Aggiungo che tempo prima di quell'esperienza, avevo fumato un'erba a dir poco oscena offertami da un amico, comprata da un losco tizio in stazione che sembrava quasi verbasco imbevuto di cannabinoidi sintetici e altro schifo, altro che cannabis. Dopo un breve effetto non buono, avevo il cervello spento e piatto che non potevo riflettere. Il giorno dopo ebbi un paio di attacchi di panico proprio potenti. Emozione di paura che partendo dal cuore sale velocissima con una potenza immane.
Per quanto riguarda i problemi, ti dico subito che ci sono troppi scemi in giro che fumano l'erba come fossero sigarette. E ti chiedo che senso ci trovi nel fumare PRIMA DI ANDARE A SCUOLA. Se c'è un posto sbagliato dove stare fatti è la scuola o il lavoro. Eppure lo fanno in tanti perchè sono scemi.
Se vuoi farti devi farlo bene. Fatto bene, non troppo spesso, nel giusto ambiente, con la testa sulle spalle e le giuste sostanze è molto più figo.
In passato c'è stato un periodo in cui ero sempre fatto, non stavo male ma mia mamma mi vedeva che ero strano. Ero del tutto incurante della cosa tanto da farmi sgamare più volte a fumare. Io tranquillo, le dicevo tutto. Finchè mi ha mandato al sert (un istituzione del caz*o dal sistema sociale manipolatore fatto col caz*o) che come esperienza mi fece capire che ero troppo fatto per la mia stabilità mentale, e iniziai a farlo molto più raramente.
Se hai i genitori all'antica (come un po' tutti del resto) è scandalo per loro sapere che un figlio SI DROGA.
Devi capire che la loro generazione ha in generale una mentalità un po' chiusa verso tante cose. Succede che alcuni di loro considerino come scandali cose che non lo sono.
Però anche tu a fumare così che non sai nemmeno se è erba giusta cioè insomma... (ci sono passato anch'io e mi sento in dovere di dirtelo).
Un conto è usare delle sostanze che possono essere benefiche e un conto è fare grosse stronz*te che rovinano te e la reputazione delle sostanze. Se fai scemate va a finire che con i tuoi figli farai come fa tua mamma con te. Se sei troppo giovane non dovresti fumare, anche se paradossalmente è a quell'età che fumano tutti.
La cosa migliore da fare è dire tutto a tua mamma (se hai 18 anni) con tono tranquillo. Dici che lo fai da un po' e che è una cosa normale. Dopotutto quello che tua mamma vuole in cuor suo, al di là delle apparenze e dei fastidi, è che tu stia bene no? Se tua mamma vede che sei normale e che stai bene va tutto bene.
Pensa che certe sostanze addirittura ti possono curare psicologicamente e fanno bene. Ma come hai visto sei stata non poco male. Hai avuto una sorta di psicosi come era successo a me.
Il fatto è che serve trasparenza, in qualsiasi rapporto con qualsiasi persona. Succede spesso che un ragazzo fuma erba e sapendo dello "scandalo" che può provocare se viene scoperto, si distacca dai suoi, inizia a rispondere male ecc. perchè è come se facesse una cosa proibita e tabù per il suo nucleo sociale che di solito è la famiglia.
Inoltre se fai una cosa che credi sia proibita, quando sei con tua mamma non la guardi in faccia, le nascondi qualcosa. Questa non trasparenza fa aumentare dubbi e preoccupazioni in tua madre e il vostro rapporto diventa instabile.
Quindi, o smetti di fare cavolate o trovi il giusto metodo per assumere sostanze in modo che non ti facciano male. E se vedi che la cosa è benefica, puoi semplicemente dirla a tua mamma con tutta la tua buona innocenza, dimostrando con questo atteggiamento che la "proibizione" e le paure sono del tutto infondate.
Considera che la società è strana: si basa su un sacco di illusioni e idee sbagliate, che porta avanti facendo scandalo e rendendo negative cose che non lo sono, e positive cose che in realtà non lo sarebbero. Sono proprio alcune droghe a farti uscire da queste illusioni, discriminazioni e credenze comuni e raggiungi una condizione sana di naturalezza e verità profonda. Poi potrai tornare nel "sistema" con più benessere generale e vedere le cose con un occhio diverso.
Non cagare tua madre se sai che fa caso a certe cose, magari se ti guarda strana e qualcosa del genere. Non ti deve interessare delle sue imposizioni, offese e cose del genere, fai come se non ci siano.
Il segreto è non disperarsi mai davanti alle cose, perchè si risolvono, non scappare mai dai problemi, stai chiara e mostrati innocente per come sei davvero