Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

viaggio in un'altra dimensione

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
e in che modo ti sta aiutando a rimettere i piedi per terra Bia'?
 

Bianconiglio

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Avr 2014
Messages
28
Mi sta aiutando non a rimettete i piedi per terra, ho già i piedi ben saldi a terra ma a non toglierli più da terra, della serie prevenire e' meglio che curare, comunque niente di che, nessuna lezione mistica o tortura, vado chiacchiero un po' con lui e basta, mi ha anche prescritto un farmaco a dosaggio minimo che dovrebbe aiutarmi.
Non è stata una cosa grave la mia, ma se non ascolto un esperto, ho paura che diventi grave ed io sinceramente anche un solo giorno come quelli che ho passato non vorrei passarlo più.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
anche questo è vero...
ti possiamo chiedere che farmaco?
 

Bianconiglio

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Avr 2014
Messages
28
Mi sembra un po' strana come domanda, comunque a me ha dato l'olanzapina.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
strana perché andavamo sul personale vero?!
niente... curiosità, poi perché conosco diverse persone che fanno uso di medicine (ed è capitato che una volta le abbia prese per testare gli effetti), allora.... curiosità.
 

Silvius

Neurotransmetteur
Inscrit
25 Avr 2014
Messages
60
Ho letto che a volte uno dei problemi dell'LSD è che da "ricadute". Della serie che uno sta calmo e tranquillo, chiude gli occhi , poi si sveglia e si trova in un bad trip senza avere la minima idea del perchè. Ora, a giudicare da come scrivi, sei una persona piuttosto intelligente, quindi capirai che il sito che linko è moolto di parte e si alimenta di leggende (l'eterno e santo tizio che si butta dalla finestra pensando di volare). Comunque dacci un'occhiata, dopotutto, la virtù sta nel mezzo.
LSD i rischi
 

Bianconiglio

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Avr 2014
Messages
28
Veramente potente l'LSD, da anche delle allucinazioni come effetto, sembrerà strano ma nonostante il rischio psicologico che possono dare le allucinazioni in uno stato di coscienza alterato, ho sempre voluto averne una solo per curiosità.
La cosa che mette paura poi a mio parere è stare male senza prendere nessuna sostanza ed a quanto pare LSD ti da la "ricaduta", comunque credo che LSD dia effetti molto più potenti di quelli che ho provato quel giorno o almeno sulla carta sembra così, basta pensare che ti fa avere vere allucinazioni visive, io ho percepito e visto solo una piccola distorsione del viso di mia sorella e di mia madre, ma da qui a vedere qualcosa che non c'è la strada è lunga.
Il sito che mi hai linkato ha una grafica che mi ha ricordato molto quando alle scuole medie o superiori l'insegnante di scienze oppure i ragazzi venivano e parlavano di droga o sesso ecc...
 

NikiTheBestia

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Mai 2013
Messages
202
Bianconiglio a dit:
Veramente potente l'LSD, da anche delle allucinazioni come effetto, sembrerà strano ma nonostante il rischio psicologico che possono dare le allucinazioni in uno stato di coscienza alterato, ho sempre voluto averne una solo per curiosità.
La cosa che mette paura poi a mio parere è stare male senza prendere nessuna sostanza ed a quanto pare LSD ti da la "ricaduta", comunque credo che LSD dia effetti molto più potenti di quelli che ho provato quel giorno o almeno sulla carta sembra così, basta pensare che ti fa avere vere allucinazioni visive, io ho percepito e visto solo una piccola distorsione del viso di mia sorella e di mia madre, ma da qui a vedere qualcosa che non c'è la strada è lunga.
Il sito che mi hai linkato ha una grafica che mi ha ricordato molto quando alle scuole medie o superiori l'insegnante di scienze oppure i ragazzi venivano e parlavano di droga o sesso ecc...

Eh no aspetta, qui si va un po' fuori strada.. Vada per la distorsione degli oggetti, i frattali, i colori, ma "vedere qualcosa che non c'è" è assolutamente errato.
Oggetti inesistenti che si materializzano dal nulla credo di averli visti solo ed esclusivamente sotto benzidamina, ma per LSD è un discorso a parte.
 

Bianconiglio

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Avr 2014
Messages
28
Ok, grazie per la precisazione.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Abej^a G. a dit:
e in che modo ti sta aiutando a rimettere i piedi per terra Bia'?

Bianconiglio a dit:
Mi sta aiutando non a rimettete i piedi per terra, ho già i piedi ben saldi a terra ma a non toglierli più da terra, della serie prevenire e' meglio che curare, comunque niente di che, nessuna lezione mistica o tortura, vado chiacchiero un po' con lui e basta, mi ha anche prescritto un farmaco a dosaggio minimo che dovrebbe aiutarmi..


e nelle chiacchiere che ti dice le solite merlate de "deriva tutto da traumi infantili..."
e
poi?
 

Bianconiglio

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Avr 2014
Messages
28
No, sei fuori strada, non c'è nessun trauma infantile, comunque non vorrei essere sgarbato ma non ti dirò quello che faccio dal medico, non che sia tutto personale ciò che dico, alle volte vado e cazzeggio.
L'episodio l'ho raccontato, per una mia curiosità su sostanze che potessero dare effetti simili, ed anche perché credo di non essere andato fuori traccia con gli argomenti ed effetti vari che si cerca di studiare e sperimentare qui.
Sono già andato fuori binario per cercare di essere garbato e rispondere, tipo che medicina mi ha dato, non mi ha dato una sostanza stupefacente ma una medicina, per prenderla ti ci vuole per forza una ricetta medica, non ha sapore, non ha odore, non da effetti alteranti tipo marijuana alcol e droghe varie, tu la prendi e non cambia assolutamente niente a livello di sensazioni da non averla presa, come prendere un moment, quindi a che scopo?
Se vogliamo parlare di quell'episodio, delle sensazioni provate, di come mi sentivo no problem, se vuoi sapere cosa ci diciamo io ed il medico e giù di li scusa ma non voglio rispondere.
 

