Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Riflessioni Varie su Psiloacetina e Dmt

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
Vi racconto un esperienza che ho avuto con la 4-aco-Dmt quanche mese fa...

Periodo stressante di studio. Decido di tornare un po' di giorni nel mio paese natale, ma causa serate, famiglia ecc riesco a stressarmi ancora di più. Dopo una settimana Riscapparo nella mia casa universitaria per cercare un po' di solitudine, il viaggio lo passo in una condizione mentale strana, mi sentivo esausto distratto con la voglia di staccare, così mi viene in mente di prendere una dose di Psiloacetina di 22-23mg che avevo preparato un po' di tempo prima...ero in casa da solo, appena arrivo poggio la valigia e faccio scendere con un po' d'acqua la cartina con la polverina dentro e mi sdraio sul letto con The Dark Side Of The Moon in sottofondo.

Dopo 30-40m ancora niente, mi sembra strano, ero completamente a stomaco vuoto..rifaccio un bel sorso d'acqua e nel giro di una decina di minuti inizia a salire il trip, sento che è abbastanza potente, prima d'ora non avevo mai preso una dose così alta...il set mentale si riperquote sul trip...non riesco minimamente a concentrarmi sulla musica...inizia il viaggio mentale e nel giro di poco mi ritrovo che ho solo ricordi offuscati della mia vita..mi sento vuoto, completamente, tutto il poco a cui riesco ad accedere mi sembra completamente privo di senso, da quello che faccio, studio, amici, conoscenze, niente ha più minimante significato...inizio a dubitare di tutto, in fin dei conti gran parte di quello che so l'ho letto o me l'hanno detto, mi vengono dubbi anche sul fatto che la terra sia tonda...che ne so? l'ho mai vista? mi vedo nella vita reale e mi sento un'automa..come tutti, sempre indaffarati a fare qualcosa senza un attimo di sosta e senza un vero motivo. Non ce la faccio più vado in cucina apro il frigo e prendo un pezzo di cotoletta gia cotta, lo inizio a mangiare ma mi sembra anche questo assurdo...puf il cibo ci compare nel frigo e in realtà non ne sappiamo assolutamente niente, da dove viene quel pollo? è un pollo?? guardo i palazzi che ho intorno e li vedo come tante gabbie...per tanti polli..mi rendo conto che siamo in una sottospecie di allevamento all'aperto...torno in camera mi dico ok...basta, devo fare qualcosa, so più o meno come farmi prendere bene un trip..quindi prova a cambiare album, metto spongle ma mi sa molto strano anche lui...provo a disegnare ma niente..allora accendo il computer...non so assolutamente che fare, mi stupisco di come posso passare del tempo guardando uno schermo, provo a fare attività normali tipo andare su fb...mi metto a ridere e spengo subito...In quel momento l'unica cosa che volevo era addormentarmi non ce la facevo più a stare in quello stato...ripenso al fatto che ho con me 1mg di lorazepam che porto da 2 anni dietro in caso ne avessi avuto bisogno...pensavo che non l'avrei mai preso, ma contando che erano passate solo 2 ore e mezza, non ci penso due volte. Gia subito dopo sto meglio, nel giro di una decina di minuti, sento di botto rientrare l'io, provando a ricordare quello che era appena accaduto sento una forza che me lo impedisce, ho solo ricordi offuscati...questa stessa forza gia l'avevo sperimentata con la Dmt quando subito dopo un viaggio i ricordi diventavano inafferrabili...e l'ho sempre associata a quella censura di cui parlava Froid...

Ho scritto ciò perchè gran parte mi è rivenuto in mente questa sera fumando Dmt. Quello che ho scritto è frutto di reinterpretazione, so bene che come per i sogni più tempo passa più si riflette su un trip più lo si distorce dalla realtà...Solo che questa rifumando Dmt ho avuto una serie di flash sul quel trip, e ho riprovato molte di quelle sensazioni...soprattutto quella di un risveglio momentaneo da quel sonno che è la vita ordinaria...sensazione che ho ogni volta che fumo una dose sostanziosa di Dmt... e che per me viene prima del viaggio stesso. Non ho una grande esperienza con questa magica sostanza che è la DMT...l'ho scoperta da un anno, e l'ho fumata si e no una 15ina di volte, non sono io a scegliere quando fumare...ma ogni tanto che può essere una settimana o 2 mesi, sento di dover fumare come se mi chiamasse lei per farmi risvegliare che sia pure per un istante..Comunque sono sempre più convinto che non sia una porta d'accesso ad altri universi o un modo per comunicare con alieni...ma sia una porta d'accesso al nostro universo, alla nostra anima o alla nostra essenza, un vomitare quello che tratteniamo dentro...gli alieni, demoni, angeli ecc sono dentro di noi no fuori...ma daltronde potrei sbagliarmi di grosso:grin:

