Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Addio Funghetto.com

mescalito89

Glandeuse pinéale
Inscrit
11 Mai 2010
Messages
136
ragazzzi bisogna salvarle quelle guide. appena torno in città con una connessione decente me le salvo tutte. farò un pdf unico e lo intitolerò gli insegnamenti di funghetto.com :mrgreen:
 
G

Guest

Invité
ti riscrivo quella sulla ''coltivazione outdoor'' che è stata tradotta in automatico e contiene alcuni errori.
tipo sterilizzare il cippato e poi mettere il micelio in una pentola.
in questo caso è sufficiente pastorizzarlo e se metti il tutto in una busta controlli anche la colonizzazione.
 

Asimov

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Oct 2010
Messages
214
Ma con quali accuse sono riusciti a far chiudere il forum?
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Credo che il sito, che vale come pubblicazione, contenesse messaggi considerabili "incitanti all'utilizzo di sostanze stupefacenti", e la cosa sarebbe pesata tutta sulle spalle dell'admin, che è il responsabile legale della pubblicazione (forum). Credo abbia preso lui la scelta di chiudere per evitare problemi, ma non ne sono sicurissimo.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
si, era qualcosa del genere: stavano per denunciarlo per incitazione all'uso di sostanze e ha preferito chiudere i battenti. comunque se non ricordo male ultimamente si è iscritto qui Amanito, non saprei dire se ha mantenuto lo stesso nick.. non mi sembra che sia molto attivo nel forum ma se leggesse questo discorso potrebbe chiarire/correggere quanto stiamo scrivendo..

EDIT: tra l'altro, sono appena andato a dare un'occhiata, c'è qualche pirla che sta ancora cercando di iscriversi.. :D ..ho visto che l'ultimo iscritto si è iscritto oggi... un pelo in ritardo direi...
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
Per i nostalgici e gli affamati di conoscenze: http://web.archive.org/web/20100314235736/http://www.funghetto.com/index.php?
questo sito figherrimo fa scan dei siti ogni tanto, quindi potete usarlo per penso qualunque cosa sia scomparsa e vi manchi, in alto trovate una timeline per scegliere in che momento visualizzare il sito, se esisteva una sezione privata o cose disponibili solo per i registrati su funghetto.com (son troppo giovane per saperlo) temo non sarà visibile, ma comunque c'è parecchio, penso ci passerò la notte ad acculturarmi :grin:

edit: sfiga vuole che gli scan siano stati eseguiti proprio nei giorni dell'eliminazione, e i più vecchi prima di quello parecchio tempo prima, quindi non c'è moltissimo come credevo :(

edit2: ok, o ho un computer idiota io o un sacchissimo di cose non sono comunque accessibili :crybaby:

edit3: ragass considerando che non ho quasi un cazzo da fare dalla mattina alla mattina del giorno dopo adesso mi metto a fare un bel lavoro: recuperare tutti i link funzionanti da funghetto.com... penso possa servire a molti, al limite servirà soltanto a me, se siete d'accordo apro un thread che aggiorno man mano che proseguo col lavoro, ci saranno sui 200 thread funzionanti

ennesimo edit: 200 per niente, ho recuperato meno di 60 thread... chiedo il permesso per pubblicarli, cioè più che altro se io o Amanito rischiamo ripercussioni legali visto il motivo della chiusura... qualche esperto mi illumini
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Se devi postare da qualche parte ciò che riesci a recuperare, fallo qui.
Poi, semmai questo materiale andrà integrato nella sezione funghi, me ne occuperò io, imperatore massimo della suddetta sezione. :D

Se è davvero lui, visto che si è soltanto presentato con un unico messaggio, l'ex admin di funghetto è tra noi: Etnogrow
Sarebbero da chiedere a lui le varie motivazioni della chiusura.
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
Ok... linko ciò che ho raccattato

GUIDE


- Preparazione Agar in Petri Funghetto.com • Leggi argomento - [GUIDA] Preparazione di Agar in Petri
- Il telaio Funghetto.com • Leggi argomento - Il telaio
- Preparazione Casing: Funghetto.com • Leggi argomento - [GUIDA] Preparazione Casing
-PF-TEK: Funghetto.com • Leggi argomento - [GUIDA] La coltivazione dei funghi metodo PF TEK