Obsidian

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Août 2013
Messages
470
Bianconiglio a dit:
Se vogliamo parlare di quell'episodio, delle sensazioni provate, di come mi sentivo no problem, se vuoi sapere cosa ci diciamo io ed il medico e giù di li scusa ma non voglio rispondere.

Non prenderla male Bianconiglio...magari mi sbaglio ma penso che fosse puro interesso accademico quello di Abej, di certo non per farsi i fatti tuoi. Credo che a tutti quelli che non hanno mai fatto esperienze con uno psicologo possa interessare il metodo e il rapporto..( o almeno, io lo trovo molto interessante ) metti caso che mai ti dovessi trovare in situazioni brutte...sapere qualcosa di simile potrebbe tornarti utile.
Penso che quello che ti stava chiedendo Abej non fosse di raccontargli/ci esattamente le cose che TU hai riferito allo psicologo...(quindi ovviamente cose tue personali) ma piuttosto come agisce lui..con che domande ti stimola, che tipo di metodo usa.
Se reputi che non c'entri nulla col tuo thread ma fossi comunque propenso a parlarne puoi sempre aprirne uno nuovo ^^ nessuno comunque ti obbliga o ti vuole dar fastidio, anzi
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
il metodo che usa, appunto. pura curiosità
 

Birdbaobab

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Mar 2014
Messages
466
Bianconiglio, ci sono 3 casi: o hai avuto una psicosi spontanea bella tosta, o ti hanno drogato, o ti sei drogato ma dici di no per qualche motivo e adesso vuoi sapere che sostanza era... non voglio saperlo.
Ma ho avuto effetti molto simili con cartoni di 25-i nbome. L'lsd è più liscio, chiaro e pulito rispetto all'nbome.
Mi ricordo anche che guardavo film e tv ed era come se i personaggi nello schermo fossero delle entità che mi parlavano. Il volume non c'era ma osservando i loro sguardi e movimenti era come se interagissero con i miei pensieri dialogando...
E' una sostanza un po' particolare, è nella maggior parte dei cartoni che girano per strada. Se ti prendi male l'esperienza rimane come irrisolta e per questo una volta mi è durata tantissimo, sulle 16 ore, poi mi ero addormentato e al risveglio non ero ancora molto a posto. Era stata la mia prima psicosi e pensa che mi ero convinto di dover fare una scelta esistenziale importantissima, e non sapevo cosa scegliere.
L'importante con quella sostanza è lasciarsi andare e non farsi prendere magari da strane pseudo-illuminazioni ma prenderle nel modo giusto.
Credo che quella del 25-i nbome sia un esperienza che a differenza di lsd, lsa, psilocibina, dmt e mescalina (che lavorerebbero più sulla psiche a livello di emozione, percezioni, sentimento e problemi psicologici e che quindi potrebbero significare qualcosa di più reale) agisca sulla tua mappa di idee. Questo è come ho vissuto le mie varie esperienze, ma è solo un mio credo.

Se non hai una buona visione della realtà può succedere che di fronte a quella che ti mostra l'effetto psichedelico ti trovi con "ancora molto da sapere" e riempi quei buchi con associazioni ideologiche del caz*o fatte a valanga mentre sei fatto.

Per quanto riguarda il mangiare animali io non sono vegetariano ma contrario al maiale (che è un usanza malsana della società) e altre carni piene di ormoni animali e che producono tossine cancerogene durante la digestione. Mangio il pollo, latte e uova. L'uomo è onnivoro ma non è fatto per mangiare molta carne, ma solo in piccola quantità.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
bird solo leggendo le prime due righe, il pensiero è stato "caz*zo dici?"
conosco un ragazzo che ha avuto la stessa esperienza. e non si è drogato.
per questo ero tanto curioso
 

TheChosenOne

Neurotransmetteur
Inscrit
17 Déc 2013
Messages
38
@birdbaobab: a me è successo mescolando coca alcool MD e erba... 5 ore di trip nella mia camera e anche io ero di fronte ad una scelta... Dici che era una psicosi? Avevo pure scritto un report tempo fa in questa sezione
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
cmq il ragazzo di cui parlavo non si era drogato sul momento...
forse il dottore gli disse che poteva capitare, che il cervello che ha alle spalle anni ed anni di coca crack paste e via dicendo, poteva anche sbarellare in seguito ad un avvenimento molto triste

chosen, quale scelta??
...non riuscivi a sfogare l'md?
 

TheChosenOne

Neurotransmetteur
Inscrit
17 Déc 2013
Messages
38
Non lo so, so solo che ho passato più o meno 5 ore in bad trip con allucinazioni varie e pseudo illuminazioni, e fra queste ce n'era una in cui dovevo scegliere per forza di credere in qualcosa... E da quello che dice Bird, a lui è successo con un' altra sostanza... Tutto qua, ero curioso di sapere se anche la mia era una psicosi.

Comunque se ti interessa qua avevo scritto il report

http://www.psychonaut.com/presentazioni/51248-ciao.html
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Bianconiglio a dit:
l'olanzapina.

è uno schifo. da quel che so io nelle prime assunzioni mangi e dormi. un antipsicotico a bassa tossicità. che cmq piega la volontà e il modo di pensare.
come va in questi giorni Bia'?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Bianconiglio a dit:

son fatte per suicidarsi!
sono come ostie!! "dammene un'altra..."
 
Haut