Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Psiconauti alle urne

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
RAGA NON CI ABBIAMO CAPITO NULLA

alle europee tsipras, che i grillini son strani cmq. non grillo. i grillini.
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
ho votato ridendo, se si votava PD si votava i migliori alleati di Silvio, se votavi Silvio votavi un partito di opposizione che è il più importante decisore del governo, se votavi NCD è un partito di governo ma conta meno di FI che è opposizione se voti i grillini acceleri il ritorno di coloro che dicono di combattere Tsipras molta gente è convinta che voglia dire "sinistra" o "rifondazione"in greco, la Lega ha i voti dei camerati di CPI. davvero c'era da ridere

astenersi mai
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
LaFouinefarc-ep a dit:
si tra virgoletto" " è riportato quello che sento nei luoghi di lavoro e quando sono fuori,per i mercati,nelle piazze e nelle scuole,non è il mio pensiero

Se è così dovresti scrivere meglio visto che avevi scritto:

LaFouinefarc-ep a dit:
quando si è presentato silvio con la lega mi sono detto "manderanno via tutti gli immigrati

Poi scusate, sarò presuntuoso, qualunquista, sfacciato e chi più ne ha più ne metta. Ma non cel'ho con LaFouinefarc-ep perchè la pensa diversamente da me (se noi insulterei sempre il 99% delle persone che conosco) ma perchè non sopporto l'idea che una persona possa mettere le proprie egoistiche esigenze superficiali davanti alla vita di quella di chiunque altro. Mi sento di dire senza problema che chi ha votato per mandare via gli immigrati per RISOLVERSI (non risolvere) il problema, che innegabilmente esiste con gli immigrati, sia una persona di merda, l'ho detto e lo ribadisco senza problemi. Mi piacerebbe vedere se queste "persone" riuscissero a guardare negli occhi ogni immigrato e dirgli "tu non ci puoi stare qua canaglia, te ne devi tornare a morire in africa, io devo difendere i miei diritti".
Oltretutto, nel caso specifico di B., dando retta a questo sporco egoismo, oltre ad aver distrutto la vita (non stupidi bisognetti) di alcune persone, si è responsabili di tutta la merda che ha fatto B.

Per quanto riguarda il discorso più ampio del voto, c'è già un topic.
 

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
ho votato molti partiti diversi nella mia vita, sperando sempre di fare la scelta meno peggiore...ieri ho votato M5stelle
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
Psycore a dit:
Le persone di merda come te sono una delle cause (non l'unica) per cui non voto.
non pozso far altro che darti retta, lega berlusconi e chi li vota per me fanno veramente schifo come persone, volevo quotare anche il messaggio del tipo molto confuso...
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
alla fine ha vinto il PD un partito di sinistra che se fara cose di sinistra andra bene no?se domando alla gente mi dicono che renzi non ha solo parlato come grillo ma HA FATTO
1 80 euro
2 abolite le provincie
3 vuole riformare il senato
4 ha fatto un governo e sta governando.
queste sono punti che la TV e i giornali hanno sbandierato e che la gente ha LETTO! e VISTO poi che sotto le provincie ci sia altro(ha creati altri posti di lavoro) che il senato non sara abolito ma leggermente ritoccato e non piu eletto dalla gente, alle persone non è stato detto in modo chiaro! così come per il F35 che la moretti ai tempi di bersani non voleva! enon dimentichiamo il voto dei militari all'estero che è stato escluso
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Non che io dia importanza ai numeri, ma dire che il "PD ha vinto con il 40%" da un idea sbagliata in quanto il 40% è dei votanti. La "classifica" (sembra veramente di essere a giochi senza frontiere) corretta dovrebbe essere:

1° Non votanti e schede nulle: 23 213 554 pari al 45.2% (senza diversificazioni tra non votanti coscienti e chi non l'ha fatto perchè era al mare)
2° PD 11 203 231 pari al 22,1%
3° M5S 5 807 362 pari al 11,5%
4° FI 4 614 364 pari al 9,1%
altri

quindi anche secondo i canoni del la "maggioranza è giusta", notare che vince per più del doppio rispetto al PD il non voto. Peccato che tanti non voti non siano frutto di una scelta profonda e motivata, se no potrebbero veramente cambiare le cose.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
io a salvini gli toglierei la vita, anzi, gli farei conoscere la solitudine più oscura, la paura, la nullità, nessuno sa più chi sei, nessuno ti parla, peggio di stare in carcere, salvini sei uno schifo!

basta che putin preme un bottone e l'europa non ha più gas, ma ci vogliamo dare una svegliata?!
 