Quello che mi incuriosisce di più che avendo letto di Gurdieff e altri mistici..Parlano proprio di questo svegliarsi, dal credere di agire volontariamente ma che in realtà è solo un ripetere schemi acquisiti con l'esperienza, e acquisire volontà vera, liberarsi delle molteplici personalità e risvegliare la nostra essenza...dicono anche che quando succede si vede tutti gli altri come addormentati, come automi...e se non si è preparati la cosa non è molto piacevole...Osho a proposito del Tantra dice che se non si è assisiti da qualcuno si rischia di impazzire...sarà lo stesso risveglio quello di cui parlano i mistici e quello prodotto da alcune sostanze anche solo per un tempo limitato? quello con la psiloacetina è stato un semplice bad trip o un eccesso di lucità?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
hendrix68 a dit:
Comunque sono sempre più convinto che non sia una porta d'accesso ad altri universi o un modo per comunicare con alieni...ma sia una porta d'accesso al nostro universo, alla nostra anima o alla nostra essenza, un vomitare quello che tratteniamo dentro...gli alieni, demoni, angeli ecc sono dentro di noi no fuori...ma daltronde potrei sbagliarmi di grosso:grin:

Quello che mi incuriosisce di più che avendo letto di Gurdieff e altri mistici..Parlano proprio di questo svegliarsi, dal credere di agire volontariamente ma che in realtà è solo un ripetere schemi acquisiti con l'esperienza, e acquisire volontà vera, liberarsi delle molteplici personalità e risvegliare la nostra essenza...dicono anche che quando succede si vede tutti gli altri come addormentati, come automi...e se non si è preparati la cosa non è molto piacevole...Osho a proposito del Tantra dice che se non si è assisiti da qualcuno si rischia di impazzire...sarà lo stesso risveglio quello di cui parlano i mistici e quello prodotto da alcune sostanze anche solo per un tempo limitato? quello con la psiloacetina è stato un semplice bad trip o un eccesso di lucità?

belli 'sti pezzi!!
il secondo roba da cyberpunk...
mmm con la verità spiaccicata in faccia si potrebbe impazzire infatti... ho avuto un effetto simile con la ketamina, la routine di passi-fila-timbrare biglietto-passi-aspettare che si aprano le porte-non comunicare-passi.... tutti robot!!!
peccato per il lorazepam però...

 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
Subito dopo averlo preso me ne sono pentito,poi c'ho riflettuto a lungo su e alla fine sono arrivato alla conclusione che è stata la miglior cosa, da quando me lo portavo dietro, era gia capitata la tentazione di prenderlo in momenti poco piacevoli, ma sono sempre riuscito a cavarmela senza, questa volta era diverso, mi trovavo proprio in un limbo terrificante, e avrei dovuto passarci altre 1-2 ore che in quello stato corrispondono a molte di più, non potevo uscire di casa perchè era sabato sera e rischiavo di incontrare qualcuno che conoscevo, e dentro casa non riuscivo a fare niente...ora ho risolto non mi porto più niente dietro, starò solo più attento con dosi, set e setting
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
cmq ti capisco he'... se ce l'hai a portata di mano, anch'io se ne avessi uno da anni a questa parte in qualche cassetto ci scappa che lo uso...
 

bobberto93

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Nov 2013
Messages
198
a me è capitato con i funghi nell'ultima fase del viaggio... mi chiedevo cosa cavolo stessi facendo della mia vita, scelte sbagliate che avevo considerato ormai superate sono tornate amplificate dieci volte, mi sentivo distaccato dal mondo tipo dentro una campana di vetro quasi invisibile agli altri e ancora oggi mi sento strano cioè mi faccio domande che prima non mi facevo ho anche rimesso in discussione il mio ateismo e non mi trovo più bene con alcuni amici è come se non riuscissero a vedere le cose dalla mia prospettiva ... ho pensato anche di essere diventato depresso .-. ... però tutto ciò non mi spaventa anzi l'ho accettato incondizionatamente e mi piace perdermi nei pensieri e nelle domande esistenziali ...secondo voi sono diventato scemoXD?
 

Karonte

Elfe Mécanique
Inscrit
13 Déc 2013
Messages
458
Secondo me sono semplicemente i tuoi pensieri quotidiani,che appunto,dovendo seguire la rouitine,non hai il tempo materiale per poterli analizzare.Cosa che invece hai avuto a disposizione dopo aver assunto le sostanze,e che ti ha portato a un confronto diretto,non ad un bad trip.
Il lorazepam lo vedo più come una fuga in queste situazioni.
Parere personale.
 

