Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Periodo di semina

CIR

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Sept 2012
Messages
62
CIao a tutti, mi è quasi quasi venuta voglia di acquistare qualche seme di varie piante medicinali, avete info / consigli sul periodo migliore per la semina e attecchimento ? In particolare ero interessato a D.inoxia, ipomea V. Mimosa H...
Grazie
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
da quel che so la datura in quanto infestante la metti per terra quando ti pare e se ne ha voglia germoglia, anche dopo mesi...per il resto non lo so, ma presumo inizio estate...non lo so eh
 

Gnick&Gnack

Elfe Mécanique
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
480
Ciao carissimo!

Da quel che ho testato io, abitando al centro sud senza l'ausilio di particolari accessori, ti elenco il per periodo migliore per la semina delle tre piante.
L'importante è fare un ottimo substrato. Per le prime tue basta pure il terriccio universale, lo trovi ad 1€ in tutti i negozi che trattano il giardinaggio. Mentre per la terza è preferibile un terreno più basico e ghiaioso. Ti consiglio di fare un misto.


D. inoxia - Primavera/estate/autunno
Ipomea V. - Primavera/estate/*autunno solo il primo periodo e solo se è molto soleggiato come clima.
Mimosa H. - Tarda primavera/preferibile periodo estivo

Saluti
manina%20ciao.gif
 

CIR

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Sept 2012
Messages
62
Bella non sono troppo pretenziose tra tutte e tre :) Domani ti scrivo un mp per accordarci per i lattugoni :)
 

DonniedarkoMDMA

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Sept 2012
Messages
140
Per scopo solo informativo vorrei una lista delle piante che ''sballano'' ''psicoattive e non'' legali e non,
che si possono iniziare a piantare a marzo.... grazie in anticipo
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Visto che la natura si sta per risvegliare si dovrebbe stillare una lista di piante "utili" da essere piantate, in modo tale che nessuno potrà soffrire tra 2 o 3 mesi perchè si è dimenticato di farlo in tempo e dovrà aspettare un altro anno.
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Beh io non me ne intendo molto ma ricordo dei papaveri che si possono piantare anche adesso.
 

nepenthes

Elfe Mécanique
Inscrit
21 Oct 2012
Messages
448
dovresti anche specificare la località dove vuoi piantare le essenze, perchè "il marzo di Bolzano" è diverso al "marzo di palermo"
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
bel topic, ma parliamo anche del febbraio a roma, visto che ci siamo :)
ho un bel pezzo di terra (su detriti edili..) dove tenevamo i cani ma da poco li abbiamo dati via.. è quasi tutta ghiaiettta, ma nel perimetro in questi 30 anni abbiamo avuto un po' di tutto, e devo dire che i mandarini non erano mai venuti così buoni come negli ultimi 3 anni, sarà il freddo.. succosi, vitaminosi, pochi semi, e anche più grossi! l'albero di prugne invece è destinato alla motosega che ormai fa più foglie che frutti.. il "Kaki" invece è da concorso, fa delle "sveglie" enormi troppo buoni. il limone si arrangia come può, il melo è morto di tumore anni fa, il nespolo boh...è scappato, non lo vedo da anni!
pensavo di fare proprio tutto orto anche la parte di ghiaia (saranno 60mq) e provare a rendermi indipendente dal supermarket, pomodori lattuga zucchine etc.etc. ovviamente tutto il resto è benvenuto :p

su ebay vendono molti semi a germinazione garantita in pochi giorni, dall'italia.. costano almeno il doppio di quelli normali. non so se poi valga la pena.. cmq ho preso un po' tutte le piante legali, assenzio compreso. non ho capito se la datura è coltivabile legalmente, i fiori sono molto belli.
 

The Chilehead

Neurotransmetteur
Inscrit
25 Jan 2013
Messages
46
In marzo puoi piantare praticamente tutti i semi che non necessitano di svernamento, l'importante è farlo lontano dalle gelate (quindi ok se sei al sud) oppure, meglio ancora, lo fai in casa al calduccio e trapianti/metti a dimora quando saranno meno delicate. Attenzione alcune piante come P. somniferum non sopportano il travaso e vanno seminati direttamente.
 

DonniedarkoMDMA

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Sept 2012
Messages
140
premettendo che vivo nel sud italia
mi sto avvicinando ora da molto poco alla coltivazione di piante in generale... vorrei una lista di semi da acquistare con effetti psicoattivi magari, con una piccola descrizione difficoltà della pianta pericolosità insomma un pò di info... mi piacerebbe avere una lista di piante psicoattive e stimolanti o qualsiasi cosa siano legali e non.
ho intenzione di farmi la scorta di psicadelici per tutto anno è possibile? :D
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
DonniedarkoMDMA a dit:
premettendo che vivo nel sud italia
mi sto avvicinando ora da molto poco alla coltivazione di piante in generale... vorrei una lista di semi da acquistare con effetti psicoattivi magari, con una piccola descrizione difficoltà della pianta pericolosità insomma un pò di info... mi piacerebbe avere una lista di piante psicoattive e stimolanti o qualsiasi cosa siano legali e non.
ho intenzione di farmi la scorta di psicadelici per tutto anno è possibile? :D
molte delle piante presenti in questa sezione (c'è praticamente un topic per ogni pianta...) sono perfettamente coltivabili in maniera legale in Italia... io ti consiglio di darti (se non l'hai già fatto) una sfogliata veloce alla sezione per farti un'idea, così puoi vedere quali sono le piante che ti interessa maggiormente coltivare a seconda degli effetti che cerchi!
 

DonniedarkoMDMA

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Sept 2012
Messages
140
wow ma quanto sono??? !!!!!!!!!!!!

riformulo la domanda... se voi vivreste nel sud italia a marzo che pianteresste?
 

Gnick&Gnack

Elfe Mécanique
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
480
DonniedarkoMDMA a dit:
wow ma quanto sono??? !!!!!!!!!!!!

riformulo la domanda... se voi vivreste nel sud italia a marzo che pianteresste?

Papaverum somniferum è un po' illegale... ma sei nel top del mese della semina. ;)
 

Maiastrillo

Neurotransmetteur
Inscrit
25 Déc 2012
Messages
76
Invece quando piantereste l'ephedra sinica??
Io mi son reso conto che forse io ho sbagliato qualcosa... e dovrò ricomprare i semi ma questa volta non vorrei sbagliare...
 
Haut