Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateur.ices de drogues et de l'exploration de l'esprit

Salve a tutti

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion Hideaki
  • Date de début Date de début

Hideaki

Matrice Périnatale
Inscrit
14/7/14
Salve a tutti, mi presento brevemente: ho 22 anni, studio Chimica ed i miei interessi sono soprattutto relativi alla scienza, in particolare alle scienze esatte; nutro un certo amore per la Matematica.
Ho trovato il forum cercando informazioni sui nootropi ed inizierò subito una piccola discussione sul Noopept.

Terzo anno! Ho scritto il post subito dopo essermi presentato perchè era già un paio di giorni che cercavo, ma non avevo ancora trovato nulla di rilevante...

Vai tranquillo, non era un ordine categorico il "prima di postare" ma un suggerimento per usare bene il forum. Anche io ho appena finito il terzo anno di chimica. Sei un indrustrialaccio o un chimico vero?!:D

Direi un chimico vero... almeno quello che faccio lo faccio solo perchè mi piace e perchè mi piace conoscere! Infatti spesso penso più alla chimica come fine a se stessa (e qualcuno mi odierà per questo), nel senso che posso prendere una direzione che non mi sembra necessariamente portare a qualcosa di pratico solo perchè mi piace prendere quella direzione! Poi ci si mette anche la mia passione per i modelli matematici... diciamo che i corsi di chimica fisica, tipo cinetica o MQ mi appassionano molto! Poi penso che tante cose fini a se stesse hanno trovato applicazioni pratiche importanti quindi non sono nemmeno completamente anormale :nod: ciò non toglie che è altrettanto importante saper risolvere i problemi pratici! Spero di aver inteso bene la tua domanda! Tu verso quale branca della chimica sei orientato?

“Se è assolutamente necessario che l'arte o il teatro servano a qualche cosa, dirò che dovrebbero servire ad insegnare alla gente che ci sono attività che non servono a niente e che è indispensabile che ci siano”.
Eugène Ionesco

Io intendevo se fai chimica industriale o chimica pura (o non avete questa differenza di corso d studi alla vostra uni?)
Io preferisco l'organica, l'analitica e la biologica.

Bella la citazione :nod: Ho frainteso la domanda :grin: No i tre anni sono uguali nella mia università, si può scegliere solo chimica pura! Anche tu hai fatto i tre anni di chimica pura?

Si certo, fanculo agli industriali! Ahahahah!

Non hai altri interessi oltre ai nootropi?

Su questo forum direi che per ora è la cosa che mi interessa di più! Mi prenderò il tempo per leggere qualcosa di più in ogni caso :grin: Anche perchè riguardo i nootropi ho letto che molte persone li hanno provati e una testimonianza mi sarebbe molto utile soprattutto nel mio caso... intendi interessi inerenti al forum giusto?

Si si intendevo inerenti al forum. Ci si legge poi nel forum, buona permanenza!

Benvenuto!

Retour