Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

ansia e attacchi di panico

boboav

Alpiniste Kundalini
Inscrit
3 Sept 2012
Messages
670
la valeriana in effetti potrebbe aiutare mantenendosi però sempre nelle dosi consigliate
 

spina

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Fev 2013
Messages
266
..
 

boboav

Alpiniste Kundalini
Inscrit
3 Sept 2012
Messages
670
come erbe la valeriana è la più adatta, anche il biancospino.
come stupefacenti gli oppiacei sono ottimi contro l'ansia ma forse sarebbe una cura troppo forte e comunque potresti sforare come dosi.
penso comunque che sport e erbe non possano essere da sole la cura, al massimo potrebbero essere un aiuto per un percorso serio che devi fare secondo me con uno psicologo, non vederlo come un peso ma come un percorso per eliminare un problema.
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
L'erba assolutamente no, finiresti per crogiolarti nelle tue paranoie.
Accettare e riconoscere il tuo stato ansioso come parte di te è già un gran bel passo credimi.

dato che siamo in argomento, io soffro di un complesso di inferiorità che ho sempre nascosto, cercando di dipingermi come una persona allegra e che vuole bene a tutti, senza capire invece che ho difficoltà fortissime a reggere un confronto e che amo tutti perché ho difficoltà a provare odio, lo ripudio.
Per uscirne? Devo buttarmi, confrontarmi e scontrarmi con gli altri.
Hai un problema? Riconoscilo e schiaccialo. E' pressocché impossibile ti dico, mi succede che provo ad andare contro gli altri, ad attaccare per non farmi mettere i piedi in faccia come ho sempre fatto, ma la voce mi manca, la testa si svuota, e l'unica cosa che riesco a pensare è quella di uscire in fretta davanti quella situazione. E' una rottura di coglioni ma devi tirare fuori le palle.

Lo sport fa davvero tanto, non ti dai il tempo di sentire la tua ansia e sperimenti la forza del tuo fisico, ti rendi conto direttamente che giorno dopo giorni migliori le tue prestazioni.
Fatica e sudore= Risultati immediati
Ti consiglio inoltre di prendere qualcosa per l'umore, come l'iperico, e anche qualche sedativo per almeno indurti un rilassamento e una pacatezza generale
Spero di esserti stato d'aiuto
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Bisognerebbe evitare anche la valeriane o insomma medicine varie, ma andare al centro del problema.

Purtroppo è tutto nella mente, e concordo con meditazione e yoga.
Oppure un terapista, ma quelli non fanno un lavoro che io reputo troppo pulito per la salute mentale delle persone, quanto per il loro portafoglio.

Il fatto che tu voglia combattere le ansie è già una buona partenza, vedrai che riuscirai ad avere una fantastica vita!

Consiglio medicina panica di Jodorowsky, a me personalmente ha aiutato.

ciao
 

Omunkulus

Glandeuse pinéale
Inscrit
5 Jan 2014
Messages
132
Non sono mai svenuto per attacchi di panico però ho sempre attuato fughe piuttosto roccambolesce quando gli avevo... così, per conto mio, un po' alla volta, potevo tranquillizzarmi.
Ho trovato un valido aiuto nella camomilla ed altre erbe REALMENTE rilassanti.Se posso contraddire il Devoto al santo daino il caffè oltre che donarmi energie mi rende più sicuro di me stesso e meno incline all'ansia(non troppo perchè sennò dà un po' di tachicardia,che trovo fastidiosa).
Se tu sei il diavolo l'erba è l'acqua santa... nel senso che devi starci distante!!!Lo stesso vale per tutte le altre droghe escludendo aimè alcool e nicotina.
Questo e ciò che a sostanze penso mi aiuti mentre prima di tutto voglio ribadire la compagnia e gli amici... anche se dopo sarai un lebbroso o uno sfigato per tutti.. cambiare, mi ha fatto veramente bene!
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
concordo anchio...stop da qualsiasi sostanza...mindfulness fatta tutti i giorni...e anche un aiuto da uno psicoterapeuta che è la cosa più efficace...se non riesci a dormire elimina il caffè o al massimo sostituiscilo con tè verde, cerca la qualità bancha che ha pochissima caffeina...puoi aiutarti anche con passiflora che la puoi bere anche 2-3 volte al giorno perchè non mette sonnolenza ma riduce l'ansia. Inizia a fare sport regolarmente. Devi apportare un cambiamento netto al tuo stile di vita, e rivedere le tue abitudini...
 

spina

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Fev 2013
Messages
266
..
 

cav

Elfe Mécanique
Inscrit
22 Oct 2013
Messages
438
Mi dispiace molto della tua situazione, per alcuni versi swim ci si può rispecchiare.

