la seconda che ho detto, vero?!


(pensieri profondi...)


"La più grande fonte di energia proviene dal centro della Terra. Dentro di essa ribolle una massa di energia primordiale che puoi usare per migliorare la tua aura e generare sensazioni di calore intorno a te."

altro esercizio:


La più grande fonte di energia proviene dal centro della Terra. Dentro di essa ribolle una massa di energia primordiale che puoi usare per migliorare la tua aura e generare sensazioni di calore intorno a te. Questo esercizio, chiamato "Meld Aura", ti permette di espandere l'aura ed utilizzarla per avvolgere gli altri con la tua energia, rendendoli simpatici e amorevoli nei tuoi confronti. La tecnica è semplice.


  • 1. Seduto, stai dritto e chiudi gli occhi. Le gambe aperte alla larghezza delle spalle, le braccia lungo i lati. Diventa consapevole del nucleo polare al centro della Terra. Man mano che la tua consapevolezza cresce sentirai una specie di formicolio nelle punte delle dita delle mani e nella pianta dei piedi.
  • 2. Quando inizia la sensazione di formicolio, immagina che si apra un grande canale di energia che dal centro della Terra ti inonda con vibranti colori verde e viola. L'energia, attraverso i tuoi piedi, sale verso l'alto, inonda il tuo corpo ed arriva fino alla sommità del capo. Molto presto, il tuo corpo inizierà a vibrare.
  • 3. Lascia che il flusso di energia continui, immaginalo come se fosse un sole che, dall'alto, emana raggi argento e gialli. Questa energia va verso il basso e si mescola con quella che sale dal centro della Terra. Tu sei seduto in un potente vortice di colori che vanno in entrambe le direzioni. Queste energie, di polarità opposta, arricchiscono la tua aura che si espande per circa due metri intorno a te. Cerca di vedere e percepire la tua aura che si espande.
  • 4. Comanda alle energie attorno a te di consolidarsi in un cilindro permanante con turbinanti colori dell'arcobaleno. Ci sono due superfici del cilindro: la superficie interna ruota in senso antiorario mentre la superficie esterna ruota in senso orario. Usando un atto di volontà comanda alle energie dicendo: "Io chiedo a te, Amon Ra, di guidarmi ed avvolgermi con amore e protezione".
    È importante che tu lo dica con ferma intenzione e lo ripeta tre volte con la massima aspettativa. Apri gli occhi ed immagina un'improvvisa esplosione di energia che emana da te e va verso l'esterno.
    Nota: Amon Ra è una deificazione del Sole visibile, fu adorato in diverse località dell'Egitto. Ndt).
  • 5. Senti in te calma e pace, l'esercizio è terminato. Come rientri nelle tue normali attività, aspettati che la gente sia attirata a te e benevola nei tuoi confronti.

Nota: L'energia alla fine si disperderà. La lunghezza massima di tempo per cui ti può aspettare che l'aura mantenga la sua forza è di circa 12 ore. Dopo di che, se è necessario, si deve ripetere l'esercizio.



Ci sono ulteriori vantaggi per il Meld Aura.



  • Psychic attacchi contro di voi avrà esito negativo e rimbalzano al mittente.
  • Il vostro sistema immunitario spara alto.
  • La gente si sentirà un'energia enorme e elevare vicino a te.
  • Chi si irradiano enormi che rendono i vostri pensieri più potente.La vostra intuizione vafuori scala e la vostra volontà crea la realtà con maggiore facilità.


Appendice


Ci sono ancora persone che praticano l'Aura Meld?
Ho provato a farlo, ma ho trovato che è molto difficile sentire le energie. Ho trovato più facile immaginare un'aura intorno a me e che l'energia della Terra e del Sole che entrano direttamente nella mia aura invece che nel mio corpo. Ha un significato, e quali sono le vostre esperienze?
Se, mentre respiro, continuo ad immaginare, di respirare energia dal Sole e dal centro della Terra, avrò sempre un'aura forte? O è troppo semplice.
Qualsiasi contributo sarà apprezzato.


Esercizi con l'energia vitale: the Aura meld
 
Haut