Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Salvia Divinorum: botta allucinante!

Alicio

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Mar 2010
Messages
78
Ciao a tutti, voglio condividere con voi questa mia ultima esperienza.
Reduce da uno stupendo tour nel Nord-Europa come posso non fermarmi ad Amsterdam? Ebbene eccomi nella mecca della psichedelia Europea. Non ero tanto in risma per sostanze impegnative allora dopo vari assaggi di prelibata ganja locale mi avvicino alla nostra amica Salvia. Per me e' stata la prima volta, ma gia' sapevo che e' da trattare con le pinze perché l'effetto e' di breve durata ma importante. Ho comprato l' estratto a medio dosaggio (x15) seguendo il consiglio dell' esercente dello Smartshop. Per l' occasione ho comprato anche il pipotto. Per fumarla mi ha consigliato di fare nella camera di combustione del pipotto, il letto con il tabacco, poi la salvia e coprire con della cenere di sigaretta.
Volevo lanciarmi nell'esperienza ad Amsterdam al Vondelpark (quale miglior luogo8)) ma complice una serata impegnativa con postumi ben presenti e soprattutto una pioggia spaccapalle allora ho rimandato al rimpatrio.
La quantità dell' estratto mi e' stato detto che era per tre fumate e cosi' ho fatto, cmq solo la seconda e' stata veramente efficace ed ho raggiunto l' effetto pieno.
Mi sono messo comodo sul divano con tutto l'occorrente e la prima fumata e' stata come mi ha detto la tipa, ovvero con la cenere sopra. Sara' stata la cenere o il fatto che ho fumato male, ma non mi ha fatto un grankè, ok un leggero stordimento ma assolutamente nulla di psichedelico.
Allora mi preparo al secondo round senza mettere la cenere sopra pensando che questa salvia su di me non faceva.
Faccio due profonde inspirate di fumo (acre che mi ha dato pure na bela botta ai polmoni! Meno male che faccio un sacco di sport e sono allenato come si conviene)
Avevo la televisione accesa davanti a me e vedo che si liquefa allungandosi verso sinistra e penso "oh oh mo' ci siamo". Sento che arriva da dietro come una onda di energia e una voce (tipo sciamanica) che mi dice "Adesso ti facciamo vedere noi, non si scherza con queste esperienze". Vedevo questa onda energetica che si abbassa su di me dall'alto verso il basso. Dove c'era l'onda la realtà era come liquefatta, come dentro un acquario per intenderci. Essendo seduto penso che sia meglio sdraiarsi sul divano e sono letteralmente caduto sopra. Faccio per alzarmi e mi appoggio al tavolo ma vedo la mia mano che sprofonda nel tavolo in un turbine di scintille, allora visto che stavo cadendo faccio per prendere la gamba del tavolo, ma stessa sensazione, come lo afferro esso si "scioglie" in un turbine di scintille multicolore. A questo punto cado sul divano (che per fortuna era proprio di fianco) e mi acquatto sul divano e sento questa onda che mi schiaccia senza darmi la possibilità di muovermi o parlare. Ed ecco l'effetto dissociativo, sento come se le molecole del mio corpo vengano risucchiate da questa onda di energia e il mio essere venga disgregato. L'onda arrivava e si ritraeva, come sul bagnoasciuga e ad ogni ondata mi risucchiava. Dall'altra parte del divano c'era la mia cagnolina che se la dormiva beatamente e io pensavo "Stai li' che e' arrivata l'onda" cmq non era assolutamente fuori controllo per una terza persona, non riuscivo a muovere nemmeno un muscolo, mi stavo scomponendo!
Poi l' effetto comincia a calare e ritorno alla realtà...come e' profonda la tana del bianconiglio ;)
Ho intitolato il post "Botta allucinante" perche' a differenza degli altri allucinogeni da me provati ti sale tutta di colpo catapultandoti di brutto!
Mente l'LSD funghi, mescalina, senti che ti salgono prima con effetti fisici e poi "calandoti" nella irrealità psichedelica con la salvia non hai avvisaglie. Come quando ti sale di botta la bamba, ma in questo caso hai l' effetto psichedelico e non solo l' euforia/accelerata. Non ho mai provato la DMT ma immagino che fumandola l' effetto sale di botta anche per essa...
Avevo letto che e' consigliabile essere sdraiati per la possibilità di cadere ed e' verissimo! Probabilmente questo è l' aspetto piu' pericoloso, nei minuti che seguono non riesci a controllare il corpo e non sarebbe il massimo se sei in situazioni potenzialmente pericolose. Sicuramente non ero uno bello spettacolo da vedere, ma la mia cagnolina se la dormiva e non si e' formalizzata! Proprio vero che il cane e' il miglior amico dell' uomo :unibrow:
Quindi esperienza promossa a pieni vuoti, attenzione soprattutto al fatto che non si controlla il corpo, aspetto tipico dei dissociativi.
Scusate se ho scritto da cani, ma sono in ritardo e devo scappare, ma ci tenevo a condividere questa esperienza...
Buon viaggio a tutti!
(Ah dimenticavo, la restante terza parte l'ho finita fumandola mischiata al tabacco a mo' di canna, ma anche qui mi ha fatto poco, ho poi letto che per potersi liberare il principio attivo della salvia ha bisogno di alte temperature, della fiamma viva e invece la brace della sigaretta non l'attiva....sarà!):+1:
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
intrigante...
 

