Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Salve a tutti!

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Ciao a tutti, sono Mattia ho 15 anni (16 a febbraio per essere pignoli) e vengo dalla zona centrale di quello stranissimo paese chiamato da molti Italia. Sono etrusco ma con parenti in trinacria.
Vado allo scientifico, ma l'anno prossimo potrei specializzarmi negli studi chimici visto che la materia mi è sempre parsa affascinante. Sarebbe tutto più bello se la scuola avesse ancora un minimo di integrità, però mi tocca accontentarmi.
Mi interesso di varie cose e vado a fisse occasionali, però di base leggo manga (seguo HunterxHunter e Bleach, e l'anime di OnePiece -ovviamente sub-ita, qui lo rovinano-) e ascolto musica (Pink Floyd -assoluti-, Guns'n'Roses, de André, Elio... Insomma repello discoteche et similiar e tutta la pseudo-musica dei miei coetanei).
Ultimamente stavo documentandomi sugli usi medicinali, effetti e conseguenze delle sostanze psichedeliche in generale e tra una foglia che blocca il cancro, un fungo che fa vedere altri mondi e le "corna della segale" che aprono la mente alla fine sono arrivato qui.
Ho dunque deciso di iscrivermi: sia per avere maggiori informazioni su più o meno tutto l'argomento, sia perché un giorno, quando sarò mentalmente e soprattutto fisicamente pronto (Non si può esplorare qualcosa che non si sia ancora creato no? Per ora lascio crescere il mio cervello e rimando i viaggi), vorrei provare un trip (non ho la minima idea del come di preciso, sono sempre confuso e indeciso su tutto e probabilmente la sostanza sarà scelta anche grazie a ciò che troverò qui) e di certo non vorrei arrivarci inesperto ed impreparato come molti e rischiare di mettermi in pericolo.
Sono sempre stato un tipo psichedelico e astratto ma nonostante questo pure razionale e pratico. Come ho appena dimostrato posso essere anche incoerente ma tento di esserlo il meno possibile.
Ciò che mi porta a presentarmi ora è prevalentemente il non rendermi conto che domani ho comunque scuola nonostante ci sia solo tecnica (compito, ma va bene perché adoro il disegno tecnico), biologia (C6H12O6, biomolecole e similchimica quindi figo) e votazioni del rappresentante di classe. Però sono scemao e faccio queste ore nonostante il pullman alle 6:45.
Avrete notato che sono molto prolisso e pochi eroi saranno arrivati sin qui. Intanto li ringrazio per la pazienza e poi mi impegnerò -per me e per voi- di non ricadere troppo spesso in ingarbugliamenti cerebrali indistricabili e illogici. Spero in una buona permanenza anche se so che non sarò attivissimo per mancanza di esperienze da condividere.


Buonanotte a tutti!
:rock:
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
Hahahaha benvenuto! Complimenti per i gusti musicali (tralasciando i Guns che mi fanno cagare dal più profondo del mio io!), l'autoironia e per l'approccio al mondo delle sostanze, e studia!
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Thanks! Riguardo alla musica ho tralasciato i Red Hot (che conosco poco e inizierò ad ascoltare meglio appena arriverà un lettore con più GB), Rino e Caparezza. Ora li ho detti tutti :).
L'autoironia è sempre necessaria e le sostanze... Sono sempre stato molto metodico: prima di fare qualunque cosa conoscila e valuta bene. Questo mi porta spesso a (quasi)inutili seghe mentali ma è utile in tutto. Quando c'entra qualcosa in grado di modificare per sempre la visione che avrò del mondo e i miei punti di vista a maggior ragione. Stima a Hoffman che ha preferito fare da autocavia.
Quando per prendere 8 avrò bisogno di studiare studierò;)

Vado a dormire che altrimenti domani potrei avere troppo sonno. Stavolta il pc verrà spento PRIMA che io vada a bere. Come se non sapessi che in caso contrario nulla mi tratterrà dal vedere i torrent (south park quasi completo!!) e accedere quì...
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
Come tutti? Grandi nomi ok (Rino e De Andrè in primis), ma di musica ne abbiamo un universo!
Per i segoni mentali ti capisco eccome, da come scrivi direi che potremmo fare a gara a chi se ne fa di più!
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Beh, se capita ascolto più o meno tutto, ma i principali son quelli. Appena potrò inizierò ad ampliarmi: tra meno di 2 settimane avrò Lettore MP3 Player Cowon Z2 - 32 GB Bianco - Android - Wi-Fi - Touch Screen | eBay esattamente questo (i link non lasciabili sono solo quelli pubblicitari no? in caso contrario tolgo) :) e 32 GB sono buona cosa...
Partirò con Bennato e forse i Sistem of Down che conosco entrambi pochissimo.

Pochi reggono un discorso con me: sul serio...
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
Il mio ne ha 160 e non mi bastano :P
In questo caso il link può starci sì.
Vabbeh te ascolta più che puoi che già parti bene (anche se Elio, dopo averlo visto di persona per tre volte, mi sta sui coglioni come pochi, ma ha prodotto musica validissima).
Buona permanenza!
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Benvenuto! Complimenti, per come scrivi sembri molto piu' grande!
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
Monad a dit:
Benvenuto! Complimenti, per come scrivi sembri molto piu' grande!

Siamo noi che li vediamo piccoli, un tempo a sedici anni facevi il soldato e i figli
(la maturazione cerebrale si completa dopo i vent'anni e c'è gente che non cresce mai Questo si sa)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
mfa: capisco cosa intendi, ma la presenza mentale e i ragionamenti di BlueFire non sono cosi' comuni tra i sedicenni...
 

