Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Acorus Calamus - Calamo aromatico

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Interessante questa pianta. Chissà se cresce anche da me vicino casa visto che c'è una piccolissima palude...
Domani sera un giro di perlustrazione ci sta.
 

BlindFaith

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Juil 2015
Messages
188
:question:Domanda: sono in possesso di svariati rizomi di calamo (gentilmente fornito dal mio laghetto in giardino), mi conviene fare un estrazione idroalcoolica o conservarlo secco a scaglie e consumarlo 'a manciate'??
grazie in anticipo, Blind.
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Il beta-asarone evapora ad alte temperature, mentre una CWE (Cold-water-extraction) è molto più inducata. Personalmente mangerei all'inizio pochi rizomi, magari 3-4gr, e poi vedrei... la via alcolica la tengo per ultima.

Tecnicamente gli allibenzeni si estraggono in ambiente non-polare, quindi del comune olio da cucina dovrebbe bastare (molto polare, quasi come il limonene) :wink

Il calamo è usato in una miscela 'Brhami qualcosa' come rinforzante per la mente. Al contrario della noce moscata (anche se ne condivide delle molecole) è un inibitore dell'acetilcolina, quindi utile per la memoria... mi pare fosse insieme alla Centella asiatica.

L'acaro al contrario della noce moscata non antagonizza i recettori muscarinici, quindi non siete in deliri 'anti-colinergici in stile datura', ma piuttosto è un misto fra il sedativo e stimolante.

Mooolto interessante è la combinazione:

Lobelia Inflata + Calamo
Efedrina + Calamo = ZOOM ZOOM
 

BlindFaith

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Juil 2015
Messages
188
ah grazie del consiglio!:)
la lobelia la vendono in erboristeria o la posso trovare in giro(ho viso che il periodo balsamico è in ottobre)??
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
Mi preoccupa solo il fatto che non trovo esperienze al riguardo se no gia avrei sperimentato
 

BlindFaith

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Juil 2015
Messages
188
toti a dit:
Mi preoccupa solo il fatto che non trovo esperienze al riguardo se no gia avrei sperimentato

la radice di calamo io l'ho provata, effetti energizzanti direi, ma più per la mente che non per il corpo..in meditazione ad esempio migliora la capacità di svuotare la mente e concentrarsi su se stessi.
ero interessato a quello che diceva saulsilver appunto per vedere se trovo differenze per quanto riguarda le sensazioni fisiche maaa...ho letto che la lobelia è abbastanza tossica, quindi magari proverò piccole quantità, sempre se ne riesco a trovare un po:smirk:
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
Anche se trovo molto interessante la sua occupazione come rimedio erboristico sarei più interessato ad un suo ipotetico uso psichedelico.. cioè viene paragonata alla mescalina all'inizio del 3d ahah
 

BlindFaith

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Juil 2015
Messages
188
toti a dit:
Anche se trovo molto interessante la sua occupazione come rimedio erboristico sarei più interessato ad un suo ipotetico uso psichedelico.. cioè viene paragonata alla mescalina all'inizio del 3d ahah
boh, la vedo dura..piu che altro ne devi mangiare molto e ti da forte nausea, io non ce la farei:oops::puke:

ah, ti riferivi alla lobelia, scusa!
 

nevad

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Mai 2014
Messages
160
Interessante ma non mi è chiaro come va usata e quale parte... Tipo questo su ebay (CALAMO AROMATICO Acorus calamus 100 gr. Gotta, digestione | eBay) andrebbe bene? Infuso? Lo magnio così com'è un pò come con la noce moscata?

P.s. spero non sia un problema aver inserito il link ebay, chiedevo solo per sapere se va bene quella "parte" del prodotto se mi seguite... Non ho neanche capito se sono radici o altro...
 

BlindFaith

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Juil 2015
Messages
188
Sulla descrizione dell'oggetto scrivono che è rizoma, quindi si, è la parte della pianta che ci interessa.
 

nevad

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Mai 2014
Messages
160
BlindFaith a dit:
Sulla descrizione dell'oggetto scrivono che è rizoma, quindi si, è la parte della pianta che ci interessa.

Ok grazie! Quasi quasi... :) consigli su come assumerlo?
 

BlindFaith

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Juil 2015
Messages
188
io lo tagliavo a scaglie e le lasciavo seccare qualche giorno, poi ingerivo la quantità di circa 4/5 cm di rizoma. però io ho preso direttamente la radice fresca e l'ho ridotta a scaglie quindi mi baso sulla lunghezza della radice che ho preso io (diametro di circa 1.5cm), non so quanto sia adeguato assumerne in quella versione 'sbriciolosa' che ho visto sul link..
Comunque questa è solo la mia esperienza non voglio assolutamente convincerti a farlo, ognuno è causa sui..

P.S.: faceva veramente schifo il gusto:Oo:
 

nevad

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Mai 2014
Messages
160
BlindFaith a dit:
io lo tagliavo a scaglie e le lasciavo seccare qualche giorno, poi ingerivo la quantità di circa 4/5 cm di rizoma. però io ho preso direttamente la radice fresca e l'ho ridotta a scaglie quindi mi baso sulla lunghezza della radice che ho preso io (diametro di circa 1.5cm), non so quanto sia adeguato assumerne in quella versione 'sbriciolosa' che ho visto sul link..
Comunque questa è solo la mia esperienza non voglio assolutamente convincerti a farlo, ognuno è causa sui..

P.S.: faceva veramente schifo il gusto:Oo:

ok, grazie per le info! :)
 
Haut