Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Prima esperienza - N,N DMT

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
Heretic Curse a dit:
Con calma, non sto mica dicendo che le cose sintetiche fanno male e che invece quelle naturali sono una manna dal cielo. E' solo che preferirei utilizzare sostanze il più naturali possibile, poiché mi danno l'idea di essere più in contatto con la natura. Ovviamente questa è una cosa meramente soggettiva, e so che un trip di LSD in un bosco può essere qualcosa di immenso :) E' proprio che ormai attorno alle piante c'ho messo un alone mistico.
Inoltre ho un'amico che dopo una sola assunzione di LSD (ok, probabilmente priva di un'adeguata preparazione e forse anche con un quantitativo un po' troppo alto) un po' sotto c'è rimasto. Parecchie volte se ne esce con discorsi totalmente a caso e privi di una logica...poi va beh, forse è anche un po fuori di suo chi lo sa!
Con questi discorsi non intendo demonizzare LSD, so che un'esperienza ben fatta non ha veri e propri rischi e può essere magnifica, ma dopo l'esperienza di questo mio amico dubito di poterla assumere in tranquillità :(

non volevo essere aggressivo, cercavo solo di spiegarmi ma ovviamente nello scritto non c'è il tono :D cmq sappi questo, lsd... psilocibina... e qualsiasi altro psicotropo non possono assolutamente alterare in modo permanente la biochimica cerebrale... le psicosi possono solo essere "slatentizate" non causate da queste sostanze... e ti assicuro che lsd è una delle più sicure, il sovradosaggio (Specialmente con i blotter che girano oggi) è davvero impossibile... ma il discorso sintetico vs naturale è cmq privo di fondamento sulla base di quello che ti ho detto prima.. perchè allora anche mescalina pura o dmt puro sarebbero sintetici visto che in natura non li troverai mai in questa forma... tutto è natural perchè noi siamo parte della natura e tutto quello che viene dall'uomo è naturale di conseguenza ;)

p.s. Monad... su ebay ho trovato solo bilancine sopra i 40 euro oppure con venditori che spediscono da Honk kong... ed è un problema perchè i secondi ci mettono anche un mese a far giungere la merce inoltre la dogana potrebbe far pagare i dazi... ma una bilancina da 0,001 sotto i 20 euro da un venditotre europeo proprio non si trova... uff :(
 

Heretic Curse

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Nov 2012
Messages
114
Va bene, grazie mille a tutti per i consigli :) mi prenderò un po di tempo per pensare in cui riconsidererò un po' tutto, magari anche LSD. Vorrei solo sapere una cosa: Monad, tu parli di overdose di DMT...ma in che senso overdose? che danni dovrebbe comportare un'assunzione troppo elevata? Va beh che sicuramente non riesco a inalare bene tutto, oltre al fatto che non penso farò di questa sostanza la mia prima esperienza, ma preferirei sapere quali "rischi" potrei possibilmente correre in futuro.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
con la DMT McEnna diceva che l'unico rischio è che si può morire di stupore :) In parole povere i rischi di un'over dose sono un'esperienza talmente forte da diventare spiacevole... E quando dico spiacevole intendo... veramente spiacevole....
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
Ci sono su ebay dalla germania..non è il massimo per i dosaggi al di sotto dei 20Mg però..

Mindburn a dit:
p.s. Monad... su ebay ho trovato solo bilancine sopra i 40 euro oppure con venditori che spediscono da Honk kong... ed è un problema perchè i secondi ci mettono anche un mese a far giungere la merce inoltre la dogana potrebbe far pagare i dazi... ma una bilancina da 0,001 sotto i 20 euro da un venditotre europeo proprio non si trova... uff :(
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
kataz a dit:
Ci sono su ebay dalla germania..non è il massimo per i dosaggi al di sotto dei 20Mg però..
Se è quella che intendo io (e penso di sì) in effetti non è affidabilissima per dosaggi da pochi mg... però mi pare che da 8-9 mg in su vada abbastanza bene. Un consiglio che posso dare (che sicuramente saprete già) è di fare la tara, mettere il piattino sulla bilancia, e a questo punto pesare la sostanza