stalker976

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Sept 2012
Messages
290
dopo aver votato diversi partiti di qualsiasi genere capii (tardi) che la migliore scelta era la scheda nulla (non bianca o non andare a votare), ma nulla

fino all'anno scorso, alle ultime politiche, alla prima apparizione del M5S, per il quale diedi anche una mano a raccogliere le firme appena saputo che c'era il rischio non potesse presentarsi
da quando c'è il M5S non vedo l'ora di andare a votare

leggendo questo post per la prima volta stasera e stando a quanto scritto da tutti sarebbe finita così:

astenuti: 30%
M5S: 65%
tsipras: 5%

invece ha spopolato il PD ed il Renzie delle televendite
o così sembra

non cambieremo mai, nemmeno quando è possibile farlo

in ogni modo è talmente bello votare M5S
solo per il fatto di avere tutto e tutti contro (il che è in assoluto la miglior controprova che ti temono): televisioni, telegiornali, giornali, Dio, la Chiesa, i bigotti, tutti i conservatori, tutti i moderati, ovvero la maggioranza dell'Italia, i vecchi vecchi, i giovani vecchi, le istituzioni, gli statalisti, le banche, gli industriali, i furbi, chi sta bene così com'è, chi se ne frega e pure gli alcolizzati e pure gli anarchici

potrei continuare fino a domattina
scusate, ma altro che anarchici, con tutto rispetto parlando... :)
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
con quella legge a favore degli sfratti hanno perso il mio voto. per sempre.
 

stalker976

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Sept 2012
Messages
290
Abej^a G. a dit:
con quella legge a favore degli sfratti hanno perso il mio voto. per sempre.


non sono un'attivista ed uno informato sempre su tutto, a quale legge a favore degli sfratti ti riferisci?
(che in ogni modo non è sicuramente passata perchè a qualsiasi legge presentata dal M5S in Parlamento è sempre stato votato contro a priori finora)

cercando velocemente vedo sul blog di Grillo posizioni nette contro gli sfratti:
Blog di Beppe Grillo - 90.000 famiglie a rischio sfratto

qui uguale con confronto con altri partiti:
Casa, risoluzioni Pd-M5s-Sel a confronto: da stop sfratti a meno Imu

non dico che per informarsi sul M5S bisogna per forza leggere solo il blog di Beppe Grillo o sentire solo gente del movimento
però di sicuro, e qui penso chiunque lo possa riconoscere con il minimo sforzo, su tutti i canali tradizionali c'è in atto da più di un anno un'ininterrotta ed esasperata guerra mediatica volta all'annientamento totale dell'avversario

ora, ad esempio, stanno cercando di dargli il colpo di grazia, dopo la batosta delle ultime elezioni

ma sapete che c'è?
sarà ancora più bello votarli alle prossime...


ps: fra l'altro come iscritto al sito del movimento da anni ho accesso ai progetti di legge che hanno presentato o sono in cantiere (fra l'altro in teoria potrei anche proporre una modifica alla legge stessa redatta) e, ma l'avevo già segnalato a suo tempo su un thread specifico, c'è una legge a netto favore della liberalizzazione della cannabis sia come assunzione che come coltivazione
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
... da diventare così coglioni, da non riuscire più a capire che non ci sono poteri buoni...

Citiamo ancora De Andrè visto che sul blog citate la canzone di maggio.
Sia chiro che penso che il M5S sia il meno peggio, ma comunque dei democratici (detto con una spruzzata di disapprovazione e sdegno).
 

stalker976

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Sept 2012
Messages
290
Psycore a dit:
... da diventare così coglioni, da non riuscire più a capire che non ci sono poteri buoni...

Citiamo ancora De Andrè visto che sul blog citate la canzone di maggio.
Sia chiro che penso che il M5S sia il meno peggio, ma comunque dei democratici (detto con una spruzzata di disapprovazione e sdegno).


personalmente penso che la "democrazia" sia la tirannia o dittatura della massa
quindi sempre tirannia o dittatura è
e se si considera che statisticamente parlando la massa della massa non si distingue certo per illuminazione non siamo messi tanto bene
soprattutto in un paese così profondamente conservatore fino al disgusto e restio al cambiamento com'è l'Italia

però mi sembra qui siamo tutti ancora abbastanza giovani ed in questo paese dobbiamo viverci ancora delle decadi, si spera
i mezzi sono quelli che sono, alcuni come la democrazia non si possono certo cambiare ora

sempre personalmente ritengo che tra il M5S e tutto il resto ci sia una bella differenza e se questa differenza è solo il meno peggio...
allora il M5S è un fallimento
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Haut