Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

5-MeO-DALT - Prima esperienza

next91

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Sept 2013
Messages
46
Questa mattina ho ricevuto il tanto atteso pacco dal Regno Unito, da dove ho ordinato 5gg fa 500mg di 5-MeO-DALT. Eccovi il mio report.

Gli allucinogeni mi hanno da sempre affascinato, di gran lunga di più degli stimolanti e oppiacei, ma purtroppo nel mio giro di conoscenza non c'è nessuno che mi possa far avere del tradizionale LSD. Così ripiego sugli RC, ad iniziare da questo 5-MeO-DALT, che rientra nella categoria degli psichedelici.

T 0:00: Aspetto che casa si liberi (cosa darei per avere uno spazio tutto mio e isolato per vivere queste esperienze in tutta serenità), così verso il contenuto della bustina su un piatto e approssimo un decimo del totale per l'assunzione. Quindi con una tessera riverso questa parte sotto la lingua per un po' e poi deglutisco. So che non è sicuro assumere queste sostanze senza bilancino di precisione, ma non ne dispongo ancora. Ad ogni modo sono stato cauto con le dosi ed ho arrotondato per difetto

T 0:20: Rientro a casa dopo aver portato fuori il cane ...per ammazzare il tempo. Nell'attesa di vedere i primi effetti, mi accomodo sul divano e faccio partire un episodio di Dexter: voglio che il trip mi colga all'improvviso!

T 0:45: Dovrei essere nel pieno del viaggio ma sto ancora aspettando con le valigie in mano: a parte la pressione sulle tempie e un po' di stanchezza alle gambe quando sono in piedi, non ci sono né visual, né pensieri stravaganti. Nel timore di aver sovrastimato la dose inziale, sniffo un altro poco di 5-MeO-DALT

T 1:30: Ormai mi sto arrendendo all'evidenza: il trip non c'è e non ci sarà. In compenso sono in un stato emotivo positivo, sto beato sul divano con la testa che pesa. Sembra quasi di essere leggermente sbronzo ma senza gli inconvenienti dell'alcohol. Ma portrebbe pure ricordare una buona canna

T 3:00 Dexter è ben che finito... sia il primo, che il secondo episodio. Il viaggio si può dire, ora, decisamente concluso. E' tempo, quindi, di dare le mie impressioni.

In sintesi:
- visivamente: zero visual, se non forse qualche effetto visivo appena percepibile
- fisicamente: pressione alle tempie, leggera stanchezza alle gambe
- mentalmente: nessun pensiero "importante", nessun viaggio mentale, pesantezza simil-mal-di-testa
- emotivamente: stato d'animo positivo, piacevole. Stordito, ma non troppo

L'esperienza non mi ha soddisfatto, non mi ha dato quello che cercavo, ma tutt'altro. Qualcosa dev'esser andato storto: la cena abbondante subito prima?, le dosi approssimate ad occhio?, o che altro?

Voi che dite?
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
non conosco bene questa sostanza ma ti posso dire che hai rischiato un bel po a prenderla a occhio, sopratutto per la prima volta, a me è bastata una sola volta una cazzata cosi per essere sicuro di non prendere mai piu RC senza bilancino... Comunque... Potresti averne presa poca e potrebbe essere di bassa qualità la sostanza, o essere una cosa diversa dalla 5-meo-dalt, quanto sarebbe la dose media? Da quello che sapevo non era molto visuale in generale, come sostanza, paragonata ad esempio alla 4-aco-dmt o alla 4-ho-met...

Senza sapere quanta ne hai presa diventa difficile capire cosa non è andato come doveva.
 

next91

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Sept 2013
Messages
46
Sulla misurazione della dose hai ragione, avrei dovuto usare un bilancino. Avevo pensato pure di usare il metodo della soluzione con acqua (versando la polvere in un tot d'acqua per poi regolarmi divivdendo quella), ma non ho voluto rischiare di sprecare 9-10 dosi così se poi si fosse alterato nel tempo. La dose minima efficace dovrebbe essere di 10-20mg, con report di media di 40-50mg e massimo 100. Un caso di overdose è stato riportato dopo l'assunzione di oltre 200mg.

