xpeppo78x
Matrice Périnatale
- Inscrit
- 14/7/10
Salve ragazzi un mio amico ha messo una vaschetta (SEGALE-CASING) dopo tutti i passaggi dell'incubazione ,(travasare in vaschette,aggiungere casing, lasciare incubare per altri 3, 5 giorni a 28,30°sino a quando il micelio non ha coperto la superficie del casing del 30 % ) dopo la vaschetta è stata messa in camera di fruttificazione , e dopo circa 5 giorni il casing sembra essere moolto asciutto quasi secco, temp e umidità si aggira sui 22° e 95% umidità, il micelio ha ricoperto quasi tutta la superficie .
E' normale che il casing si sia asciugato così? questo è il primo flush.
Lui sta mattina mi ha detto che ha messo a dunkare la vaschetta ,la vorrebbe lasciare per 12 ore...
la mia domanda è:
si doveva lasciare tutto com'era sino al primo flush ,e poi riumidificare? o è anomalo che il casing si sia seccato in questo modo?
poi un altra cosa ma il casing si può dunkare ? o era meglio usare vermiculite per dunkare ?
Ha combinato un pasticcio , o possiamo ancora salvare qualcosa ?
la vaschetta è stata inondata alle 9:00 Am di oggi sabato 11 sett 2010
E' normale che il casing si sia asciugato così? questo è il primo flush.
Lui sta mattina mi ha detto che ha messo a dunkare la vaschetta ,la vorrebbe lasciare per 12 ore...
la mia domanda è:
si doveva lasciare tutto com'era sino al primo flush ,e poi riumidificare? o è anomalo che il casing si sia seccato in questo modo?
poi un altra cosa ma il casing si può dunkare ? o era meglio usare vermiculite per dunkare ?
Ha combinato un pasticcio , o possiamo ancora salvare qualcosa ?
la vaschetta è stata inondata alle 9:00 Am di oggi sabato 11 sett 2010