Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Succedanei dell'alcol

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
Magari poter trovare una sostanza come sostituto dell'alcool. Sarebbe veramente una manna dal cielo. Anche per me che ultimamente sto esagerando troppo con il bere. Comunque, se l'effetto che si ricerca è la sensazione di benessere che l'alcool crea ecc... David Nutt e il suo team hanno inventato una sostanza interessante che potrebbe sostituire l'alcool ricreandone gli stessi effetti, ma solamente quelli positivi, insomma niente sbornia del giorno dopo, nausea ecc..

l'articolo l'ho letto qui:

http://www.100vino.it/index.php?/archiv ... ALCOL.html
 

DivvyMan

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Sept 2011
Messages
264
Un po' di tempo fa su alcuni siti di rivenditori inglesi ho visto comparire il 2m2b (2-Methyl-2-Butanol) che dalle descrizioni sembrava aver caratteristiche simili, ma costava uno sproposito quindi non l'ho mai provato.
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
mr-benzene a dit:
Sarei curioso di capire che roba è.
qui c'è un post di bluelight e drugs forum

http://www.bluelight.ru/vb/threads/4718 ... ic-alcohol

http://www.drugs-forum.com/forum/showth ... p?t=107416

DivvyMan a dit:
Un po' di tempo fa su alcuni siti di rivenditori inglesi ho visto comparire il 2m2b (2-Methyl-2-Butanol) che dalle descrizioni sembrava aver caratteristiche simili, ma costava uno sproposito quindi non l'ho mai provato.

Non credo che sia 2m2b perchè nell'atrticolo dice che è insapore ha un forte sapore di canfora mentolata veramente e puzza di brutto. Comunque se lo ordini dalla qualche industria chimica grossa non costa tantissimo solo che è difficile farsi approvare visto che accetta solo aziende chimiche. Io cio provato ma non ci sono riuscito....
 

kallifane

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Sept 2010
Messages
100
DivvyMan a dit:
Un po' di tempo fa su alcuni siti di rivenditori inglesi ho visto comparire il 2m2b (2-Methyl-2-Butanol)
Che voi sappiate è legale in Italia?
 

DivvyMan

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Sept 2011
Messages
264
pistolone a dit:
Comunque se lo ordini dalla qualche industria chimica grossa non costa tantissimo solo che è difficile farsi approvare visto che accetta solo aziende chimiche. Io cio provato ma non ci sono riuscito....

LOL

ma di provarlo l'hai provato?
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
DivvyMan a dit:
pistolone a dit:
Comunque se lo ordini dalla qualche industria chimica grossa non costa tantissimo solo che è difficile farsi approvare visto che accetta solo aziende chimiche. Io cio provato ma non ci sono riuscito....

LOL

ma di provarlo l'hai provato?


il 2m2b l'ho provato un paio di volte. E' abbastanza euforico tipo alcol. E' però più sedativo e perdi più facilmente la coordianzaione se ne prendi troppo. Come l'alcol non ti rendi conto che sei fuori ne vuoi di più. Il giorno dopo stai un pò meglio dell'alcol. Una volta però ne presi veramente moltissimo e ho avuto il giorno dopo la sonnolenza tipo quando prendi troppe benzodiazepine. Puzza tantissimo... tipo canfora-menta-benzina. L'odore si sentiva anche ad armadio chiuso.
Conta la dose è 20x l'etanolo quindi 5ml corrispondo 100ml di etanolo quaindio a un litro di bevanda alcolica 10% vol.

Ho anche provato anche ECX - 1-Ethynyl-1-cyclohexanol che una sostanza solida che si liquefà atorno a 30 °c, ma mi è parso meno euforico e più sedativo del 2m2b e dell'etanolo infatti mi sono addormentato subito. Però ho letto in giro che alcuni lo preferiscono all'alcol
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
pistolone a dit:
Ho anche provato anche ECX - 1-Ethynyl-1-cyclohexanol che una sostanza solida che si liquefà atorno a 30 °c, ma mi è parso meno euforico e più sedativo del 2m2b e dell'etanolo infatti mi sono addormentato subito. Però ho letto in giro che alcuni lo preferiscono all'alcol

..cioè è una sorta di barretta (polvere?) che si sioglie in acqua calda?
 

vadqpru

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Mai 2011
Messages
448
Ma la molecola di Nutt è l'EXC, 2m2b o si tratta di altra ancora?
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
mr_terrorman a dit:
pistolone a dit:
Ho anche provato anche ECX - 1-Ethynyl-1-cyclohexanol che una sostanza solida che si liquefà atorno a 30 °c, ma mi è parso meno euforico e più sedativo del 2m2b e dell'etanolo infatti mi sono addormentato subito. Però ho letto in giro che alcuni lo preferiscono all'alcol

..cioè è una sorta di barretta (polvere?) che si sioglie in acqua calda?

a me l'hanno venduto in boccetta piccola mi sembra fosse da 5 gr. Io pensavo fosse liquido e ci sono rimasto male fosse solido, poi ho letto sula pagina del venditore che diventava liquido scaldandolo oltre i 30 °C mi sembra. Inzialmente l'ho scaldato un pò con le mani riuscendo a leccare qualche goccia ed inalandone l'aroma, poi mi sono rotto e lo messo dentro una padellina sul fuoco e finchè non si è sciolto . E' più tipo una cera ...... ma puzza tipo benzina o cosa chimica (ma non tanto come il 2m2b) ed è mentolato in bocca. Comunque ho letto di altri che avevano flaconi piu grossi (presi da grosse industrie chimiche) riuscivano a romperlo e lo prendevano polverizzato. La mia boccetta era molto piccola e ci entrava a malapena la punta della linqua. Ho visto anche delle foto su qualche altro forum che lo pesavano solido polverizzato. A me ha fatto più impressione il 2m2b e anche l'etanolo ma ripeto ho letto che c'è chi lo preferisce all'alcol.

Comunque ho fatto una piccola ricerca ed entrambi si trovano a buon prezzo da grossi fornitori chimici industriali, anche europei. Credo che li vendano come solventi. Ma non so se vendono a privati. se li cercate vi consiglio di cercare per "cas number"
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
Ma il metabolismo di questi alcoli com'è? Onestamente mi fa un po' paura bersi il butanolo o roba simile, siamo sicuri che non siano più tossici dell'etanolo? Avete notato tolleranza incrociata per chi beve tanto?
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
un pò di tolleranza incrociata credo ci sia. Io bevo abbastanza tanto quando bevo. normalemte fino a 3-4 bottiglie di vino o 12-15 pinte di birra leggera le reggo prima di addormentarmi. Il mio massimo di 2m2b è stato 5 boccette da 5ml (25ml) corrispondenti a circa 5 litri di roba alcolica a 10 vol o 5 bott. 75cl di vino a 13 %vol ( ma forse avevo preso anche qualche stimolante) dopo la quinta boccetta non stavo più in piedi (già dopo la terza boccetta facevo fatica a cordinarmi). Su altri forum ho letto che gente andava a letto dopo 10 ml. quindi credo che un pò di tolleranza incrociata c'è. Con l'ecx la dose consigliata era 1,5 g e io ne ho presi 5g ma mi sono addormentato subito, però il giorno dopo ero fresco come una rosa invece con il 25ml di 2m2b e ho avuto sonnolenza ....

Effettivamente anche io l'ho provati giusto per provarli ma un pò sarei preoccupato anche io ai danni. Comunque il giorno dopo stavo bene e secondo alcuni sono meno tossici dell'alcol ma però è tutto da vedere...
 
Haut