Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateur.ices de drogues et de l'exploration de l'esprit

Tarocchi/Magia/Cabala/...

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion SaulSilver
  • Date de début Date de début
Pagan Atheist a dit:
Paolo ti ha dato la risposta che cercavi. Io aggiungo che ho utilizzato anche qualche struttura linguistica utilizzata anche nella Programmazione Neurolinguistica (PNL).
Abracadabra... ;)
Qualcosa in più c'era di sicuro, ma mi era venuto in mente come concetto di base.

cmq su quelle carte là c'è anche chi mi disse: eremita sei tu.papessa nn buono x faccende cuore,altre faccende sei ben messo con il papa.bisogno di guida.
le avevo fatte così, pura curiosità e completa ignoranza, e casualmente quelle son uscite... mai più rifatte cmq

Onestamente non nego ne affermo che ci siano dei fili che collegano il cosmo con le carte :lol: Penso solo che siano uno strumento fantastico per capire la mente e i suoi angoli piu' reconditi, anche quelli piu' "sovrannaturali". Pero' con questo, non penso sia necessario discutere troppo se ci sia una componente "divina" nel loro funzionamento... Come fa intuire Moore, la cosicenza e la magia sono due facce della stessa medaglia. Quello che per uno e' scienza, per un altro e spiritualita'.

Abej: Permettimi di prendere la palla al balzo... L'eremita rappresenta il tuo centro. L'energia che ti muove. Un vecchio viaggiatore che mai si desta dalla sua ricerca. Tanto ha imparato durante il suo pellegrinare, ma tanto ha anche smesso di vedere. Come se la lanterna che gli illumina la strada lo abbia distratto dallo meta finale. Questa carta e' la nona degli arcani e potrebbe rappresentare una fase di ricerca, pero' anche una fase di stallo. Sei vicino alla chiusura di un ciclo, ma devi prendere coscienza per fare l'ultimo passo. La carta che ti precede e' la papessa, la seconda carta delgi arcani. Rappresenta la madra cosmica, benevola e creatrice, ma anche statica e incompleta. Potrebbe essere una parte di te stesso o una persona vera e propria, che ha avuto un'influenza molto forte nel tuo passato, anche recente, e che ti ha portato a iniziare questa ricerca. Visualizza questa entita' e prosegui con il tuo cammino. D'inanzi a te hai il papa, il quinto arcano. Figura che rappresenta la connessione con il divino. Questo e' un uomo che elevatosi dalla dimensione terrena si e' aperto all'assoluto. E' il passo che le carte ti suggeriscono di fare, una presa di coscienza, un vedere oltre le illusioni terrene e tutto cio' che ti distrae, per trovare lo scopo ultimo o piu' semplicemente il tuo percorso spirituale.

Ahum,

Monad a dit:
una presa di coscienza, un vedere oltre le illusioni terrene e tutto cio' che ti distrae, per trovare lo scopo ultimo o piu' semplicemente il tuo percorso spirituale.

Ahum,

ahum anche a te fratello!!

questa frase oggi ci capita a pennello. mi ero svegliato un po' con la balle girate, pur sapendo che non ne vale la pena.
vediamo di tramutare questo giramento in serietà nel fare -ed elevarci ancor più! oltre tutte le stronzate terrene-

Delomelanicon: Le Nove Porte - Il sogno di Polifilo
E
http://ermetical.blogspot.it/2013/06/le-nove-porte.html
Avete mai sentito parlare Il club Dumas di Arturo Pérez-Reverte, da cui ha preso ispirazione per il film Le nove porte, con J.Depp?
Ebbene, il libro è passato per mano anche dei cabalisti che infatto lo hanno arricchito (o modificato) con simboli che ritroviamo nelle carte dei tarocchi, e cercando su google ho trovato il link qui sopra, dove in uno dei commenti è spiegato bene le somiglianze.

[video=youtube;zJx7Y6iPOoc]

Su internet, ma se volete editerò per mettere i link, in cui ci sono mazzi free, di diversi popoli e culture.
Il tutto è scaricabile da torrent, mettendo le key words, ho trovato due mazzi simpatici eheh

Il primo è tutto black and white come piace a me, stile retrò, molto grezzo, e l'altro è un semi-tarocco sessuale del decameron, da usare in gruppo o coppia.

Ora, io non sono il tipo puritano che dice che il mazzo deve essere uno e uno soltanto, ma dico che in base a cosa più per te è archetipico e più tenderai ad usare quel mazzo.
Ogni mazzo insegna.
piccola nota: ho trovato anche quello di hello kitty, ahahah

Ultima cosa, ho trovato persino un mazzo di carte composto da 64carte(non a caso) sul Tao.

Molte volte certi mazzi sono da buttare, ma alcuni valgono uno sguardo in più.

Io sono un po' come McKenna. Lui vedeva funghi dappertutto nella storia, io invece con i funghi vedo alieni dappertutto. E ovviamente anche nella Cabala ebraica ci sono. Eccome se ci sono. Gustatevelo questo saggio del Malanga (che d'altronde è anche un grande ipnologo esperto di PNL, ma credo che Pagan lo conosca già).

film che parlano dell'Albero della Vita dei 10 Sephiroth?

dei tarocchi di marsiglia sono molto belli anche gli arcani minori...

Io ho sempre avuto una fissa nel dover un giorno procurarmi i tarocchi di Crowley.
Non so perchè... forse, mi ha inconsciamente marchiato il suicidio della pittrice cui furono commissionati.

Comunque non colgo il nesso tra Kabbalah e magia.

Retour