Sulla qualità io ho pochi dubbi. Prima dell'acquisto mi sono informato parecchio su forum e altri siti per individuare il rivenditore di rc con la migliore reputazione. E da quanto ne ho capito, quello da cui ho ordinato dovrebbe essere proprio il più accreditato.

So che ci sono altri rc che regalano visual più abbondanti, ma faccio molta fatica a trovarne... anche tra quelli che hai nominato tu. Avevo cercato parecchio degli NBOMe, ma nessun rivenditore che mi convincesse. Da questo punto di vista, hai dei consigli?

Nel frattempo attendo un paio di settimane (che siano sufficienti per evitare la tolleranza?) e poi riprovo. Così nel frattempo mi procuro un bilancino! ;)
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
lascia stare la mbome, è molto potente ma anche pericolosa...il mio consiglio è di darti ai prataioli fai-da-te, massima sicurezza, fanno bene alla salute e sono il TOP... ;)

Ottima l'idea del bilancino....
 

next91

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Sept 2013
Messages
46
Se per prataioli intendi i funghetti che tanto cari stanno a chi visita i musei di Amsterdam, ammetto che per un mesetto ci ho fatto più di qualche pensiero! Farli arrivare interi è improponibile, e allo stesso tempo, vivendo in famiglia, sarebbe difficile spiegare una coltivazione di cappelli teneri e gustosi in cameretta. Ho valutato però la possibilità di regalarmi un viaggio per le prossime ferie (quando?!) proprio in Olanda, e fare le cose per bene e alla luce del sole (per chi l'ha mai visto lì!). La prima (ed unica) volta che li ho presi, è stata un'esperienza che mi ha appagato, divertito e arricchito.

Da quanto vedo qui gli RC sono parecchio impopolari, se non forse quelli più noti come il mefedrone (che io non apprezzo molto). In parte capisco, però è frustrante sapere che chi non è nel giro delle sostanze illegali, è tagliato fuori da tante esperienze interessanti.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
le esperienze interessanti non si comprano, quello è il fatto...
 

zeta

Neurotransmetteur
Inscrit
26 Nov 2010
Messages
84
L'hai usata male e mi sa che questo post starebbe in " Esperienze ". L'ho provata e, se ti hanno mandato la cosa giusta, ti assicuro che funziona.
Puoi leggere questa discussione in merito:

http://www.psychonaut.com/esperienze/45837-effetto-combinato-5-meo-dalt-cannabis.html

La solubilità in acqua della 5-MeO-Dalt è molto bassa. Dal naso non hai assimilato nulla.
Mettendola a secco in bocca mi sa che ne hai perso più della metà per strada.
Ti consiglio di riprovare, mettendola in un bicchiere d'acqua e buttando giù. Riempi di nuovo per buttare giù quella rimasta nel bicchiere e così via finchè non resta nulla. Poi ancora un po' d'acqua per aiutare quella appiccicatasi a scendere.
L'effetto da sola non è tanto forte, ma se ci accoppi uno spinellino starai sulle nuvole.
In quella discussione c'è tutto.
 

next91

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Sept 2013
Messages
46
zeta a dit:
La solubilità in acqua della 5-MeO-Dalt è molto bassa. Dal naso non hai assimilato nulla.
Mettendola a secco in bocca mi sa che ne hai perso più della metà per strada.
Ti consiglio di riprovare, mettendola in un bicchiere d'acqua e buttando giù. Riempi di nuovo per buttare giù quella rimasta nel bicchiere e così via finchè non resta nulla. Poi ancora un po' d'acqua per aiutare quella appiccicatasi a scendere.
L'effetto da sola non è tanto forte, ma se ci accoppi uno spinellino starai sulle nuvole.
In quella discussione c'è tutto.

