Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Situazione legale RC - elenco

Lisergico

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Nov 2013
Messages
40
Ciao a tutti, non sapevo se postarlo nel tread RC oppure aprirne uno nuovo. Magari, visti i dubbi di alcuni, potrebbe diventare stickato così da impedire il ripetersi di domande "è legale? è illegale?"

Comincio confrontando i dati di EROWID/Wikipedia con quelli presenti nell'ultimo:
Nuove Sostanze Psicoattive (NSP): schede tecniche relative alle molecole registrate dal Sistema Nazionale di Allerta Precoce
http://www.politicheantidroga.it
(Testo del 2013, considerando che a giugno 2013 è stata aggiornata la tabella I)

Per adesso farò il confronto sulle Triptamine, più avanti butterò qui qualcosa sulle Feniletilamine. Come si potrà leggere, il testo non ha tenuto conto della reale situazione degli altri paesi europei. DPT o DIPT sono isomeri, per questo ho riportato la situazione Svedese a volte.

Disclamer: Questo post non ha nessuna intenzione di promuovere il consumo umano di tali sostanze. Mancano studi tossicologici su molte di esse ed è generalmente sconsigliato. Lo scopo di questo post è esclusivamente di evitare problemi legali a chiunque si trovi in possesso di tali sostanze in un paese dove la "zona grigia" sembra quasi sinonimo di problemi.

TRIPTAMINE

Alfa-metiltriptamina (AMT)
La molecola risulta posta sotto controllo in Austria, Danimarca, Finlandia, Germania, Ungheria, Lituania,
Spagna e Stati Uniti. Non risulta essere posta sotto controllo in Repubblica Ceca. In Italia la molecola AMT non
risulta inclusa nelle Tabelle del D.P.R. 309/90 e s.m.i.
Erowid:
Sweden #
AMT was controlled as of March 1, 2005. See Statens Folkhaelsoinstitut. (thanks P)
Greece #
AMT became a controlled substance in Greece on Feb 18, 2003 [EU Legal Database].
Germany #
AMT is listed in Teil B with LSD, Cannabis, MDMA, and other psychedelics.
BtMG 1981 Anlage I (zu § 1 Abs. 1), Fassung: 24. September 1999, Gültig ab 10. Oktober 1999 bis 9. Oktober 2000
U.K. #
AMT is not listed as controlled in Britain and does not fall under the substituted tryptamine rule because its 'substitution' is not on the nitrogen.
See the 2001 Misuse of Drugs Act : Schedule 1, regulation 3 (as of Mar 2004)


4-AcO-DMT
In Italia la molecola 4-AcO-DMT non risulta inclusa nelle Tabelle del D.P.R. 309/90 e s.m.i.
La molecola non risulta essere posta sotto controllo in Ungheria, Lituania e Portogallo. Non risulta essere
posta sotto controllo in Bulgaria. Non si hanno informazioni sullo stato legale della molecola negli altri Paesi
europei.
Wikipedia: O-Acetylpsilocin could also be considered illegal in the UK under the Misuse of Drugs Act 1971. Ester derivatives of prohibited substances also hold criminal penalties.
O-Acetylpsilocin is an ester of psilocin, to which it metabolizes. This means that it potentially carries the same penalty as any Class A drug, such as heroin or cocaine.


5-HTP
In Italia la molecola 5-HTP non risulta inclusa nelle Tabelle del D.P.R. 309/90 e s.m.i.
La molecola non risulta essere posta sotto controllo in Lituania.




4-AcO-DALT
In Italia la molecola 4-AcO-DALT non risulta inclusa nelle Tabelle D.P.R. 309/90 e s.m.i.
La molecola risulta essere posta sotto controllo in Ungheria e Lituania. Non si hanno informazioni sullo stato
legale della molecola nei vari Paesi europei.


4-HO-DPT
In Italia la molecola 4-HO-DPT non è inclusa nelle Tabelle del D.P.R. 309/90 e s.m.i.
La molecola risulta essere posta sotto controllo in Lituania.
Erowid:
Sweden #
AMT,2C-C,2C-D, 4-AcO-DIPT, and 4-HO-DIPT were controlled as of March 1, 2005. See Statens Folkhaelsoinstitut. (thanks P)


5-MeO-MET
In Italia la molecola 5-MeO-MET non risulta inclusa nelle Tabelle del D.P.R. 309/90 e s.m.i.
La molecola risulta essere posta sotto controllo in Lituania.


4-AcO-DPT
In Italia la molecola 4-AcO-DPT non risulta inclusa nelle Tabelle del D.P.R. 309/90 e s.m.i.
Non si hanno informazioni sullo stato legale della molecola nei vari Paesi europei.
Erowid:
Sweden #
AMT,2C-C,2C-D, 4-AcO-DIPT, and 4-HO-DIPT were controlled as of March 1, 2005. See Statens Folkhaelsoinstitut. (thanks P)


5-MeO-DPT
La molecola 5-MeO-DPT non risulta inclusa nelle Tabelle del D.P.R 309/90 e s.m.i.1311
La molecola risulta essere posta sotto controllo in Belgio, Ungheria, Lituania, Portogallo.
Erowid:
Greece #
5-MeO-DIPT became a controlled substance in Greece on Feb 18, 2003 [EU Legal Database].
Germany #
Schedule I / Highest level of control, unable to be prescribed, manufactured, or possessed as of Sep, 1999.
(listed as Diisopropyl[2-(5-methoxyindol-2-yl)ethyl]azan) (see Deutsche BtMG or http://www.silicium-sensei.de/projecte/drugs/news/news.html)
Denmark #
As of Feb 20, 2004, 5-MeO-DIPT is illegal to possess outside of licensed research and medicine.
Government Press Release.
Sweden #
Controlled in Sweden as of Oct 1, 2004 (see notisum.se).

edit: faccio un appello a chiunque abbia voglia e sia interessato di collaborare :)
 

4-meo-mipt

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Août 2013
Messages
132
erowid è molto incompleto riguardo la situazione italiana..:ho una domanda,qualcuno sa se l'alpha-pvp è legale in italia? non è espressamente in tabella ma penso ricada in un analogo del pirovalerone voi che dite? consigli? odio sta legge italiana..per sapere se una sostanza è legale o meno bisognerebbe esser tutti chimici farmaceutici,COM'è POSSIBILE??
 

Lisergico

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Nov 2013
Messages
40
4-meo-mipt a dit:
erowid è molto incompleto riguardo la situazione italiana..:ho una domanda,qualcuno sa se l'alpha-pvp è legale in italia? non è espressamente in tabella ma penso ricada in un analogo del pirovalerone voi che dite? consigli? odio sta legge italiana..per sapere se una sostanza è legale o meno bisognerebbe esser tutti chimici farmaceutici,COM'è POSSIBILE??

Faccio delle ricerche e cerco di darti una risposta. In ogni caso i dati sopra non sono sol di erowid. Sono presi per lo più da
Nuove Sostanze Psicoattive (NSP): schede tecniche relative alle molecole registrate dal Sistema Nazionale di Allerta Precoce
http://www.politicheantidroga.it
(Testo del 2013)
 

Heretic Curse

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Nov 2012
Messages
114
Scusate se riesumo questo topic anzitutto, ma lo ritengo un topic molto importante.
Ho controllato sulla tabella I, e alla fine dice che gli esteri delle sostanza tabellate risultano illegali. Questo non significa forse che la psiloacetina (4-Aco-DMT) è anch'essa illegale in italia?
 
Haut