MultiSlex

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Avr 2013
Messages
380
Benvenuto :)
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Intanto grazie (per i benvenuti e per le considerazioni), comunque più che l'insegnante di italiano (lasciamo perdere le elementari, ne ho avuto uno pessimo) è che sono fatto così. Poi ne ho avute due molto valide sia alle medie che questi due anni al liceo, però continuano a non capacitarsi del perché non sono sempre così. Ovviamente dico io: per scrivere la presentazione mi ci sono voluti 30 minuti e 2 riletture (che di solito non faccio, lasciando qualche orrore grammaticale/logico), ovvio che i temi non li faccio così! Dov'è il tempo?
Io fortunatamente sono cresciuto in una casa dove si è sempre ascoltata buona musica e credo che sia stato questo a farmi essere così, oltre ovviamente alla filosofia di papà che credo di poter descrivere "fai come vuoi ma non venire a lamentarti dopo" che mi ha permesso di valutare sempre bene cosa fare o meno. -Tralascio che con mamma è l'opposto e questo mi ha permesso di imparare a nascondere reali intenzioni/fatti etc. molto bene, cosa sempre utile- Credo che la buona musica sia alla base di tutto, l'unica persona mia coetanea che è a livelli oltre i miei per presenza mentale ascolta Faber e musica tradizionale (viene da Napoli), e quello che mi raggiunge per svegliezza mentale metal e rock :lol:.
Comunque i coetanei non li capisco... Intanto ne ho trovato qualcuno sul forum di Caparezza, però sono sparsi per l'Italia!

Scusate se continuo a scrivere post kmetrici ma sono troppo prolisso: o non sintetizzo o mi limito a mezza parola
:roll:

 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Riscrivo sul mio topic di presentazione per evitare di aprirne un altro solo per una domanda:

Oggi parlando con un mio amico discutevamo su come il sapore di una qualsiasi sostanza possa influire sull'esperienza, ossia: se mangiassi un funghetto e ti facesse terribilmente schifo non è che potresti andare in bad trip?
Non siamo venuti a capo della conversazione ma mi è venuta l'idea un topic per descrivere i sapori di tutto, così da non avere sorprese e pure per chi fosse solo curioso (io soprattutto da quando mi è sorto il dubbio).
Secondo voi è una buona idea? e soprattutto (scopo del post): in che sezione andrebbe?

[edit]Ho usato la funzione cerca, ma non ho trovato nessun topic che riunisse tutto e pure i riferimenti in giro sono molto vaghi: ho trovato solo che (a detta dei più) cactus e funghi sono quasi immangiabili, ma niente di più preciso...
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Grazie :)


(Colgo l'occasione di non stare spammando per ribadire la domanda riguardo alla sezione fatta nel mio post precedente)
 

Leary-Huxley

Elfe Mécanique
Inscrit
26 Nov 2013
Messages
476
1- se sei appassionato di manga, ma puta caso non ti degni di conoscere Death Note, Dance in The Vampire Bund e Wolf Guy Hookami No Honshou (nonchè Berserk, ma quasi solo l' Età Dell' Oro, perchè ora......), ti brucio vivo.
2- i funghi son sempre buoni, contengono tanti sali minerali che fanno bene alla salute e non disgustano pressocchè mai.... i cacti mescalinici, invece...
3- il terzo punto l' ho scordato man mano che scrivevo. Inventatelo tu.
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Leary-Huxley a dit:
1- se sei appassionato di manga, ma puta caso non ti degni di conoscere Death Note, Dance in The Vampire Bund e Wolf Guy Hookami No Honshou (nonchè Berserk, ma quasi solo l' Età Dell' Oro, perchè ora......), ti brucio vivo.
2- i funghi son sempre buoni, contengono tanti sali minerali che fanno bene alla salute e non disgustano pressocchè mai.... i cacti mescalinici, invece...
3- il terzo punto l' ho scordato man mano che scrivevo. Inventatelo tu.
1) Death note è tra quelli che prima o poi leggerò. Fortemente pensalizzato dal fatto che so il finale...
2) Ecco: quel poco che avevo capito in giro è pure sbagliato! Allora serve un thread... Lo metto in "Psichedelia e altro", "Esperienze" o "Primi passi"?
3) A cena ho mangiato un risotto ai funghi (porcini e cucchi) fatto da papà. Strabuono! Forse in questi giorni farà pure la pizza!
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Che bella presentazione blue!! ;) l'ho letta solo ora perché c'era il link sulla tua firma XD
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
psyco39 a dit:
Che bella presentazione blue!! ;) l'ho letta solo ora perché c'era il link sulla tua firma XD
Messa apposta :lol:

Comunque grosso edit: quello che reputavo intelligente il quale ascolta metal ho avuto il tempo di conoscerlo e ho capito che in realtà è solo un coglione. Ci tengo a essere preciso...
 

iTalkToTheWind

Matrice périnatale
Inscrit
12 Juil 2014
Messages
16
BlueFire a dit:
Messa apposta :lol:

Comunque grosso edit: quello che reputavo intelligente il quale ascolta metal ho avuto il tempo di conoscerlo e ho capito che in realtà è solo un coglione. Ci tengo a essere preciso...

ebbene sì, anche fra chi ascolta metal ci sono molti coglioni, ma non siamo tutti così :P
rock'n roll will never die!!
 
Haut