Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

piantina leeeenntaaaaa

dima

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Nov 2011
Messages
118
Ma c'è qualcuno vivo??
Comunque visto che erano semini casuali mi piacerebbe sapere il tipo ( sativa indica) posso dirvi che a me sembrava una sativa quasi pura..
Ha uno stelo molto lungo e sottile di color marroncino/grigio mentre le foglie nuove ancora non le ho viste..
Nel caso fosse sativa ce la farebbe a fiorire? Come ho gia detto ha 2 mesi e ha fatto ora il privo vero paio di foglie
 

HumbleSoul

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Juin 2014
Messages
236
"Sa" cit.
 

Freddy Nietzsche

Elfe Mécanique
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
300
dima a dit:
Ma c'è qualcuno vivo??
Comunque visto che erano semini casuali mi piacerebbe sapere il tipo ( sativa indica) posso dirvi che a me sembrava una sativa quasi pura..
Ha uno stelo molto lungo e sottile di color marroncino/grigio mentre le foglie nuove ancora non le ho viste..
Nel caso fosse sativa ce la farebbe a fiorire? Come ho gia detto ha 2 mesi e ha fatto ora il privo vero paio di foglie

Voir la pièce jointe 15112

Controlla le foglie e vedi se somigliano a una di queste qui sopra. Comunque anch'io ho questo tuo "problema". Le mie sono entrate in fioritura da una settimana e devo dirti che sono davvero lente. Questo è dovuto al fatto che le mie sono in outdoor. Molto probabilmente credo anche le tue, sbaglio?

Io sono un amante delle sative, specialmente di quelle pure, posta qualche foto delle bimbe!! =)
 

dima

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Nov 2011
Messages
118
Ciao grazie della risposta comunque purtroppo mi si è rotto il computer e non posso mettere più foto e quindi avevo eliminato il post (o meglio modificato lasciando solo "sa")
Comunque la piantina più piccola è entrata in fioritura da un paio di settimane e aveva solo foglie a 3 punte adesso le ha fatte a 2 e a 1 punta .
Ci sono circa 6 fiorellini e in cima, purtroppo, le sacchettine di polline che ogni 2 o 3 giorni sto togliendo (purtroppo è ermafrodita) e ho fatto caso che dopo la pioggia di ieri sono scomparsi i peletti bianchi su 4 dei cimotti..secondo voi si sono impollinati?
Preferirei di no visto che è circa 30/40 cm e non mi farà molto quindi preferivo avere un buon raccolto senza semi.
Poi ho anche un'altra piantina più in forma che penso possa arrivare a farmi sui 50g ha cominciato adesso la fioritura ed è gia tutta pienissima di peletti :D
Poi chiedevo se secondo voi un pò di ruggine nel terreno possa fare del male e se mi potevate dare dei consigli con l'ermafrodita nel caso ci fosse un modo per fargli fare il cimotto con i fiori femmina invece che con quelli maschili.
Grazie a tutti
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
Hm non so che consigli darti io la ucciderei evitando che ti impollina pure l altra.. se proprio vuoi tentarla fai come hai detto te e taglia tutte le infiorescenze maschili magari sperimenti e ci saprai ridire.. per vedere se una pianta è impollinata devi vedere i boccioli se si stanno ingrandendo ,e magari schiacciane uno ogni tanto.. se vedi che diventano duri sicuro è impollinata e ce dentro il seme hm ma sono tutte e due molto lente cioe hanno appena messo su i primi peli? Non ho capito bene ma direi chr è tardi se sono outdoor.. non ho capito le fogloe a una punta???
 

dima

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Nov 2011
Messages
118
Si sono outdoor e quella più grande ha cominciato da poco a fare i peletti.
La pianta più piccola (quella herma) è dal 25 di agosto che ha i peletti e adesso si sono ingranditi i boccioli e alcuni non hanno più i peletti...erano diventati marroncino rosso e dopo una forte pioggia sono caduti..
Comunque i cimotti sono ancora piccoli circa 3 o 4 mm di lunghezza e ho paura che schiacciandoli li possa dustruggere.
comunque la pianta più piccola dicevo che è lenta perche ormai ha 3 mesi e non ha mai fatto foglie a 5 punte (causa inondazioni) e da quando ha fatto i peletti le foglie nuove avevano 2 punte mentre adesso ne hanno 1 sola..
Quanto inpiega di solito una piantina per fiorire? Entro fine novembre sarebbe meglio che soni vicino a un fiume e rischiano di venire portate via se piove molto..
Comunque i fiorellini si stanno ingrandendo se smettono di farlo significa che è impollinata?
E se su un bocciolo non ci soni più i peletti bianchi e si è ingrandito che significa?
Comunque si ogni volta gli tolgo i "fiori" maschili crescono molto in fretta purtroppo
grazie mille dellw risposte
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
Io direi che ormai dipende tutto dalla fortuna cioe se sono a quel punto li oltre alle inondazioni rischi il freddo prima che finiscano la fioritura... comunque dipende molto dalla genetica della pianta.. non vorrei dire una stronzata ma generalmente dalle 6 alle 8 settimane da inizio a fine fioritura, le cimencontoniano ad ingrandirsi fino a fine fioritura, sia che siano impollinate che non, per vedere la fine della fioritura devi guardare quando la resina e i peli cominciano ad avvere un colore ambrato, se hai una bella lente d ingrandimento guarda i tricomi, se nel bocciolo non ci sono piu peli non ti so dire.. cioe mi sembra che anche quando hanno il seme all interno rimangono... ma ora mi fso venire il dubbio... anche se il seme sviluppato dovrebbe esserci quasi a fine fioritura all interno, non ora
 

dima

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Nov 2011
Messages
118
Ciao a tutti
Sto avendo qualche problema. .
le piantine hanno dei puntini più scuri e quella piccola sembra essere stata mangiucchiata, visto che non voglio usare insetticidi che potrei fare per eliminare questo problema?
Comunque stanno crescendo i cimottin

Questa è la più piccola alcune foglie sono state mangiate in punta, però i cimotti sembrano moltiplicati, volevo anche chiedervi se insieme a un fiore femmina possano nascere anche le palline del maschio (se ci fate caso nella foto ci sono delle "palline" violacee accanto ad alcuni fiori femmina) perché non saprei come toglierle essendo in mezzo ai cimottini.. spero che un occhio esperto possa aiutarmi

E infine qurlla più grande che però cresce lentamente
 
Haut