Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Sogno o son desto?

Omunkulus

Glandeuse pinéale
Inscrit
5 Jan 2014
Messages
132
Buongiorno a tutti, vi riporto una esperienza vecchiotta di sogno onirico. ( Non ho assunto sostanze per provocarlo )

Mi ritrovo ad una festa,devo dire sembra abbastanza spinta. Vedo i volti delle persone che mi guardano passare mentre sfuggo tra una stanza e l'altra. Ad un tratto sento il bisogno di pisciare, trovo la porta dell'uscio invece del bagno.Sono fuori Porcomondo! Tempo di fare 4 passi dalla porta e mi ero già perso, mi sembrava di essere tornato in qualche grande condominio di Londra che in realtà poi si rivelerà d'essere una città italiana. Dietro un piccolo capanno degli attrezzi vicino a due bottiglie vuote finalmente piscio. Arriva una volante e,come il mio solito mi preoccupo( anche se non ho motivo di preoccuparmi ). Poco dopo la macchina si allontana ed io inizio ad avvertire un forte senso di disorientamento. Mi trovo in un piazzale.... non sapevo cosa fare ma in qualche modo mi sono reso conto che potevo fare tutto ciò che più mi aggradava ( sapevo ma non sapevo che sognavo, una cosa strana, potrebbe per me rappresentare una forma acutissima di meditazione ). Fatto stà che inizio a volare una 40ina di metri più in alto cercando di capire dove diavolo ero... ma nisba boh. Sono precipitato lungo il telaio metallico del ponte ed ho cominciato ad arrampicarlo. Del resto non ricordo nulla, mi sono alzato un po' più tardi leggermente sudato.

Un sogno ancora più vecchio:
Ero stato coinvolto in una guerra con gli alieni, sembrava tutto perduto... no, non può finire così: trovo numero due armi aliene per terra ed inizio a sparare dalle macerie.

Parere: Aldilà che se uno sa giocarsela bene può essere veramente una cosa incredibile, trovo estremamente interessante il fatto che il nostro cervello, "da solo", riesca a creare cose simili. Quando ho fatto questi sogni il contatto con me stesso è andato perso, ma sembra proprio che non sia lo stesso per il cervello. C'è la mia personalità mail corpo non esiste. Per capirci una volta facendo yoga ho provato la sensazione ( per un femtosecondo ) di essere diventato un albero, ma, questi sogni sono meditazione.

Grazie per la perdita di tempo e scusate se non sono abilissimo a scrivere! ^_^
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Perchè dici troppi videogiochi? Che c'entrano?

Ha fatto dei sogni a mio avviso molto molto belli e raggiunto una sorta di stato di coscienza alterato non chimicamente indotto. Se fosse causa dei videogiochi mi ricompro l'Xbox (l'ultima ce ho avuto risale a più di 10 anni fa).

Dai che adesso Omunkuluns ci riempie la sezione Endonautica e Parassonie di interessantissimi aspetti, articoli ed esperienze sui sogni lucidi! ;)
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
te ce l'hai cercati degli insegnamenti da queste esperienze Omun'?! (io ad esempio tento di farlo sempre..) (chissà cosa sono i sogni oh...)
 

Omunkulus

Glandeuse pinéale
Inscrit
5 Jan 2014
Messages
132
Heretic Curse a dit:
Sogno onirico...? :)

Sogno o nirico? Grande heretic! :)

Lafouine! Non so cosa intendi con videogiochi: ma in ogni caso, in questo frangente, non ho giocato con nulla.

Caro Abej devo dirti che non sono andato alla ricerca di significati, tuttavia più di qualche volta ho avuto il presentimento di vivere un "già vissuto", un deja-vù. Ripeto, magari molto alcool ma niente videogiochi!
 

Heretic Curse

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Nov 2012
Messages
114
Omunkulus a dit:
Sogno o nirico? Grande heretic! :)

Ehm... non ho ben capito xD In realtà io facevo solo riferimento al fatto che non credo si possa dire sogno onirico, ogni sogno è onirico! Semmai credo intendessi dire sogno lucido ;)
 
Haut