Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Artista curioso - studente dell'arte medica attendista

  • Auteur de la discussion amleto92
  • Date de début
A

amleto92

Invité
Ciao a tutti!
Chi vi scrive,come leggerete dal nick,è un ragazzo classe '92.
Come diamine sono finito su questo forum?!
Partiamo dalle origini....

Da quando ho 10 anni vivo di musica le mie giornate,imparando e sperimentando con diversi strumenti musicali che nel corso degli anni ho fatto miei.La musica suonata è mia compagna in ogni momento della giornata quando sono a casa,sia di notte che di giorno,al buio e alla luce.Non è raro che verso gocce di lacrime ascoltando pezzi profondi,sorrido o cambio stato d'animo ascoltando un pezzo in cuffia, ""ahimè"" entro nella totalità delle note quando ascolto seriamente qualcosa.Non sono rare delle mie vere e proprie "chiuse" da solo al buio ascoltando vari pezzi Trip Hop.
Oltre alla passione "sonora" ho anche interessi "visivi",infatti ho sviluppato la passione della fotografia da ormai 3 anni e la pratico non troppo spesso,ma quanto basta.Mi diletto anche in alcune creazioni di disegno alquanto strane (strani disegni geometrici a riempimento misti tra maori e tribali dalle forme a intreccio che occupano anche fogli interi) che prima o poi vi farò vedere.

La mia parte "civile" è impegnata nello studio dell'arte medica,infatti sono al secondo anno della facoltà di Medicina e Chirurgia per cui ho buone basi di neuroscienze,biochimica e fisiologia.

Quest'ultimo lato di mè stesso mi ha sempre tenuto lontano dal farmi un tiro di sigaretta,di cannabis,e di qualsiasi altra cosa.

Tuttavia,mi sono troppo appassionato al mondo degli allucinogeni : reputo che il vero compito della "droga" (odio questo termine) sia proprio quello del Trip.Una blanda canna la reputo uno stupido surrogato alcolico.
Cosa mi aspetto da un trip? Allargare i propri orizzonti,essere un tutt'uno con l'arte (vorrei tanto suonare o creare sotto effetto) e...sperimentare la famosa SINESTESIA.

Ad oggi non ho ancora fatto uso di alcun allucinogeno,e credo che aspetterò l'esame di Farmacologia e Tossicologia per "sverginarmi" sapendo rischi,pericoli,fisiologia e conseguenze di uso di queste sostanze dal punto di vista medico (esempio stupido : rimediare a un bad trip tramite ansiolitici).Sò già della loro "poca pericolosità" se non nulla a livello biochimico,tuttavia il caso eclatante del bad trip vorrei analizzarlo bene insieme ad aspetti psichiatrici sull'uso di queste sostanze.

Troppo prevenuto o pensatore?!chissà.
illuminatemi ;)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Benvenuto amleto92! Mi fa piacere che ci siano sempre piu' uomini di scienza tra di noi!

Fai bene a informarti e a essere cauto, queste sono esperienze con cui non si scherza!
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
è la paura del bad trip che lo causa, secondo me.

profezie autoavveranti, chiamale come ti pare.. se cerchi il top dell'esperienza psichedelica, appunto le sinestesie, secondo me solo Lucy (LSD-25) può dartele, ma siamo tutti diversi.. detto ciò, probabile che troverai molto interessanti i funghi, anche perchè è ormai raro trovare vero lsd, e l'esperienza può essere "pesante", sia per intensità che per durata. i funghi sono tuoi amici.

c'è un topic delle "nostre" creazioni artistiche, se ti va mostraci qualcosa di tuo.

http://it.wikipedia.org/wiki/Takete_e_maluma
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Benvenuto, presentazione molto interessante! In bocca al lupo per i tuoi studi :yawinkle:
Il tuo atteggiamento nei confronti delle sostanze mi pare maturo e sul forum non potrai che informarti al meglio :)
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
Benvenuto, anche io studio medicina e capisco bene cosa dici... bisogna andarci cauti e conoscere le cose... ma senza esagerare... non sarai mai abbastanza preparato... alla fine è sempre un salto nell'ignoto ;)

oldbrand7 a dit:
è la paura del bad trip che lo causa, secondo me.

profezie autoavveranti, chiamale come ti pare.. se cerchi il top dell'esperienza psichedelica, appunto le sinestesie, secondo me solo Lucy (LSD-25) può dartele, ma siamo tutti diversi.. detto ciò, probabile che troverai molto interessanti i funghi, anche perchè è ormai raro trovare vero lsd, e l'esperienza può essere "pesante", sia per intensità che per durata. i funghi sono tuoi amici.

c'è un topic delle "nostre" creazioni artistiche, se ti va mostraci qualcosa di tuo.

Takete e Maluma - Wikipedia

Per una volta il tuo messaggio non era criptico! ho capito tutto e sono anche d'accordo! Incredibile! :D
 

JJofthewall

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Mar 2013
Messages
20
Ciao e benvenuto, ti ammiro , non molti hanno la voglia o per meglio dire la prudenza di interessarsi ed informarsi prima di assumere una sostanza. Io non ho mai provato l'LSD per timore , sto aspettando arrivi il momento adatto...nel frattempo allora aspetterò anche il racconto della tua esperienza!
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
l'importante è sapere se ci sono trascorsi familiari di "problemi" mentali, e nel caso.. andarci moolto cauti. per il resto Hofmann è morto a 102 anni quindi... :)

ma da profano dei funghi non so ancora dirti se sia meglio la psilocina o l'"acido", che poi è una cosa molto personale, non penso esista una vincitrice.

cioè, lo penso, e non è nessuna delle due forse.. ma gustiamoci con calma la scoperta.. :)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Su shroomery dicevano che e' molto piu' facile avere un badtrip con i funghi...

Per me la piu' tranquilla e' la mescalina!
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
amleto benvenuto, hai scritto un bellissimo messaggio di presentazione, ti posso dire che hai un ottimo backround per l'esplorazione psichedelica, l'Arte è una grande guida in questo mondo, tutte le forme d'arte, che siano musica, poesia, arti grafiche etc etc etc...

Condividi qualche pezzo nel topic sulla musica per viaggiare, sono sicuro che faresti felici molti (me per primo) :)
 

Burukku93

Neurotransmetteur
Inscrit
8 Jan 2013
Messages
96
Benvenuto, artista. Sei una persona semplicemente cosciente. Prevenuto? Non si è mai troppo cauti con le droghe. Pensatore? Direi un buon pensatore, anche se poche righe non mi possono dire più di tanto.
Mi premeva più che altro correggere le tue reputazioni sulla cannabis, forse come droga fuori di se (come oggetto nella categoria droga) la puoi ritenere un sostituto dell'alcol visto che è di facile reperibilità anch'essa (non ai livelli dell'alcol, ma rispetto agli altri stupefacenti), ma se io mi fermo ad analizzare gli effetti sulla mia persona noto che sono quasi opposti, il primo estroveso ed il secondo introverso, naturalmente nella vita non sono per niente cosi!
 
Haut