L'ESPERTO RISPONDE


- borsa substrato: Funghetto.com • Leggi argomento - borsa substrato
- siringa? Funghetto.com • Leggi argomento - Siringa?
- Grow Kit e capovolgimento tortina dopo primo flush.... Funghetto.com • Leggi argomento - Grow Kit e capovolgimento tortina dopo primo flush....
- Casing: 2 o 3 strati? Differenze prodotto finale?!? Funghetto.com • Leggi argomento - Casing: 2 o 3 strati? Differenze prodotto finale?!?
- Psilocybe su un substrato di legno Funghetto.com • Leggi argomento - Psilocybe su un substrato di legno
- Prima coltura, dubbi Funghetto.com • Leggi argomento - Prima coltura, dubbi
- pellet di puro faggio Funghetto.com • Leggi argomento - pellet di puro faggio
- Casing o Tortina??? Funghetto.com • Leggi argomento - Casing o Tortina???
- conolizzato??? Funghetto.com • Leggi argomento - conolizzato???
- Prima esperienza col letame... Funghetto.com • Leggi argomento - Prima esperienza col letame...
- raccolgo? Funghetto.com • Leggi argomento - raccolgo?
- consiglio magic kit! Funghetto.com • Leggi argomento - consiglio magic kit!
- fruttificazione a 19-20 gradi ? ? ? Funghetto.com • Leggi argomento - fruttificazione a 19-20 gradi ? ? ?
- BORSA SUBSTRATO 1,6 kg Funghetto.com • Leggi argomento - BORSA SUBSTRATO 1,6 kg
- solo paglia o anche fieno ? Funghetto.com • Leggi argomento - solo paglia o anche fieno ?
- sono andato a fungi e ho trovato questi che sono? Funghetto.com • Leggi argomento - sono andato a fungi e ho trovato questi che sono?
- Col microonde.. si puo steriilizzare proprio tutto?? Funghetto.com • Leggi argomento - Col microonde.. si puo steriilizzare proprio tutto??
- Quanto tempo dura una siringa? Funghetto.com • Leggi argomento - Quanto tempo dura una siringa?
- sterilizzazione Funghetto.com • Leggi argomento - sterilizzazione
- xchè non crescono? Funghetto.com • Leggi argomento - xchè non crescono?
- micelio in letargo Funghetto.com • Leggi argomento - micelio in letargo
- quantità di spore per vasetto Funghetto.com • Leggi argomento - quantità di spore per vasetto
- esperimento colonizzazione tra 20.5 e 23 gradi, report Funghetto.com • Leggi argomento - esperimento colonizzazione tra 20.5 e 23 gradi, report
- mmmmh dubbi dubbi dubbi???? Funghetto.com • Leggi argomento - mmmmh dubbi dubbi dubbi????
- micelio dove sei?\\butto tutto o aspetto? Funghetto.com • Leggi argomento - micelio dove sei?\\butto tutto o aspetto?
- Inizio Coltivazione Funghetti Funghetto.com • Leggi argomento - Inizio Coltivazione Funghetti
- pronti ? colonizzazione completata ? Funghetto.com • Leggi argomento - pronti ? colonizzazione completata ?
- Spedizione spore: sicuro? Funghetto.com • Leggi argomento - Spedizione spore: sicuro?
- senza pentola a pressione... Funghetto.com • Leggi argomento - senza pentola a pressione...
- esperimentoconsubstratoarricchito Funghetto.com • Leggi argomento - esperimentoconsubstratoarricchito
- uhmmm...colonizzano a 22 gradi ? e 21 ? Funghetto.com • Leggi argomento - uhmmm...colonizzano a 22 gradi ? e 21 ?
- guardate che bella tortina..... Funghetto.com • Leggi argomento - guardate che bella tortina.....
- 2° FLUSH! ;-) Funghetto.com • Leggi argomento - 2° FLUSH! ;-)
- storia di un mezzo fallimento Funghetto.com • Leggi argomento - storia di un mezzo fallimento
- Tortine finite... recuperabili?!? Funghetto.com • Leggi argomento - Tortine finite... recuperabili?!?
- Consigli Golden Teacher Funghetto.com • Leggi argomento - Consigli Golden Teacher
- dosi?? Funghetto.com • Leggi argomento - dosi??
- micelio "invadente"... Funghetto.com • Leggi argomento - micelio "invadente"...
- Substrati più a rischio di Contaminazione Funghetto.com • Leggi argomento - Substrati più a rischio di Contaminazione
- Funghi Pacco! Funghetto.com • Leggi argomento - Funghi Pacco!
- raccolgo ? Funghetto.com • Leggi argomento - raccolgo ?
- OTTAVO giorno di fruttificazione Funghetto.com • Leggi argomento - OTTAVO giorno di fruttificazione
- Vaschetta con casing... Funghetto.com • Leggi argomento - Vaschetta con casing...
- Temperatura per la fruttificazione....uhmmm? Funghetto.com • Leggi argomento - Temperatura per la fruttificazione....uhmmm?