L'unica cosa che posso dirti, come già suggerito, è di stare lontano dall'erba per un bel po'... Ti manderebbe solo in un trip paranoico dal quale faresti fatica a uscirne, swim ha dei traumi da erba che si porta avanti da mesi.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
oh spì... sfoghiamocela..
 

spina

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Fev 2013
Messages
266
..
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
spina a dit:
basta vedere tutti quei ragazzi che non hanno piu la patente perchè sono stati beccati con un po' di fumo, e non riescono nemmeno a riprenderla perchè non ce la fanno a smettere

oppure perché non si riescono a svegliare ad un orario decente per prenotare le analisi :mrgreen:
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
Per me evita qualsiasi sostanza, soprattutto psichedelici, rischi di peggiorare di molto la situazione...al massimo erbe calmanti...passiflora, biancospino, valeriana, papavero rosso, iperico ecc. Prenditi una pausa dalle droghe di qualsiasi genere
 

Karonte

Elfe Mécanique
Inscrit
13 Déc 2013
Messages
458
Ciao spina,vorrei farti una domanda se posso...un po invadente a dire il vero...
Leggendo quello che hai scritto un po qua e un po la,mi sembra di aver capito che bazzichi/bazzicavi con l'eroina,senza pero esserne mai stato dipendente...
Quello che volevo chiederti,questi sintomi di ansia sono comparsi prima o dopo esserti avvicinato a questa sostanza?
Perché non vorrei che,come alcune persone,dopo aver fatto uso di eroina per un po,senza però esserne diventati schiavi,in te si sia instaurata una sorta di ansia dovuta all'abuso prolungato...sia ben chiaro che non parlo di astinenza,visto che le prime volte ci vogliono davvero mesi prolungati,ma proprio di ansia dovuta dall'eroina,o per meglio dire,dalla sua mancanza,lontananza...
Comunque sia non prendere le mie parole molto seriamente e soprattutto spero di non aver detto nulla che possa averti infastidito.
A volte,dopo alcuni giorni che non dormo,il mio cervello inizia a fantasticare,e come accade in altre situazioni,a volte si coglie in pieno il problema a volte si sfarfalla completamente.Spero di non aver sfarfallato.
Un altro consiglio è quello di trovarti una ragazza,sempre se non ne hai una,a volte l'amore è la migliore cura,una panacea miracolosa.
 

spina

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Fev 2013
Messages
266
..
 

Omunkulus

Glandeuse pinéale
Inscrit
5 Jan 2014
Messages
132
Abbiamo fiducia in te!E tu anche devi averne!
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
spina a dit:
. ma sono positivo e sto girando pagina ;) comunque ho preso un appuntamento con uno psichiatra (che io stesso odio moltissimo).

quota altrui .ioè di rivolgerti ad un buon psicoterapeuta evitando gli psichiatri che ti imbottiscono (quasi sempre) di psicofarmaci e molto spesso, a mio avviso, non risolvono proprio un bel niente.

fammi capire ti consigliano la psiche e di stare lungo dallo psichiatra e tu ci vai e che "odio moltissimo"? com e organizzare gita con suocera cacacazzi sei sicuro di voler risolvere?

 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
non sono un esperto ma anchio ti consiglio di evitare gli psichiatri...vai di psicoterapia che è la miglior cosa per i disturbi d'ansia...fallo per te non iniziare a prendere benzodiazepine!
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Mi aggrego a chi sconsiglia gli psichiatri: purtroppo spesso mirano solo ai soldi... Credo che se uno rimane stabile dopo anni senza miglioramenti troppo evidenti forse lo psicoX non è stato di tutto quest'aiuto... Al limite se hai un amico che esercita questa professione potresti chiedergli consiglio restando fuori dal professionale.
Riguardo alle sostanze concordo con la pausa: se non si è sicuri di qualcosa meglio evitare o comunque provare a minimizzare.
Purtroppo non so come consigliarti, un abbraccio di consolazione per le pene d'amore!
 
Haut