Come psichedelici tradizionali comunque intendevo LSD, funghi e cacti mescalinici (peyote o s.pedro). Mi trovo abbastanza d'accordo con Mindburn sull'LSD, c'è da dire però che o hai qualcuno di veramente fidato oppure come dosaggio e conservazione non sai dove vai a sbattere, anzi se ti va male rischi che sul blotter ci sia un'altra sostanza... Quindi se poi deciderai di utilizzare LSD cerca il più possibile di prenderlo da qualcuno veramente fidato (talvolta non è sufficiente neanche così... però ci si prova :+1:)
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
kataz a dit:
Ci sono su ebay dalla germania..non è il massimo per i dosaggi al di sotto dei 20Mg però..
ma quale dite ragazzi? ma mandate un link anche in privato per favore? ;)
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
gli anni passano...le esperienze si ripetono...ma infine si scopre che si sta dicendo sempre le stesse cose...sarò ripetitivo,ma se leggi sto benedetto "lettere dello yagè" di Burroughs/Ginsberg,(scritto 50 anni fa poi riedito più recentemente) in conformità a quanto scritto qua sopra da altri utenti,Ginsberg spiega in poche righe la differenza tra un'esperienza con l'LSD e l'ayauascha..."credevo che l'LSD fosse la perfezione.....ma non mi ha mai fatto sprofondare così in fondo....l'intero fottuto universo si stava scatenando attorno a me..."
"Lettere dello Yagè"-Burroughs/Ginsberg
 

Heretic Curse

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Nov 2012
Messages
114
Nullè a dit:
con la DMT McEnna diceva che l'unico rischio è che si può morire di stupore :) In parole povere i rischi di un'over dose sono un'esperienza talmente forte da diventare spiacevole... E quando dico spiacevole intendo... veramente spiacevole....

Ok, era quello che avevo letto pure io :)

Anche se forse molti si troveranno in disaccordo, al momento sto optando per la salvia.
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
la mia da veramente troppi problemi...per avere un dosaggio da 10 di solito ne peso 50 e poi divido ad occhio.
purtroppo diverse volte senza motivo mi ha pesato un 20 invece che un 10, con relative e invorticanti conseguenze...
si possono postare link di riventidori?
però c'è gia un topic aperto da qualche parte su questo argomento..
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
Heretic Curse a dit:
Ok, era quello che avevo letto pure io :)

Anche se forse molti si troveranno in disaccordo, al momento sto optando per la salvia.
la salvia è stato l'unico psichedelico che davvero non mi è piaciuto... non hai la "coscienza" mentre sei sotto il suo effetto... non riuscivo a richiamare alla mente che ciò che stavo provando lo stavo provando perchè avevo assunto la salvia (come invece si riesce a fare con lsd e psilocibina)... mi sono sentito davvero un malato di mente... e non mi è piaciuto...
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
per certi versi allora è identico allo stramonio preso in certe dosi,solo sprovvista di altre proprietà tossiche...eppure mi ero fatto un'idea molto diversa su sta salvia divinorum.....
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
Per me un ottimo modo per avvicinarsi al mondo degli psichedelici è iniziare con l'MDMA, è uno quasi psichedelico che difficilmente porta esperienze negative ed ha un ottimo potere introspettivo e terapeutico...non ha niente a che vedere con LSD, Dmt, psilocibina ecc.. ma può essere veramente profonda...non per niente shulgin la chiamava "window"
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
oberon a dit:
ma ce gente che è morta per colpa dell'XTC,perchè?
difficile dirlo... a differenza di lsd (che solo recentemente stanno comparendo sostanze che possono agire su milionesimi di g e quindi essere inserite in blotter come lsd)... in una pasticca non sai mai cosa ci sia... le morti possono essere causate da sostanze diverse... malformazioni cardiache congenite silenti... e molti altri fattori... purtroppo è difficile dire da cosa derivino queste morti non essendo i soggetti in condizioni di controllo.... però se fai un rapporto tra la quantità di xtc consumata nel mondo ogni giorno/numero di morti ti rendi conto che è piuttosto sicura... io continuo a consigliare lsd per un primo approccio... ma se preferisci l'mdma sicuramente ti consiglio di procurtartela in cristalli e non in pasticche...
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Questa(moderatori, se va contro il regolamento togliete pure il link!):
Digital Precision Scale (20g Max / 0.001g Resolution) - Free Shipping - DealExtreme