Grazie moltissime del consiglio, applicherò certamente i tuoi suggerimenti.

Permettimi di porti delle domande:
- perché se ne disperde, ingerendo la sostanza a secco? E perché non dovrebbe provocare dell'effetti se sniffata? Altri utenti testimoniano di averne riscontrato potente e veloce efficacia con questo metodo (addirittura esagerata, a tal punto da essere vista pure con diffidenza e paiura per eventuali esiti nefasti!).
- se non combinata con cannabis, si possono comunque apprezzarne gli effetti? E se sì, in che misura al confronto? Sai, non dispongo di erba, o meglio, mi risulta parecchio faticoso procurarmene :'( Tant'è che se ne avessi a disposizione, non credo mi sarei mai avvicinato a diversivi come gli RC! (Della serie, i risvolti deleteri del proibizionismo: portare eventuali consumatori esclusivi di sostanze relativamente innocue e ben note a contatto con sostanze illegali o legalmente poco conosciute!!!)
- avendone disperso la gran parte dell'efficacia, quale periodo di astinenza proponi?... considerando che altrimenti instaura una forte tolleranza ad un qualsiasi utilizzo, pure sporadico.

Ti ringrazio in anticipo del contributo, che io personalmente ritengo molto prezioso!

PS: Ho letto già dell'esperienza che tu linkato, ed è proprio quello uno di quei report ad averti più motivato a sperimentare il 5-MeO-DALT.
 

zeta

Neurotransmetteur
Inscrit
26 Nov 2010
Messages
84
La perdi perchè si appiccica alla gola, alla lingua e viene via difficilmente. Io fino all'indomani sentivo quel sapore di merda quando deglutivo.
Se una cosa non è solubile in acqua non lo è nemmeno nel sangue e se così dalle narici non la assorbi. Dallo stomaco è diverso.
Se non combinata l'effetto è leggero ma si sente. Mi sentivo rammollito e sprofondare continuamente.
Per l'astinenza non saprei.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028

next91

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Sept 2013
Messages
46
In definitiva, quale ritenete sia la via d'assunzione più efficace? Ingoiare e bere per portare tutto giù nello stomaco? Discoglierlo in un liquido e poi ingerirlo? O cosa?

*NOTA AD UN MODERATORE*
Credo che la sezione adatta al mio post sia "Esperienze". Il mio errore è dovuto alla poca confidenza con la gerarchia degli argomenti nel forum che avevo quando mi sono registrato :p
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
ma per essere sicuro puoi metterlo in una cartina e ingoiare tutto tipo pillola, o scioglierlo bene e bere l'acqua, tu vuoi che da qualche parte del tuo corpo quella roba entri nel tuo sangue, questo avviene facilmente nell'intestino, sotto la lingua, nel naso, nel retto, nelle vene e nei muscoli, non so bene quale sia la via migliore per la dalt ma la piu diffusa è ingoiarla.
 

topping

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Juil 2013
Messages
40
Comunque, in genere, vi ricordo che la via di sooministrazione migliore, alternativa alla via endovenosa o intramuscolo, è la via transrettale. Come una supposta.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
confermo anche se non ho mai provato, ho sentito dire di gente che si fa dei piccoli clisteri con le siringhe (ovviamente senza ago) o anche con le perette che si comprano in farmacia, ma bisogna diminuire le dosi rispetto ad altre sostanze, giusto?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Giusto. Con questa ROA il livello di assorbimento e' molto piu' alto.
 

WillyPeyote

Elfe Mécanique
Inscrit
4 Juil 2011
Messages
466
next91 a dit:
T 0:00: Aspetto che casa si liberi (cosa darei per avere uno spazio tutto mio e isolato per vivere queste esperienze in tutta serenità)

Allora sono fortunato!
 
Haut