Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Alternative al tabacco

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Interessante la storia dei sostituti del tabacco ( non fumo sigarette) che possono intensificare gli effetti !!
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Zatla a dit:
Interessante la storia dei sostituti del tabacco ( non fumo sigarette) che possono intensificare gli effetti !!

Quello che ho comprato io è un prodotto venduto così, tipo tabacco da rullare, ma penso che con un po' di ricerca si possano scoprire tante miscele alternative tranquillamente acquistabili in erboristeria.

Comunque io per il futuro mi sono comprato un vaporizzatore portatile. ;)
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Fractal Cloud a dit:
Quello che ho comprato io è un prodotto venduto così, tipo tabacco da rullare, ma penso che con un po' di ricerca si possano scoprire tante miscele alternative tranquillamente acquistabili in erboristeria.

Comunque io per il futuro mi sono comprato un vaporizzatore portatile. ;)
vaporizzatore portatile? GENIALE :)
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Fractal Cloud a dit:
Quello che ho comprato io è un prodotto venduto così, tipo tabacco da rullare, ma penso che con un po' di ricerca si possano scoprire tante miscele alternative tranquillamente acquistabili in erboristeria.

Comunque io per il futuro mi sono comprato un vaporizzatore portatile. ;)

Facci sapere poi come ti trovi , anche a me interessava però non saprei se normale o portatile ! :)
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Non ho ancora provato, vorrei partire con qualcosa di easy, quindi appena avrò un po' di tempo andrò in erboristeria. Ne ho comprato uno tamarrissimo, ma era in offerta su Amazon e dalle recensioni che ho letto in giro fa il suo lavoro. Sostanzialmente è come una sigaretta elettronica, ma ha una piccola camera in cui sistemare erbe essiccate, si schiaccia un pulsante che scalda una resistenza et voilà. Si ricarica con un banale cavo usb...vi farò sapere!

Chiedo venia all'autore del topic per aver avviato un OT!
 

herbalist99

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Nov 2014
Messages
30
Fractal Cloud a dit:
Non ho ancora provato, vorrei partire con qualcosa di easy, quindi appena avrò un po' di tempo andrò in erboristeria. Ne ho comprato uno tamarrissimo, ma era in offerta su Amazon e dalle recensioni che ho letto in giro fa il suo lavoro. Sostanzialmente è come una sigaretta elettronica, ma ha una piccola camera in cui sistemare erbe essiccate, si schiaccia un pulsante che scalda una resistenza et voilà. Si ricarica con un banale cavo usb...vi farò sapere!

Chiedo venia all'autore del topic per aver avviato un OT!
Tranquillo Fractal! La parte dei vapo interesseva anche a me :D
 

-Ryuk-

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Avr 2015
Messages
50
ho provato a fare una raicerca ma non ho travato nulla... come da titolo volevo sapere quali posono essere le alternative al tabacco?
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Esiste un thread nella sezione "piante" proprio con questo nome.

Cerchiamo di non far adirare i mod :)
 

-Ryuk-

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Avr 2015
Messages
50
scusa ho fatto una ricerca ma non mi è uscito nulla
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Ti si passa la creazione del thread solo perché ancora in piante non puoi postare, però la risposta la trovi lì ;)
 

-Ryuk-

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Avr 2015
Messages
50
armageddon a dit:
alternative al tabacco...ne conosco una efficace... un bel purino...per qualche ora (se è buona) ti passa la voglia di fumare ancora si :lol:
ovviamente questa penso che sarebbe la miglior alternativa non fosse per il fatto che non posso andarmene in giro con un joint in bocca per la città :tear:
 

yogurt

Neurotransmetteur
Inscrit
15 Mar 2015
Messages
52
Ma che intendi per alternativa al tabacco? Una sostanza che contiene nicotina? O semplicemente una sostanza che puoi fumare? Se sì per quale fine? Non so di solito si fuma qualcosa perché si vogliono ottenere degli effetti, perché piace, perché si è dipendenti o magari semplicemente perché "fa figo"..
 

-Ryuk-

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Avr 2015
Messages
50
no cercavo un sostituto alle sigarette da poter ad esempio ho letto che si può fumare la menta,il the ecc ma che differenza hanno dal tabacco
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Generalmente vengono usati come alternativa senza nicotina al tabacco per "allungare" i joint, siccome i purini possono essere troppo forti per qualcuno (poi dipende parecchio dallo strain)
 

twisty

Neurotransmetteur
Inscrit
6 Mai 2014
Messages
64
Io uso un po di tutto da menta a the quando faccio i joint di fumo perché sono intollerante alla nicotina e con una sigaretta sto male quindi o faccio un purino d'erba o metto qualche spezia buona col fumo al posto del tabacco
 

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
Leonotis leonurus o leonurus sibiricus sono entrambi leggermente sedativi ma sicuramente fanno meno male della nicotina
 

yogurt

Neurotransmetteur
Inscrit
15 Mar 2015
Messages
52
La maggior parte delle erbe da voi citate sono sedative e calmanti, ma qualcosa di stimolante ce? Che bruci bene e che non raschi troppo, mescolata alla menta magari
 

twisty

Neurotransmetteur
Inscrit
6 Mai 2014
Messages
64
di piante stimolanti ne so poche c'è il khat ,l'ephedra sinica,la coca poi boh
 

Mag.net

Neurotransmetteur
Inscrit
30 Juil 2014
Messages
74
E-cig tutta la vita!
Svapo felicemente da piú di due anni e non tornerei indietro per nulla al mondo. Inoltre non é piú come qualche anno fa, ora ci sono hardware piú performanti a prezzi decisamente più ragionevoli.
 

Mag.net

Neurotransmetteur
Inscrit
30 Juil 2014
Messages
74
Sarebbe la "sigaretta elettronica", ma sarebbe piú corretto chiamarla"vaporizzatore personale".
In pratica é un dispositivo che permette di vaporizzare una miscela di glicole propilene, glicerolo, acqua depurata, aromi alimentari e nicotina, evitando la combustione.
Ormai ce ne sono tanti tipi, dai più semplici ai più complessi (per gli smanettoni).
C'é stato il boom qui in Italia un paio d'anni fa, poi tutto si é spento a causa delle tassazioni scriteriate. Nel resto del mondo però, il settore si é sviluppato e continuano ad uscire nuovi prodotti sempre più potenti ed efficienti.
 
Haut