ProtoZoon

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Jan 2014
Messages
150
Io direi eccesso di lucidità. E' una condizione in cui io mi trovo spesso anche a mente lucida, da quando ho iniziato a fare uso di sostanze, via via col passare del tempo in maniera sempre più intensa anche se non credo proprio pari a all'esperienza forte che hai avuto tu. Io personalmente ti consiglio di riflettere sulle considerazioni e su quell'ottica in cui ti sei posto con la psiloacetina, penso sia il modo per concepire la realtà nella prospettiva giusta :) tranquillo bobberto ti stai solo svegliando come noi altri xD Il fatto è che obiettivamente l'intera nostra esistenza è del tutto arbitraria, e se la ponete in prospettiva rispetto alla totalità della realtà con tutte le sue varianti) è assurda, ridicola, inutile, per lo meno nella forma in cui viene concepita. Al come si concilia questa constatazione col fatto che obiettivamente esistiamo e per qualche ragione ci comportiamo in un certo modo ed è evidente che non siamo figli del caso (dai, è evidente) ognuno cerchi la risposta, chetanto alla fine non può che essere meravigliosa.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
cmq da qui Estrazione e qui The Psilocybin Producers Guide (che devo ancor leggere bene per come estrarre) ho letto che per una persona di 150 kg la dose è 6-20 mg...
cioè, orca stavi bello mbrognato!!!!

La psilocibina è un po' più potente della psiloacetina, la cui dose normale è 15-20mg, comunque era una bella dose per la mia esperienza

Il lorazepam lo vedo più come una fuga in queste situazioni

Decisamente quella volta scelsi la pillola blu

a me è capitato con i funghi nell'ultima fase del viaggio... mi chiedevo cosa cavolo stessi facendo della mia vita, scelte sbagliate che avevo considerato ormai superate sono tornate amplificate dieci volte, mi sentivo distaccato dal mondo tipo dentro una campana di vetro quasi invisibile agli altri e ancora oggi mi sento strano cioè mi faccio domande che prima non mi facevo ho anche rimesso in discussione il mio ateismo e non mi trovo più bene con alcuni amici è come se non riuscissero a vedere le cose dalla mia prospettiva ... ho pensato anche di essere diventato depresso .-. ... però tutto ciò non mi spaventa anzi l'ho accettato incondizionatamente e mi piace perdermi nei pensieri e nelle domande esistenziali ...secondo voi sono diventato scemoXD?

stai tranquillo, la tua situazione è abbastanza comune per chi cerca di spingersi un po' più in la, depressione e paura di impazzire sono un piccolo prezo da pagare, ma se non ti ci fissi passano subito
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
“Psychedelics are illegal not because a loving government is concerned that you may jump out of a third story window. Psychedelics are illegal because they dissolve opinion structures and culturally laid down models of behaviour and information processing. They open you up to the possibility that everything you know is wrong.” ― Terence McKenna

bobberto: Vuol dire che stai evolvendo, le certezze sono solo per gli illusi!
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
ho avuto un effetto simile con la ketamina, la routine di passi-fila-timbrare biglietto-passi-aspettare

ti capisco benissimo Abej^a G. per questo amo la ketamina, perchè vedo da una prospettiva diversa cosa che penso ma che faccio aftica a fare mie nel vero senso della parola, e questo mi aiuta!

E non vedo l'ora di provare con la psilocibina/analoghi stretti, lavorare su questioni tipo quelle descritte da Hendrix mi farebbe molto molto piacere.
guardo i palazzi che ho intorno e li vedo come tante gabbie...per tanti polli..mi rendo conto che siamo in una sottospecie di allevamento all'aperto...
ho questa sensazione perennemente, approfondirla in trip partendo abbastanza preparato potrebbe rivelarsi molto interessante credo!

Una domanda: nel complesso l'esperienza è stata utile/piacevole o da dimenticare? Rifaresti un trip cercando di pensare a quello che ti ha dato fastidio in questo viaggio?
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
Utile sicuro...piacevole non proprio, pensare quelle cose è un conto, farne esperienza diretta è un altro, sentirsi un pollo in gabbia come tutti gli altri non è per niente piacevole...perdere qualsiasi appiglio, sicurezza, conoscenza appresa, anche se è ciò a cui miro può essere molto spiacevole. Mi sono reso conto ora che normalmente quando si pensa al fatto che siamo schiavi, tendiamo sempre a escludere noi stessi, ci vediamo sempre più liberi degli altri...è difficile accettare di essere nella stessa identica situazione di tutti gli altri...

Non so, non ho mai preso sostanze con obiettivi precisi, di solito lascio che i pensieri nascano da soli senza indirizzarli e che il trip vada per conto suo, in questo modo quasi sempre le risposte che cerco, ma che non so neanche di cercare, sorgono senza formulare domande...
 
Haut