STRAINS


- Scelta di Strain. Funghetto.com • Leggi argomento - Scelta di Strain.
- Varietà e dosi d'utilizzo.... Funghetto.com • Leggi argomento - Varietà e dosi d'utilizzo....
- Varietà e Potenza Funghetto.com • Leggi argomento - Varietà e Potenza
- nel vaso della skunk un semilanceata? un vaso magico! Funghetto.com • Leggi argomento - nel vaso della skunk un semilanceata? un vaso magico!
- Coltivare funghi prima volta Funghetto.com • Leggi argomento - Coltivare funghi prima volta
- creare un ibrido Funghetto.com • Leggi argomento - creare un ibrido
- date un occhiata... Funghetto.com • Leggi argomento - date un occhiata...


RACCOLTO


- ho creato un mostro Funghetto.com • Leggi argomento - ho creato un mostro
- ma le growbox Funghetto.com • Leggi argomento - ma le growbox
- che raccolto strano!!! che fare?? Funghetto.com • Leggi argomento - che raccolto strano!!! che fare??


Nelle altre sezioni non ho trovato una minchia, apparte le presentazioni che non le ho cagate minimamente

EDIT: ah invece qui c'è la lista di tutti i link rilevati dal sito come archiviati, è possibile trovarci ancora qualcosa, io ho trovato un link che col modo che ho usato non esisteva, quindi per chi volesse divertirsi a fare la caccia al tesoro... http://web.archive.org/web/*/http://www.funghetto.com/*
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
sei un mito!!!!
 

LUX

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Déc 2012
Messages
280
Io (con mio grande rammarico) non ho mai conosciuto funghetto.com.. la censura è arrivata proprio mentre mi apprestavo a compiere i miei primi passi in questo nuovo mondo.. Quindi ti dico GRAZIE!!! :D
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
ottimo lavoro... ora ci vorrebbe qualcuno che si occupasse di trasbordare il materiale qui aprendo topic/guide ordinate e pulite... waybackmachine non tratterrà per sempre tutte queste guide... e mi sentirei più sicuro ad averlo qui ;) se qualcuno ha tempo proceda pure! :)
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
io ho scaricato tutto sul pc, posso girare il file a 4 o 5 persone per sicurezza (oppure semplicemente un po' lo scaricano) così lo abbiamo "di scorta", volevo farlo anche con la tabaccheria21 ma aveva iniziato ad occupare qualche gb perchè non so impostare il programma e stava scaricando di tutto

Edit: prego LUX, mi spiace che così poco sia rimasto, magari qualcuno più esperto di me di computer potrebbe trovare modi per andare più a fondo, anche perchè penso che quasi tutti siano più esperti di computer, io è già tanto se riesco ad usarlo per far 4 cazzate, già con i nuovi telefoni touch ultratecnologgici tipo galaxy e iphone ho seri problemi a compiere azioni basilari XD

Edit2: per chi volesse salvarselo http://rapidshare.com/files/841666223/funghetto.zip
 
Haut