Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Primo tentativo coi Mush...help required

Funder7

Neurotransmetteur
Inscrit
19 Août 2015
Messages
86
Un mio amico mi ha chiesto informazioni dato che é al suo primo tentativo di coltivazione, non vive in Italia ma in un altro stato dove tutto ciò é legale.

Dato che non sono esperto ho pensato di chiedere a voi, non avendo trovato risposte cosí specifiche nel forum.

Il metodo utilizzato e la Pf-tek.

1) Durante la preparazione del substrato teme di aver esagerato con l'acqua, spostando la vermiculite col cucchiaio si vedeva giusto poca acqua sul fondo della scodella. Eppure mettendola nei vasetti sembrava abbastanza impastata, forse poco arieggiata. Diciamo che in alcuni punti dove la vermiculite tocca il vetro, si forma intorno ad essa una gocciolina..non esageratamente estesa, ma comunque da l'impressione che il substrato sia abbastanza carico di acqua. Puó questo impedire la crescita?

2) Ha praticato 4 fori sui coperchi da 6mm, chiudendoli poi con un feltrino, come letto qui sul forum. Oltre a questo, seguendo le istruzioni della pf tek, ha messo uno strato di vermiculite asciutta in cima al barattolo. Qualora l'umidità eccessiva del substrato fosse un problema, é possibile rimuovere i feltrini per migliorare la traspirazione? Ergo, permettere al substrato di asciugarsi un Po..