stalker976

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Sept 2012
Messages
290
ottimo!!

ho provato la salvia almeno 3 volte, almeno 3 gradazioni diverse (5x, 10x e 20x), ma non mi ha mai fatto nulla di nulla se non il leggero stordimento, torpore come hai sentito anche te...
eppure sono stato attento a cosa e come fare, pipa a dovere, accendino jet-flame, un tiro, massimo due e basta, ma ci ho rinunciato, nonostante ce l'abbia ancora in casa...
ho provato anche con bong, niente...

sicuramente la tua esperienza mi ha messo voglia di finire la piccola scorta che ancora ho, in ogni modo è bello sentire esperienze positive di questa salvia che mette sempre molta curiosità...
i nativi, comunque, che io sappia, non la fumano, ma masticano molto tante foglie fresche, probabilmente è il modo più corretto di usarla, anche solo per non farla "incazzare" come è successo a te... :)
 

Alicio

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Mar 2010
Messages
78
Eh si Stalk, questo prova che le esperienze sono soggettive ed ognuno ha fatto a suo modo. Questione di recettori, se non sono affini la sostanza non ti fa effetto, differentemente se sei compatibile. Anche l' amica ganja ad alcune persone non fa effetto, ad altre dà mazzate allucinanti!
Pensate che leggevo in un forum che una ragazza che usava eroina non fumava erba, considerando quest' ultima la vera droga pesante, perche' la mandava in paranoia pesante per diverse ore senza la possibilità di contrastarla....proprio vero che tutto è relativo!
Cmq recettori a parte anche l' assunzione fa la sua, nella seconda fumata ho dato proprio due bei tironi, ovvero il primo di preparazione e soprattutto il secondo profondo al max dove ho finito proprio tutta la sostanza. Sara' che pratico nuoto/ jogging /trekking e sci di fondo quindi i polmoni lavorano a dovere ;)
Quindi se si organizza l' uscita a funghi sei avvisato:unibrow:
 

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
la frase "irrealità psichedelica" è alquanto errata, ricordo che mentre sogni spesso dimentichi completamente la tua vita quotidiana... ;)
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
la salvia in cerimonia deve essere mangiata lentamente masticata e con gli enzimi della saliva,previo digiuno e sacerdote cura la persona....fumarla come fanno molti serve a poco! come mettere in moto la PX e sgasare! fai rumore fai fumo,ma se non tiri la frizione e non metti la prima stai li fermo!non ti muovi,la salvia come tutti i doni d'america non è come il motorini classico a trasmissione automatica è come la vespa per intenderci
 
Haut