Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Andare a funghi

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
questi si trovano più al nord...qualcuno conosce i psilocybe luteonitens, che si dvrebbero trovare nel centroitalia?
[h=3][/h]
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
guarda che i semilanceata li trovi anche in centro italia... la discriminante è l'altezza... se vai sugli appennini li trovi.... se cerchi qualche fungo psilocibinico da trovare in pianura dubito fortemente che esistano...
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
non intendo in pianura, ho solo letto che si trovano comunemente sull'appenino tosco emiliano, più giù no o almeno sono più rari, dove però è diffusa quest'altra varietà psilocybe luteonitens
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Voir la pièce jointe 6194 Qui sono segnate le PROVINCE in cui si trovano psilocybe semilanceata...Molto utile direi!
Intorno a tutto il lago di garda come potete vedere c'è presenza di questo fungo, direi che sono fortunato! :D
 

sklerato

Glandeuse pinéale
Inscrit
21 Nov 2005
Messages
196
Qualcuno sa qualcosa dei funghi reperibili in Sardegna? Visto che ci devo andare ad ottobre, mi piacerebbe andare a fare qualche scampagnata :smile:
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Samorini/funghi italici Questo è il sito dettagliato su tutte, e ripeto TUTTE, le specie psicoattive reperibili in italia, non ci sono immagini purtroppo, ma ci sono descrizioni abbastanza comprensibili...
Poi ci sono delle specie assolutamente da provare! Dateci un occhiata :)
 

sklerato

Glandeuse pinéale
Inscrit
21 Nov 2005
Messages
196
Grazie per aver postato questo bellissimo link! Ora sto cercando informazioni dettagliate su questo articolo trovato in rete:

Guzmán Gastón, Florencia Ramírez-Guillén & Marco Contu 2002. “The Genus
Psilocybe in Sardinia (Italy)” Micol. Veget.Medit. 17: 43-61.

Viene
presentato uno studio di 33 collezioni di Psilocybe raccolte fra il 1985 e il
2000 in Sardegna (Italia). P. sardoa e P. submaritima sono specie nuove. Ad
eccezione di P. coprophila, P. cyanescens, P. inquilina, P. luteonitens e P.
muscorum, tutte le altre specie rappresentano il primo ritrovamento in Sardegna.
Almeno quattro specie hanno proprietà allucinogene: P. cyanescens, P. fimetaria,
P. liniformans, e P. sardoa.

Se qualche sardo magari sa darmi qualche dritta sarebbe ottimo :thumbsup:
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Di niente, ho fatto il mio dovere :)
Fammi sapere, quando è tempo, come è andata la scampagnata!
E se possibile posta anche l'esperienza!
 

tesla

Matrice périnatale
Inscrit
17 Juil 2012
Messages
18
ciao a tutti! ho sentito da diverse voci e da degli amici di mia sorella che a pratomagno (vicino ad arezzo), ci sono i funghi allucinogeni, è possibile secondo voi? io non sono esperto dell'argomento quindi mi affido a voi? se ci sono qualcuno mi può indicare come sono precisamente fatti ed il dosaggio da assumere? vi ringrazio in anticipo
 

sklerato

Glandeuse pinéale
Inscrit
21 Nov 2005
Messages
196
Secondo me no.. da metá settembre in poi dovrebbe essere la stagione di raccolta credo..
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
salve, ora mai siamo quasi ad agosto con le prime pioggie qualcuno dovrebbe spuntare di fungo, io abito in toscana precisamente carrara cresce qualcosa di interessante qua?
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
troppo caldo secondo me... In toscana crescono funghi interessanti ma non avendone mai raccolti non saprei dirti, per certo si trovano in quella regione comunque, se scorri i post precedenti ci sono un po di informazioni a riguardo...
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
Gra<ie nullè , come metodo di "coltura" mi consigli di prendere qualsiasi fungo grande o piccolo che sia e poi vedere quali sono quelli giusti oppure andare direttamente lassù con delle illustra<ioni visive?
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
Arcano io di questi tipi di funghi non ne so nulla però per gli altri (quelli commestibili) sono sempre andato nei boschi io.. ho sempre saputo che i funghi crescono vicino agli alberi :l
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Qui in alto veneto possono già presentarsi i primi segni della presenza di funghi...
Appena arriva la stagione giusta, se tutto va bene e ho qualche giorno di pausa dal lavoro, faccio
una raccolta massiccia per farmeli durare almeno un anno XD
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
C'è qualcuno toscano che magari è già andato anche l'anno scorso e mi sa dare qualche consiglio, dove posso trovare i funghi migliori, vicino a quale albero ecc ecc... poi volevo chiedere: ma l'amanita dove cresce?
 
Haut