Ci mette qualche settimana ad arrivare, ma per il soldi che costa é proprio un gioiellino ;)


Heretic Curse, scusami per non essere stato chiaro, con "overdose" mi riferivo all'intensità dell'esperienza e non al quantitativo tossico/letale per il fisico! Credo che dal punto di vista della tossicità, la DMT sia una delle sotanze più sicure!

L'unico vero rischio che corri con questo tipo di sostanze è di alterare (semi)permanentemente la tua psiche, stará poi a te scegliere se in positivo o in negativo!
 

Heretic Curse

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Nov 2012
Messages
114
Capisco. Ancora grazie mille a tutte per le preziose informazioni :)
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
no,a dire il vero non ho mai detto di voler prendere qualcosa,nè l'lsd nè l'MDMA,entrambi illegali,per il resto sì,mi trovi d'accordo sono le cose che più o meno riportano i rotocalchi...malformazione cardiache congentite,tagliata male ecc....però mi vien in mente già 2 morti più o meno recentemente proprio per l'MDMA proprio per queste motivazioni,considerando inoltre che la sostanza in se stessa non l'ho mai provata e MAI la proverò,(nostante abbia assistito al suo "booom" nelle discoteche che io odio negli anni '90),son morti 2 raga..una Venezia
e uno a Milano...triste la storia...pen me è meglio lasciarla perdere,poi la salute è la vostra,e fatene quello che volete,comunque interessante sta cosa dei cristallli,sei un chimico?Studi chimica?
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
Monad a dit:
Questa(moderatori, se va contro il regolamento togliete pure il link!):
Digital Precision Scale (20g Max / 0.001g Resolution) - Free Shipping - DealExtreme

Ci mette qualche settimana ad arrivare, ma per il soldi che costa é proprio un gioiellino ;)


Heretic Curse, scusami per non essere stato chiaro, con "overdose" mi riferivo all'intensità dell'esperienza e non al quantitativo tossico/letale per il fisico! Credo che dal punto di vista della tossicità, la DMT sia una delle sotanze più sicure!

L'unico vero rischio che corri con questo tipo di sostanze è di alterare (semi)permanentemente la tua psiche, stará poi a te scegliere se in positivo o in negativo!

grazie mille Monad... dimmi una cosa, tu hai mai provato a sniffarla la dmt? in quel caso gli effetti sarebbero parecchio più intensi? lo sconsigli?

oberon a dit:
comunque interessante sta cosa dei cristallli,sei un chimico?Studi chimica?

no, studio Medicina
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
Hai per caso idea di cosa sia la metilizzazione della colina?E' un processo difficile?Non è uno stupefacente è solo un inibitore della colinesterasi,te lo chiedevo così,per curiosità,a livello informativo è difficile ricavare dalla colina la "metacolina"?
Esistono altri inibitori della colinesterasi,non mortali,che si possono trovare in natura?
Grazie.
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
oberon a dit:
Hai per caso idea di cosa sia la metilizzazione della colina?E' un processo difficile?Non è uno stupefacente è solo un inibitore della colinesterasi,te lo chiedevo così,per curiosità,a livello informativo è difficile ricavare dalla colina la "metacolina"?
Esistono altri inibitori della colinesterasi,non mortali,che si possono trovare in natura?
Grazie.
non studio chimica, non saprei cosa dirti... ma in quanto studente di medicina mi chiedo cosa diamine vuoi farci con la metacolina... che effetto vuoi ottenere? che io sappia è un agonista per i recettori muscarinici, viene usato per il famoso test di "provocazione bronchiale" ma non viene usato come un inibitore della colinesterasi! inoltre è pericoloso giocare con questa roba... gli inibitori della colinesterasi sono neurotossine... i gas nervini sono inibitori della colinesterasi... se non sai quello che fai rischi... poi fai tu ovviamente ;)
 
Haut