Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

A che punto siamo (riflessione)

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Ho messo questo topic come sticky (per lo meno momentaneamente).
In linea di massima con l'idea delle schede tecniche sarei d'accordo... qualcuno ne ha già pronta qualcuna? Devo aprire una nuova sezione apposita, o la creiamo in seguito quando ne abbiamo un po'?
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
Per le schede buona parte puoi tirar la fuori dal noto pdf sulle Smart drugs
 

iperuranio

Elfe Mécanique
Inscrit
16 Août 2012
Messages
340
Servirebbe una scaletta o linea guida che noi utenti possiamo seguire per formulare queste schede tecniche o guide, in modo da non lasciare tutto il compito al mod.
L'unico lavoro del moderatore dovrebbe essere quello di leggere la scheda, sistemarla se lo ritiene necessario e pubblicarla.
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
iperuranio a dit:
Servirebbe una scaletta o linea guida che noi utenti possiamo seguire per formulare queste schede tecniche o guide, in modo da non lasciare tutto il compito al mod.
L'unico lavoro del moderatore dovrebbe essere quello di leggere la scheda, sistemarla se lo ritiene necessario e pubblicarla.
Giustissimo. Anche perché in questo periodo almeno io non ho tempo per realizzare delle schede.
Al di là della scaletta, se qualcuno si vuol dar da fare per le schede o simili, ben venga, poi la sistemazione in scaletta la possiamo fare anche dopo quando abbiamo delle bozze :yawinkle:
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Questo potrebbe essere un buon inizio...
 

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
vogliamo ricordare il polverone che si alzò quando divenne di pubblico dominio la notizia che sul forum c'era una sezione privata in cui discutevamo dettagliatamente di sintesi, rivenditori ecc.?
 

AquilaLibera

Neurotransmetteur
Inscrit
18 Avr 2013
Messages
40
iperuranio a dit:
io sono un utente nuovo, bazzico qui da circa 3 settimane ed ho imparato moltissime cose interessanti. Le informazioni secondo me ci sono, solamente sono difficili da reperire perche' si trovano in thread in diverse pagine e anche a mesi e mesi di distanza ed è piuttosto lungo cercarle.
La differenza maggiore con altri luoghi in cui è possibile trovare informazioni legate all'argomento è la mancanza di "definizione" delle pratiche. Spesso trovo discorsi iniziati che poi diventano sempre piu vaghi per terminare con : "ma con questo non voglio dire che faccia bene drogarsi o cose del genere, non dovete farlo, fa male" e via dicendo.
Capisco che sia un attegiamento protettivo nei confronti di eventuali procedimenti penali, però ne perde la qualità dell'informazione.
Penso che una sezione con un elenco dettagliato delle sostanze e una guida sull'uso, la coltivazione, la storia, la reperibilità dei materiali, sarebbe molto interessante. Non credo ci sarebbe da aver paura.
Secondo me ci sono delle persone molto preparate su questo forum, ma davvero.


sono completamente d'accordo cnt e!
 
Haut