Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Parto da zero. Che attrezzatura mi serve?

FrankBlack

Alpiniste Kundalini
Inscrit
18 Avr 2013
Messages
618
Mi hanno caldamente consigliato il metodo del casing anzichè quello delle tortine ma per inesperienza non so di preciso cosa cambi e se c'è qualcuno che vuole illuminarmi illustrandomi vantaggi e svantaggi gliene sarei tanto grato.

Riguardo il barattolo credevo che, dopo essere stato sterilizzato ed aver messo il micelio in coltura insieme ad acqua distillata e uno 0,3% di miele, non andava più aperto e bisognasse fare tutti i passaggi successivi con la siringa sterile dagli appositi buchi fatti sul coperchio...
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
Allora, la % di sostanza zuccherina di origine vegetale liquida (miele a parte che é i origine animale) varia tra il 2-4% del peso totale di acqua utilizzata. Il barattolo per la Lc é un po' piccolino. Meglio un 4 stagioni bormioli da mezzo litro. Inclinazione il barattolo un po' più alto riuscirai comunque a prelevare ciò che ti interessa, se aggiungiamo inoltre che la parte liquida non deve mai toccare il polifil (o feltrino) altrimenti il rischio di contaminazione aumenta drasticamente capirai l'importanza di avere uno uno strato d'aria superiore. Contenitore troppo piccolo, alto 40 cm circa andrà bene. Quello della foto con solo solo la bacinella con casing ed é già piena xD
 

FrankBlack

Alpiniste Kundalini
Inscrit
18 Avr 2013
Messages
618
Riguardo i contenitori in plastica? Piccolini anche quelli, immagino :(

Menu male che non li ho presi subito :)

EDIT: ho trovato un contenitore trasparente in plastica largo 60cm x 40cm ma alto solamente 18, pensate possa andare? Qui la foto:

12325-richieste-di-aiuto-mush-001.jpg
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Frank, il contenitore sarebbe meglio un po' piu' alto...
 
Haut